Spegnimento improvviso del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Spegnimento improvviso del PC

Cambio titolo
  1. #1
    Whiteblake
    Ospite

    Spegnimento improvviso del PC

    Salve a tutti. ho un problema che mi disturba parecchio ultimamente e cioè che il PC si spegne mentre gioco.

    Il mio PC è questo:

    Case coolermaster mystique 632
    alimentatore da 550 W
    Scheda Madre ASUS P5K P35 P4-LGA
    Core 2 QuadQ6600 2.4 GHZ
    4 gb di ram DDR2 PC 4300 533
    HD SATA da 500 GB
    Scheda HD4850 512 MB GDDR3
    Window Vista Business 64 BIT

    Il problema sorge mentre gioco. Ultimamente gioco a Kane & Lynch e Modern Warfare 2 ma solo perchè per adesso gioco a quelli magari lo fa con tutti.

    Dopo circa 20 min di punto in bianco si spegne. Quando lo riaccendo spesso il MONITOR però rimane spento e sono costretto a rispegnere nuovamente il PC tenendo premuto il pulsante e. quando lo riaccendo mi appare la schermata che mi dice

    OVERCLOCKING FAILED PLEASE ENTER SETUP RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM Press f1 se vuoi andare e reimpostare oppure F2 se vuoi ricaricare i parametri di default.

    Il fatto è che io non ho mai overcloccato una mazza anche perchè non sono capace...

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    controlla le temperature sia di cpu che di scheda video.
    usa hardware monitor e facci sapere (magari posta uno screen)

  3. #3
    Whiteblake
    Ospite
    Spoiler:


    Uploaded with ImageShack.us


    Ecco a Voi.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Uploaded with ImageShack.us


    Ecco a Voi.
    stavi giocando mentre le hai fatte? (dai voltaggi della cpu pare di no )

    in ogni caso sono alte. se non stavi nemmeno giocando, la temp della scheda video è altissima...

    apri subito il case e dagli una pulita a tutte le ventole (scheda video compresa): consigliasi l'uso di una bomboletta di aria compressa

  5. #5
    Whiteblake
    Ospite
    provvedo subito. Un amico mi ha anche suggerito di andare nel BIOS e disattivare l'overclock automatico... ma se sono 2 anni che ce l'ho e non me l'ha mai fatto possibile che si è cambiata da sola l'impostazione?

    cmq senza far niente con case aper HM mi indica 89 °C fissi nella GPU O_O

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    provvedo subito. Un amico mi ha anche suggerito di andare nel BIOS e disattivare l'overclock automatico... ma se sono 2 anni che ce l'ho e non me l'ha mai fatto possibile che si è cambiata da sola l'impostazione?

    cmq senza far niente con case aper HM mi indica 89 °C fissi nella GPU O_O
    è palesemente un problema di temp. controlla che non ci siano agglomerati di polvere, puzzole, donnole, o mammuth sotto la ventola

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Se è stato due anni senza pulire , si sarà formata la vita sul dissi

  8. #8
    Whiteblake
    Ospite
    l'ho pulito l'ultima volta 1 mese fa. Neanche.

  9. #9
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Controlla il clock della scheda video, magari è troppo alto !
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  10. #10
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    fai uno screen delle temperature in full

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma ha il dissi a slot singolo? sono famose per avere problemi di temperatura e morte prematura (con rima )

  12. #12
    Whiteblake
    Ospite
    portato dal tecnico e ovviamente era la scheda video. Adesso l'hanno rimandata in germania per farla sostituire (mi ha detto il tecnico che se in germania si svegliano di buon umore mandano indietro i soldi e con quelli mi faccio direttamente la scheda nuova ma è improbabile)

    cmq la mia era come detto la hd 4850. per evitare di lasciarmi senza pc tanti giorni mi hanno messo provvisoriamente una hd 5450 giusto così ma mi aveva anticipato che non era una scheda per giocare ed effettivamente provandola ho notato che fa defecare. Pazienza gioco a Worms in sti giorni va

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    portato dal tecnico e ovviamente era la scheda video. Adesso l'hanno rimandata in germania per farla sostituire (mi ha detto il tecnico che se in germania si svegliano di buon umore mandano indietro i soldi e con quelli mi faccio direttamente la scheda nuova ma è improbabile)

    cmq la mia era come detto la hd 4850. per evitare di lasciarmi senza pc tanti giorni mi hanno messo provvisoriamente una hd 5450 giusto così ma mi aveva anticipato che non era una scheda per giocare ed effettivamente provandola ho notato che fa defecare. Pazienza gioco a Worms in sti giorni va
    pensa che a me è morta la MoBo (P6T) e il mio fornitore me l'ha mandata alla asus e prima di un mese non me la rimandano...per non rimanere fermo mi sono comprato una P6TD deluxe e quando mi torna la P6T me la rivendo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •