Rimuovere la colla lasciata dagli adesivi del GameStop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rimuovere la colla lasciata dagli adesivi del GameStop

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-07

Rimuovere la colla lasciata dagli adesivi del GameStop

Ieri ho comprato dei giochi da GameStop, sono nuovi ma aperti (in pratica le ultime copie, quelle che vengono messe in esposizione) ed avevano addirittura tre bruttissimi adesivi piazzati davanti, che coprono scritte e volti dei personaggi...

Essendo tremendamente brutti da vedere, ho pensato di rimuoverli... gli adesivi sono venuti via subito e la colla è ancora fresca, ed infatti sono rimasti dei residui appiccicosi...

Come posso fare per toglierli? Ho già provato con l'acetone ed un dischetto di cotone, ma ho ottenuto un effetto peggiore... la colla si è spalmata su tutta la plastica...

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    smacchiatore avio e cotone.prova anche con l'acquaragia

The Scarlet Devil
    Ospite
    Io ho dovuto fare una cosa simile su un coltello, ho usato dell'alcool e con un po' di pazienza ho tolto tutto...

Utente
    Registrato il
    12-07
    Grazie per i consigli

Alla fine ho risolto usando ciò che avevo disponibile al momento... lo sgrassatore universale Chante Clair

Ne ho spruzzato un po' su un dischetto d'ovatta e a quanto pare la colla è venuta via... questo prodotto mi è sembrato buono, anche perchè non è aggressivo come l'acetone (che smetterò di usare visto che può corrodere la superficie della custodia di plastica).

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    L'acetone rovina la plastica, mai usarlo. La brucia.

Che sia un dvd o una custodia cd in plastica rigida.

Il mio trucco è usare l'etichetta stessa appena tolta.

Se rimangono residui, ci riattacco l'etichetta e la ristacco, eseguendolo più volte si porta sia tutta la colla che rimane. Funziona quasi sempre con quel tipo di etichette, mentre per quelle dei negozi è un po' diverso, a volte va altre no, dipende dalla colla usata, altrimenti bisogna seccarla col phon e poi tirare via.

Naturalmente bisogna prestare molta attenzione in entrambi i casi.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ieri ho comprato dei giochi da GameStop, sono nuovi ma aperti (in pratica le ultime copie, quelle che vengono messe in esposizione) ed avevano addirittura tre bruttissimi adesivi piazzati davanti, che coprono scritte e volti dei personaggi...

Essendo tremendamente brutti da vedere, ho pensato di rimuoverli... gli adesivi sono venuti via subito e la colla è ancora fresca, ed infatti sono rimasti dei residui appiccicosi...

Come posso fare per toglierli? Ho già provato con l'acetone ed un dischetto di cotone, ma ho ottenuto un effetto peggiore... la colla si è spalmata su tutta la plastica...
    Alcool su un batuffolo di ovatta e strofini circolarmente sulla colla e senza usare troppa forza, anzi, non mettercela proprio la forza, tanto dopo 5 minuti viene via da sola.

Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    L'acetone rovina la plastica, mai usarlo. La brucia.

Che sia un dvd o una custodia cd in plastica rigida.

Il mio trucco è usare l'etichetta stessa appena tolta.

Se rimangono residui, ci riattacco l'etichetta e la ristacco, eseguendolo più volte si porta sia tutta la colla che rimane. Funziona quasi sempre con quel tipo di etichette, mentre per quelle dei negozi è un po' diverso, a volte va altre no, dipende dalla colla usata, altrimenti bisogna seccarla col phon e poi tirare via.

Naturalmente bisogna prestare molta attenzione in entrambi i casi.
    Beh, evidentemente sei stato fortunato
    Gli adesivi sui giochi usati, soprattutto se tenuti in magazzino per molto tempo, sono delle vere e proprie piaghe

Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Con acqua e straccio
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Trielina is da uai
    Togli prima la copertina da dentro però per non fare un quadro astratto