Consiglio portatile da gioco e lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio portatile da gioco e lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930

    Consiglio portatile da gioco e lavoro

    salve a tutti. con la fine (praticamente sicura) della mia avventura liceale, ne dovrà iniziare una nuova lontano da casa all'università per l'occasione c'è ovviamente da comprare un bel portatilino..ma cosa scegliere? il budget è sui 600€ e spererei di nn superarlo di tantissimo (magari un'altro cento ci potrebbe anche stare..)

    lo dovrei usare principalmente per studiarci, ma anche per giocare..e per giocare intendo giochi del calibro di GW2, battlefield BC2, ecc..quindi si parla di motori grafici pesantini..

    ho controllato per i sony vaio essendo attratto dall'eleganza di questi, però i prezzi sono veramente proibitivi anche per i modelli più mediocri..insomma nn vorrei ritrovarmi con un portatile che già fra 2 anni sarà da buttare ecco..cosa mi potete consigliare?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    direi come al solito questo, che è un vaio ed è uno dei migliori che si sono per giocare, almeno senza spendere cifra grosse

    http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=1061

    se vuoi giocare bene davvero ti serve una cosa del genere

    http://www.gigapc.it/schedecomp/buil...ce_comp=nbb409

    ma è ben oltre il tuo budget
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Veramente bello il Vaio con la 5650.
    Un prezzo ottimo, secondo me.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  4. #4
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    bellissimo il primo, mi sembra perfetto per giocare senza vendersi un rene! ma se ci spostiamo dai vaio si trova qualcosa di meglio allo stesso prezzo? si sa che sony è un po' come apple, che approfitta del marchio

  5. #5
    Se vuoi puntare su un Pc da gioco punta molto sulla Scheda Video e Cpu.... .

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì ma difatti è quel modello lì che è stranamente economico, ho controllato e non c'è di meglio, gli unici portatili che hanno quella vga lì su quella fascia di prezzo sono acer----->lascia stare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Però ultimamente sento molti che mi parlano bene degli Acer. Ci sono almeno 3 miei amici che hanno acquistato Acer negli ultimi mesi e sono molto soddisfatti.
    Ci sto pensando anch'io, sinceramente.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì beh ma ci mancherebbe altro che avessero avuto TUTTI rogne con gli acer, chiaro che no, ma vogliamo confrontare sony e acer come qualità costruttiva?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Io ho un netbook Acer e mi ha fatto passare la voglia di comprare qualsiasi cosa dalla Acer. Scheda di rete wireless che scompare e ricompare un po' quando vuole. E non è un problema di driver o di software visto che me lo fa anche sotto 2 distro di linux diverse

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    sfatiamo questi luoghi comuni della marche che da evitare.se non lo sapete acer è primo produttore al mondo di notebook,in casa ne abbiamo 4 e in 10 anni mai un problema funzionano ancora tutti,mentre un mio amico ha appena preso un vaio ultra figo in cui non gli funziona bene il wireless....
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    sfatiamo questi luoghi comuni della marche che da evitare.se non lo sapete acer è primo produttore al mondo di notebook,in casa ne abbiamo 4 e in 10 anni mai un problema funzionano ancora tutti,mentre un mio amico ha appena preso un vaio ultra figo in cui non gli funziona bene il wireless....
    mio fratello ha avuto due acer (di cui uno in possesso proprio adesso) e nn te li raccomando nel campo dei fissi magari ci sta anche, ma tra i portatili posso accostarmi a dire che è la merda assoluta


    ritornando a quel magnifico vaio..ma nn trovate che la cpu sia già forse un po' "old"?


    EDIT: e ora che ci stavo pensando..nn è che magari me lo compro (cosa che, se mi confermate la cpu, farò ) e poi viene fuori che la ram "media" si sposta da 3-4 gb a 5-6?
    Ultima modifica di Rik 91; 18-06-2010 alle 22:31:39

  12. #12
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    cazzo quel vaio mi garba assai...
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Io ho 4 su 4 portatili acer non desktop.
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    sfatiamo questi luoghi comuni della marche che da evitare.se non lo sapete acer è primo produttore al mondo di notebook,in casa ne abbiamo 4 e in 10 anni mai un problema funzionano ancora tutti,mentre un mio amico ha appena preso un vaio ultra figo in cui non gli funziona bene il wireless....
    no allora, non è vero che acer fra prodotti di qualità minore, no. però costano meno degli altri, un perchè ci sarà, o no? dovranno pur risparmiare su qualcosa se vogliono tenere il prezzo basso.

    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    mio fratello ha avuto due acer (di cui uno in possesso proprio adesso) e nn te li raccomando nel campo dei fissi magari ci sta anche, ma tra i portatili posso accostarmi a dire che è la merda assoluta


    ritornando a quel magnifico vaio..ma nn trovate che la cpu sia già forse un po' "old"?


    EDIT: e ora che ci stavo pensando..nn è che magari me lo compro (cosa che, se mi confermate la cpu, farò ) e poi viene fuori che la ram "media" si sposta da 3-4 gb a 5-6?
    4GB sono ben più che sufficienti per ora, e penso che comunque si possa aggiungere ram in futuro, anche se non ne sono certo. la cpu invece è una delle ultime uscite, non è vecchia proprio per niente

    EDIT: e poi io sinceramente non ho neanche mai visto portatili normali con più di 4GB di RAM
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no allora, non è vero che acer fra prodotti di qualità minore, no. però costano meno degli altri, un perchè ci sarà, o no? dovranno pur risparmiare su qualcosa se vogliono tenere il prezzo basso.


    4GB sono ben più che sufficienti per ora, e penso che comunque si possa aggiungere ram in futuro, anche se non ne sono certo. la cpu invece è una delle ultime uscite, non è vecchia proprio per niente

    EDIT: e poi io sinceramente non ho neanche mai visto portatili normali con più di 4GB di RAM
    mmm sì ho controllato la cpu e hai ragione, mi scuso sarà che mi sono confuso probabilmente se viene fuori che la ram si può aggiungere allora lo prendo sicuro come l'oro in ogni caso cmq hai ragione tu, alla fine 4gb sono sempre più che sufficienti..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •