Considerazioni su PSN+ e Live Gold
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Considerazioni su PSN+ e Live Gold

Cambio titolo
    bellic95
    Ospite

Considerazioni su PSN+ e Live Gold

PREMESSE:

1. PSN+ deve ancora uscire, quindi sono solo considerazioni
    2. Non generiamo Flame
    3. L'ho aperto in "ACGG" perchè riguarda 2 servizi online di diverse console
    4. Discutiamone civilmente se possibile

Detto questo, come tutti saprete Sony all'E3 ha presentato PSN+. Cos'è PSN+? Semplice un abbonamento molto simile a quello di Xbox Live. Otterrete determinati privilegi per 50€ annuali e 19€ Trimestrali. COsa Offre PSN+? Ecco di seguito la lista dell'offerta copiaincollata dal sito Sony

Spoiler:

• Giochi: divertiti con un sacco di giochi per PlayStation Network, minis e classici PS one, avatar speciali e temi dinamici del valore di almeno 200 € all'anno. Otterrai anche sconti esclusivi sul PlayStation Store e l'accesso anticipato a demo e versioni di prova. I contenuti del PlayStation Store sono aggiornati ogni mese, quindi troverai sempre qualcosa di nuovo.
    • Versione di prova completa dei giochi: prova un titolo prima di acquistarlo grazie alla versione di prova della durata di un'ora per titoli PlayStation Network e uscite in Blu-ray Disc selezionati.
    • Download automatico: ricevi gli aggiornamenti all'ultimo software di sistema PS3, gli aggiornamenti a tutti i tuoi giochi e persino le demo dei giochi senza alzare un dito.

*Valore approssimativo basato sul prezzo di vendita dei contenuti disponibili (senza sconti) calcolato al tasso di cambio di maggio 2010. Il valore effettivo potrebbe essere diverso. L'accesso a determinati contenuti (esclusi quelli scontati) non sarà più disponibile al termine della sottoscrizione.

Link - http://it.playstation.com/playstationplus/

Passiamo ora al dunque. 50€ annuali per questo abbonamente sono alquanto soldi sprecati. Semplice, l'abbonamento è inconcludente per i servizi che offre e spendere 50€ mi sembra eccessivo. I Download automatici, sono ridicoli a dir poco, cioè, 50€ per un download automatico Poi passiamo ai 200€ di roba gratis. No, non possono essere spesi liberamente, infatti è solo una stima di quanto andrebbero a costare i prodotti che Sony regala (Per modo di dire). Questi contenuti verranno infatti scelti da Sony, e quindi o li volete, o li volete. Ora passiamo alla postilla finale. Dopo aver terminato i 12 mesi di abbonamento, non avrete più diritto ad utilizzare i giochi scaricati fin quando non rinnovate di nuovo. Questa è una puttanata colossale. Poi ci sono anche le demo, che riceverete prima di un utente non registrato a PSN+. E pagare 50€ per una demo, sapendo che dopo un pò l'avrai e anche gratis, è una puttanata anch'essa. E poi, la tanto acclamata Chat Cross Game, non ci sarà.
    Secondo me, questo servizio, non "Decollerà" mai.

Ora per "Par Condicio" parliamo dell'abbonamento Xbox Live Gold.

Per 50€ mensili e 19€ trimestrali, proprio come PSN+, gli utenti di Xbox 360 utilizzano questo servizio. Cosa offre Xbox Live Gold?

Spoiler:
    Offre il Multiplayer Online, infatti senza Gold non si possono utilizzare i servizi Multiplayer di nessun videogame, escluso lo scaricare espansioni e via dicendo. Sconti esclusivi a DLC e XBox Live Arcade.

Possiamo anche accedere a Facebook e Twitter (In USA c'è anche l'accesso a Last FM e ESPN, rete sportiva amata dagli americani.)

Le demo si avranno a disposizione da subito, rispetto ad un untente SIlver, che le riceverà dopo 1 settimana dal lancio.

I DLC invece saranno disponibili da subito sia per i SIlver che per i GOld, proprio come i vestiti per gli avatar.

E infine la Chat Cross game (aka Party Live)

Questo è quello che offre Xbox Live Gold, consideriamo anche il fatto che l'abbonamento online si può trovare a 30€ (Non ne ho accennato per PSN+ in quanto le card che si trovano a 30€ del gold, sono quasi sempre prese da altri stati europei, e le card PSN prese da altri stati non fungono su un'account diversa da quello stato.)
    Ora, confrontando i 2 servizi, non c'è il bisogno di dire che XBox Live Gold è nettamente migliore per quello che offre. Perchè, oltre a pagare per giocare Online, con ottimi server e via dicendo,offre dei servizi migliori rispetto a quello che offre PSN+. Per le demo è la stessa identica cosa di PSN+, quindi è una puttanata, ma nel gold sono solo un di più. GLi Sconti sono un'ottima cosa, ultimamente ho acquistato un sacco di titoli a pochissimo prezzo. I servizi tipo facebook sono ottimi per chi li usa spesso, io per esempio uso dalla 360 solo Twitter. La Chat Cross Ingame invece è ottima, almeno si parla con li amici "Isolati" daglia ltri giocatori che partecipano a quel gioco, oppure si può usare anche se giocate a giochi differenti.

Vorrei postaste le vostre "CONSIDERAZIONI" sui 2 servizi tenendo conto delle precedenti "Premesse"

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    PSN+ totalmente inutile ecco quale è la considerazione finale
    Quella poi di non poter usare dopo che sia scaduto l'abbonamento, il contenuto scaricato è il colmo.

La Sony ha perso l'occasione di fare bella figura.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    non mi ero informato sul psn+ ma da come lo descrivi sembra un enorme puttanata

Condivido quasi tutto. Un'unica osservazione, queste sono le tue parole:

PSN+:

Poi ci sono anche le demo, che riceverete prima di un utente non registrato a PSN+. E pagare 50€ per una demo, sapendo che dopo un pò l'avrai e anche gratis, è una puttanata anch'essa.
    Live:

Le demo si avranno a disposizione da subito, rispetto ad un utente Silver, che le riceverà dopo 1 settimana dal lancio.

Mi dicono dalla regia che sei poco di parte...

bellic95
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Condivido quasi tutto. Un'unica osservazione, queste sono le tue parole:

PSN+:

Live:

Mi dicono dalla regia che sei poco di parte...
    Ma veramente...
    Per le demo è la stessa identica cosa di PSN+, quindi è una puttanata, ma nel gold sono solo un di più.

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    per quel che mi riguarda,i 2 servizi sono delle prese per il culo,il PSN+ si commenta da solo,e per il Live,io dovrei pagare per giocare online dopo che spendo 70€ a gioco?

no grazie.

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio

• Giochi: divertiti con un sacco di giochi per PlayStation Network, minis e classici PS one, avatar speciali e temi dinamici del valore di almeno 200 € all'anno. Otterrai anche sconti esclusivi sul PlayStation Store e l'accesso anticipato a demo e versioni di prova. I contenuti del PlayStation Store sono aggiornati ogni mese, quindi troverai sempre qualcosa di nuovo.
    • Versione di prova completa dei giochi: prova un titolo prima di acquistarlo grazie alla versione di prova della durata di un'ora per titoli PlayStation Network e uscite in Blu-ray Disc selezionati.
    • Download automatico: ricevi gli aggiornamenti all'ultimo software di sistema PS3, gli aggiornamenti a tutti i tuoi giochi e persino le demo dei giochi senza alzare un dito.

*Valore approssimativo basato sul prezzo di vendita dei contenuti disponibili (senza sconti) calcolato al tasso di cambio di maggio 2010. Il valore effettivo potrebbe essere diverso. L'accesso a determinati contenuti (esclusi quelli scontati) non sarà più disponibile al termine della sottoscrizione.

Link - http://it.playstation.com/playstationplus/

Offre il Multiplayer Online, infatti senza Gold non si possono utilizzare i servizi Multiplayer di nessun videogame, escluso lo scaricare espansioni e via dicendo. Sconti esclusivi a DLC e XBox Live Arcade.

Possiamo anche accedere a Facebooke Twitter (In USA c'è anche l'accesso a Last FM e ESPN, rete sportiva amata dagli americani.)

Le demo si avranno a disposizione da subito, rispetto ad un untente SIlver, che le riceverà dopo 1 settimana dal lancio.

I DLC invece saranno disponibili da subito sia per i SIlver che per i GOld, proprio come i vestiti per gli avatar.

E infine la Chat Cross game (aka Party Live)
    ma dai, che sei ovviamente di parte

le due cose non sono nemmeno paragonabili. il psn+ (per quanto al momento il concetto faccia defecare) non è mica da paragonare al live, anche perchè il psn (quello aggratis, per intenderci) offre tutto ciò che offre il live (apparte la chat cross game) ma gratuitamente.

immagino già le orde di fanboy accaniti "maccheh oh il live èppiùmmeglioh...."

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda,i 2 servizi sono delle prese per il culo,il PSN+ si commenta da solo,e per il Live,io dovrei pagare per giocare online dopo che spendo 70€ a gioco?

no grazie.
    Hai completamente ragione, ma almeno la microsoft ha avuto la (correttezza?onesta?facciadiculaggine?) di inserire la funzione a pagamento sin da subito, mentre la sony evidentemente sta correndo ai ripari perchè mantenere gratis i server aperti costa troppo e non può più "tassare" il gioco online. Per quel che mi riguarda, per il momento sono concentrato su wii e 3ds, e fottesega stupide tariffe

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    La differenza è che per giocare online del psn plus se ne può fare a meno del Gold no, a microsoft si devono pagare per forza 50 euro annuali. (o meno per vie alterne ma sempre una retta c'è da dare)

Dablim
    Ospite
    Con PSN+ potrai anche provare prima degli altri le demo (dalla durata di un'ora) dei giochi in uscita e se decidi di comprare il gioco ti vengono mantenuti salvataggi e trofei, questa mi sembra un'ottima cosa, come mai non l'hai scritta?
    Comunque Sony ti fa scegliere tra determinati contenuti ogni mese non è che te ne da alcuni che decide per te.

bellic95
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Con PSN+ potrai anche provare prima degli altri le demo (dalla durata di un'ora) dei giochi in uscita e se decidi di comprare il gioco ti vengono mantenuti salvataggi e trofei, questa mi sembra un'ottima cosa, come mai non l'hai scritta?
    Comunque Sony ti fa scegliere tra determinati contenuti ogni mese non è che te ne da alcuni che decide per te.
    Questo esperimento dei trofei che si salvano e poi si sbloccano all'avvio del gioco viene introdotta da domani con la demo di Crackdown 2 sul Live, e fra una settimana sarà anche per i SIlver...quindi

Per i contenuti, nello SPoiler ho copiaincollato quello scritto nel sito PSN. Non c'era nessun accenno a questo, cmq resta il fatto che i contenuti li decide Sony lo stesso

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione Avvo93 Visualizza Messaggio

immagino già le orde di fanboy accaniti "maccheh oh il live èppiùmmeglioh...."
    lo ammette perfino donnie_darko...guarda te

Dablim
    Ospite
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Questo esperimento dei trofei che si salvano e poi si sbloccano all'avvio del gioco viene introdotta da domani con la demo di Crackdown 2 sul Live, e fra una settimana sarà anche per i SIlver...quindi

Per i contenuti, nello SPoiler ho copiaincollato quello scritto nel sito PSN. Non c'era nessun accenno a questo, cmq resta il fatto che i contenuti li decide Sony lo stesso
    Beh resta il fatto che non è una cosa obbligatoria ma solo per chi è abitudinario degli acquisti digitali, io me ne resto tranquillissimo col mio PSN gratis che ha tutto quello che mi serve.

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Il confronto secondo me ha poco senso. Voglio dire il Psn+ è nato perchè Sony doveva far soldi col Psn, dato che l'online gratis è una delle feature più attraenti della Ps3. E' un servizio che non decollerà mai, sicuramente. I vantaggi sono davvero pochi.
    Il Live ti fa giocare online, il Psn+ ti da qualche vantaggio qua e la.

Sarebbe invece interessante fare un confronto più esteso tra Psn in generale e Live in generale. Peccato che il Psn+ ora come ora non aggiunge niente di significativo e perciò le cose restano fondamentalmente come prima.
    Ultima modifica di Yoshitsune; 21-06-2010 alle 11:59:55
    4/11/2015

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Il psn+ doveva essere l'occasione per offrire una piattaforma di gioco online migliore, così non sembra essere quindi possono regalare il mondo ma xbox live sarà comunque una spanna e più sopra

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo