Installazione Hard Disk Western Digital... qualcosa nn funziona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Installazione Hard Disk Western Digital... qualcosa nn funziona

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Esclamazione Installazione Hard Disk Western Digital... qualcosa nn funziona

    Ho comprato questo hard disk, western Digital Caviar Blue, da 500gb con 16mb cache... come un imbecille l'ho comprato EIDE / PATA e nn Sata), non posso cambiarlo , l'ho preso in germania o ora sono in italia ... ma pensavo nn ci dovessero essere grosse difficoltà perchè ho una scheda madre Asus P5W DH Deluxe, che ha uno slot PATA...

    ebbene l'ho montato, impostato i jumper su "singolo" preso il cavo EIDE collego al pc e all'hard disk, alimentazione colelgata, accendo il pc, e nel boot vedo che riconosce questo nuovo hard disk come Matsre... ok ( non ho altri hard disk collegati nè pata nè sata) metto il CD di vista nell'unità ottica ( DVD RW collegato con interfaccia SATA) ... le schermate si sugguono molto lentamente arrivo alloa parte dell'installazione in cui devo scegliere in quale unità rigida devo installere il sistema operativo ma nn mi da nessuna scelta, come se nn ci fosse alcun hard disk collegato!!! che devo fare? servono dei driver?

    io col mio vecchio maxtor da 80gb ( ma SATA) nn ho avuto mai nessun problema

    ho visto in internet ma nn ci sono CD driver e cose simili!

    Qualcuno può aiutarmi?

    P.S era da tanto che nn chiedevo aiuto in questa sezione
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Lo faceva anche a me (con un wd r3), avevo il cavo sata fallato....

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla nel bios che sia impostato l'ide come disco primario e non il sata (dovrebbe essere tra le opzioni di boot)

  4. #4
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    ha detto che ha solo quel hdd

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    ha detto che ha solo quel hdd
    non c'entra,non ho detto di controllare l'ordine di boot,ma l'impostazione del disco primario,se ide o sata

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'impostazione ce l'hanno i controller sata non quelli ide che io sappia..


    e comunque quell oche hai detto

    controlla nel bios che sia impostato l'ide come disco primario e non il sata (dovrebbe essere tra le opzioni di boot)
    fa capire proprio di andare a controllare l'ordine di boot, presupponendo due dischi con interfaccia diversa

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quell'impostazione ce l'hanno i controller sata non quelli ide che io sappia..


    e comunque quell oche hai detto



    fa capire proprio di andare a controllare l'ordine di boot, presupponendo due dischi con interfaccia diversa
    ma quella opzione nella maggioranza dei casi è nella sezione boot dei bios...poi ci sono i sottomenu (boot order ecc )

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nei laptop forse, nei fissi l'ho sempre trovata da altre parti, assolutamente non li

    in ogni caso influisce solo sul controller sata

  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    mmm avevo il cavetto rotto... roa funziona, ma nn capisco come posso fare ( e se è possibile farlo) a mettere cme hard disk primario quello IDE da 500gb e secondario quello sata da 80, potrebbe essere utile.... buh, collego L'EIDE con jumper su master e poi il sata lo collego nello slot sata2 ( quello nero nn quello rosso ... nella scheda madre dice che quello rosso è per i "master" ) eppure nn porte... all'avvio mi dice che nn resce trovare un IDE master!!! boh, se provo a scollegare il SATA invece va tutto liscio
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a parte che quello all'avvio è un avviso, non un errore;
    e che anche vedendo cosa dica asus, andrei sulle prese sata rosse (oltretutto master/slave su sata non esistono);
    aggiungerei, ma xp per installare te li vede entrambi, si?

    se userai il 500gb come primario sarebbe il caso di partizionarlo..e poi? tenere l'80 per fare copie di sicurezza magari... ma se l'80 non è di 5 anni fa, io farei c: con l'80 e d: col 500

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a parte che quello all'avvio è un avviso, non un errore;
    e che anche vedendo cosa dica asus, andrei sulle prese sata rosse (oltretutto master/slave su sata non esistono);
    aggiungerei, ma xp per installare te li vede entrambi, si?

    se userai il 500gb come primario sarebbe il caso di partizionarlo..e poi? tenere l'80 per fare copie di sicurezza magari... ma se l'80 non è di 5 anni fa, io farei c: con l'80 e d: col 500
    di solito i connettiri neri non sono per il raid sata?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possono anche solo essere di un altro controller, non c'è standard

    comunque si fa prima a provare sui connettori di tutti i colori che a chiedere e aspettare tramite foro

  13. #13
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    si è vero ora smonto di nuovo il PC e faccio delle prove, cmq parlavo di master e slave nei sata perchè c'è proprio scritto nel libretto.... ad ogni modo devo mettere quello da 500gb come primario, è più veloce del maxtor da 80gb di qualche hanno fa!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •