Ma a voi...Frega della trama di un gioco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: Ma a voi...Frega della trama di un gioco?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-09

Ma a voi...Frega della trama di un gioco?

A me spesso no .So che sembra assurdo giocare ad un gioco senza sapere perchè fai questo quello e perchè parli con XXX e perchè poi devi decidere se uccidere XXX oppure no.Però a me della trama non me ne ha mai fregato così tanto,fin da quando ero piccolo.Ovviamente per i gioconi tipo MGS o Resident Evil,di quelli la seguo e la so,ma se prendete dei giochi "minori"me li gioco saltando tutte le scene d'intermezzo.Stessa cosa per Red Dead Redemption o GTA.Miseria quando è ora di comprarli mi viene subito la paranoia "che palle chissà quante scene d'intermezzo".Ma menomale che si possono saltare!Il fatto è che quando gioco ad un gioco(),è come se avessi fretta.Io ci devo giocare senza perdere un minuto.E infatti salto le scene d'intermezzo di RDR SEMPRE.Mi rompo a stare lì seduto col Pad in mano a sentirli a parlare.Anche perchè in GTA o RDR dicono sempre una marea di stronzate che non servono a nulla per la trama.Che me ne frega se Carl Jhonson si è tr*****o la ragazza del suo quartiere?Che palle sentire parlare Jhon Marston e gli altri.Che palle.Io voglio giocare,ho comprato un videogioco,non un film in Blu-Ray.
    Non saprò un cavolo della trama però almeno non mi perdo tre ore della mia vita a guardare ste scene.Il mio coinvolgimento in un gioco non è legato alla trama ma al fatto di come è fatto un gioco,se è bello o no..Per voi com'è?

Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Per me la trama conta, non salto mai una scena d'intermezzo. Anzi a volte, se c'è la possibilità, vado pure a rivedermene alcune.

Comunque ci sono giochi in cui la trama per me conta di più, altri in cui conta di meno.
    Ad esempio in Uncharted e in Bioshock non sarebbe un dramma per me non avere una trama interessante e coinvolgente, ma se c'è tanto meglio.

Utente L'avatar di finalcloud7
    Registrato il
    09-09
    dipende dai periodi.se sono stressato tendo a voler giocare titoli che non richiedano tanto "impegno",dal punto di vista emotivo.
    comunque in generale, si, mi importa parecchio della trama

DonnieDarko_
    Ospite
    Beh, nella maggior parte dei giochi mi interessa eccome (soprattutto se sono seguiti di saghe che mi piacciono).

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Per me conta moltissimo, almeno quanto il gameplay e spesso anche di più.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

"Codardo" e "Litigioso" L'avatar di Graffetta
    Registrato il
    02-09
    La trama è una cosa più bella del gioco stesso. Io gioco per sapere come va avanti la storia e non salto MAI un filmato.

UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Citazione Graffetta Visualizza Messaggio
    La trama è una cosa più bella del gioco stesso. Io gioco per sapere come va avanti la storia e non salto MAI un filmato.
    idem

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Ovviamente, la trama è la parte migliore di un gioco.

freds
    Ospite
    ovviamente dipende dal gioco. in quelli più arcade non è importante, nei gdr è fondamentale per esempio

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    A me spesso no .So che sembra assurdo giocare ad un gioco senza sapere perchè fai questo quello e perchè parli con XXX e perchè poi devi decidere se uccidere XXX oppure no.Però a me della trama non me ne ha mai fregato così tanto,fin da quando ero piccolo.Ovviamente per i gioconi tipo MGS o Resident Evil,di quelli la seguo e la so,ma se prendete dei giochi "minori"me li gioco saltando tutte le scene d'intermezzo.Stessa cosa per Red Dead Redemption o GTA.Miseria quando è ora di comprarli mi viene subito la paranoia "che palle chissà quante scene d'intermezzo".Ma menomale che si possono saltare!Il fatto è che quando gioco ad un gioco(),è come se avessi fretta.Io ci devo giocare senza perdere un minuto.E infatti salto le scene d'intermezzo di RDR SEMPRE.Mi rompo a stare lì seduto col Pad in mano a sentirli a parlare.Anche perchè in GTA o RDR dicono sempre una marea di stronzate che non servono a nulla per la trama.Che me ne frega se Carl Jhonson si è tr*****o la ragazza del suo quartiere?Che palle sentire parlare Jhon Marston e gli altri.Che palle.Io voglio giocare,ho comprato un videogioco,non un film in Blu-Ray.
    Non saprò un cavolo della trama però almeno non mi perdo tre ore della mia vita a guardare ste scene.Il mio coinvolgimento in un gioco non è legato alla trama ma al fatto di come è fatto un gioco,se è bello o no..Per voi com'è?
    Non ho letto il walltext, forse lo leggerò, in ogni caso rispondo alla domanda del thread con un secco SI
    Se non vogliamo che i giochi siano perennemente considerati come ''roba da bambini'' dobbiamo sicuramente puntare sull'aspetto artistico, vedi grandi compositori musicali che collaborano alle colonne sonore dei giochi, o dei veri e propri registi che scrivono di loro pugno la storia del gioco (David cage in Heavy Rain o Alan Wake).
    Siamo giunti ad una svolta dove i videogame stanno maturando, dove ''pacman e supermario'' lasciano spazio a storie che talvolta (molto spesso) superano qualitativamente anche i film di hollywood.
    E' la trama che fa la differenza fra un videogame da ''una botta e via'' e un capolavoro

Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Più che la trama in sè, adoro, tanto da farne motivo di acquisto o meno, l'atmosfera in cui sa immergerti il gioco. Che però è legata a doppio filo con la trama in molti giochi, per cui... ni.
    Non mi va più di averne una, di firma...

Amante dell'Ordine! L'avatar di Ozn ZzZ
    Registrato il
    02-10
    dipende dal gioco ovviamente. Nei picchiaduro ad esempio mi annoio a guardare i filmatini, fondamentalmente non me ne frega nulla ^^'''', nei gdr è la parte cruciale invece e la seguo sempre con molta attenzione

James Pond
    Ospite
    ovvio che ha una sua importanza, per me non ha senso giocare un videogioco come lo intendi te. prendo proprio gli esempi da te citati, gta e rdr, perchè non mi spiego come diavolo fai a giocarteli saltando gli intermezzi non sai perchè stai andando a fare quello che stai facendo, bene o male le missioni consistono in "vai là. uccidi tizio. torna senza farti uccidere.", io alla quarta-quinta missione ne avrei già le palle piene. senza contare il fatto che oltre alla trama in sè ti perdi battute, citazioni e dialoghi che in molti casi sono fatti bene e divertenti. insomma, per me ti perdi un buon 50% del gioco.

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    si della trama mi interessa quasi sempre.
    certo in giochi come rdr o altri del genere (tranne gta,lì la trama mi interessa SEMPRE) mi interessa meno,ma comunque le sequenze non le salto,voglio sapere cosa sto andando a fare e soprattutto perchè lo sto per fare.

Trust me. L'avatar di Rotang14
    Registrato il
    01-10
    Certamente sì. Ah, se odi le "scene d'intermezzo", evita assolutamente Heavy Rain. Moriresti.

By the way, Heavy Rain è bellissimo, solo che se odi le trame e i filmati, non ci potrai mai giocare.

OT: Quindi tu niente cinema, eh?
    Ultima modifica di Rotang14; 23-06-2010 alle 22:59:54

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo