Come molti di voi sapranno, nella giornata di ieri, Level 5 ha annunciato dalle pagine di Famitsu che Ni No Kuni, l'ambizioso progetto sviluppato side to side con lo Studio Ghibli, sarebbe arrivato anche su PS3.
Bene, ora, prima di lanciarvi in nefaste previsioni riguardo un'eventuale cancellazione della versione per il piccolo di casa Nintendo, assettatevi e leggete le prossime righe.
Si è svolta oggi una press conference inerente a Ni No Kuni, dove i giornalisti Jappo hanno avuto la possibilità di provare la versione per DS del gioco e di sapere qualcosa in più riguardo alla versione destinata a sbarcare su PS3.
Iniziamo innanzitutto dicendo che l'intenzione di Level 5 è quella di creare due titoli distinti, che condividono però lo stesso mondo di gioco.
Il titolo della versione sviluppata per l'handheld di casa N, è Ni No Kuni: Shikkoku no Madoushi( con il sottotitolo che subisce quindi una variazione rispetto al " The Another World " iniziale ) e verrà lanciata sul mercato Jappo il 09/12/2010.
Il logo è questo:
La versione per PS3( in arrivo nei negozi Giapponesi nel corso del 2011 ), vanterà caratteristiche differenti, è intitolata Ni No Kuni: Shiroki Seihai no Joou, ed il logo scelto per l'occasione è il seguente:
Di seguito, potrete leggere varie info riguardanti il capitolo tascabile:
- Ni no Kuni's real-life book is 352 pages long
- due out Dec. 9th in Japan
- game's 'Imagine' system allows you to encounter, capture and recruit monsters
- Mission and map are on the top screen. Action is on the bottom
- magic book shows the world map, as well as basic info on your locale
- lots of NPCs and buildings
- use the magic book to use spells that are drawn on the touch screen
- underground sewer area
- magic book can help give you details on enemy weaknesses
- demo portion ends with a purple mouse boss battle
- Level 5 will try to make the two versions (DS/PS3) different games in the same world
http://www.andriasang.com/e/blog/201...i_up_for_demo/