Da USB ad ethernet: consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Da USB ad ethernet: consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Da USB ad ethernet: consigli

    Salve gente. Vi spiego la situazione cosa vorrei fare.
    Ho alcuni dispositivi a casa quali un hard disk esterno ed una stampantina. Al momento entrambi sono collegati al PC fisso e ho condiviso le risorse in rete. Di conseguenza per vederle devo accendere il desktop.
    Vorrei rendere i dispositivi (soprattutto l'hard disk) indipedententi dal pc e non doverlo accendere a volte solo per spostare dei dati. Per fare questo ho pensato ovviamente di attaccare i dispositivi al router e renderli a tutti gli effetti di rete. Il problema è che il moi router non ha questo supporto...
    Ho googlato un pochino ed ho visto che sono in commercio dei dispositivi che commutano l'usb in ethernet. Ho letto però anche qualche discussione su dei forum e mi pare di aver capito che la cosa non è proprio così semplice come si presenta.

    Morale della favola: qualcuno sa come funzionano questi dispositivi? Ci sono problemi?

    Grazie in anticipo
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    umh, non credo si possa fare una cosa del genere. Serve sempre un pc per gestire i file...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Pongo sempre quesiti così complicati che ai miei topic non risponde mai nessuno?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    umh, non credo si possa fare una cosa del genere. Serve sempre un pc per gestire i file...
    sbrotfl, welcome in 2010, mai notato che c'è qualche modello di mybook con ethernet? mai sentito parlare di nas?

    @autore: se vuoi fare una cosa per bene munisciti di un hd esterno che abbia nativamente l'interfaccia ethernet, o se ti va di spendere, di un nas casalingo

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sbrotfl, welcome in 2010, mai notato che c'è qualche modello di mybook con ethernet? mai sentito parlare di nas?

    @autore: se vuoi fare una cosa per bene munisciti di un hd esterno che abbia nativamente l'interfaccia ethernet, o se ti va di spendere, di un nas casalingo
    I nas sarebbero quei piccoli server? Sarebbe una soluzione semplicemente ottima, ma dispendiosa... Speravo fosse possibile optare per qualcosa di più economico.
    Mi sa che per il momento allroa terrò tutto così. In futuro vedrò... Grazie.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti cambiare router e prenderne uno con usb che faccia da condivisione di rete facendolo sembrare un nas limitato.. ma hai voglia di cambiare router?

    commutatori usb-eth..a trovarne a poco prezzo si potrebbe quantomeno provare

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    puoi prendere un PrintServer USB per la stampante e un cassetto esterno con rete (se puoi gigabit) dove mettere l'HD

  8. #8
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sbrotfl, welcome in 2010, mai notato che c'è qualche modello di mybook con ethernet? mai sentito parlare di nas?

    @autore: se vuoi fare una cosa per bene munisciti di un hd esterno che abbia nativamente l'interfaccia ethernet, o se ti va di spendere, di un nas casalingo
    Infatti i nas sono pc ridotti all'osso in pratica
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  9. #9
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    puoi prendere un PrintServer USB per la stampante e un cassetto esterno con rete (se puoi gigabit) dove mettere l'HD
    Creerei comunque un NAS. So che sarebbe la soluzione finale, ma al momento non ho soldi da spendere...

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potresti cambiare router e prenderne uno con usb che faccia da condivisione di rete facendolo sembrare un nas limitato.. ma hai voglia di cambiare router?

    commutatori usb-eth..a trovarne a poco prezzo si potrebbe quantomeno provare
    Ma ho visto su internet che te li tiranoa nche nella schiena... Non parlo di hub ovviamente ma di un solo commutatore.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma sai, se lo paghi 15€ ss incluse si può provare, se funziona sei a cavallo, se funziona dopo mille scleri sei a cavallo, se non funziona perdi 15 accettabili euro..

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Il fatto è che internet non colma il mio dubbio più grande: poi come caspita trovo il dispositivo in rete? Dubito che una semplice presa possa gestire un indirizzo ip.
    Vedrò comunque...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •