Ciao ragazzi,
ieri ho deciso finalmente di cambiare il mio modem adsl vecchissimo (forse uno dei primi....un ericsson di telecom) e passare finalmente a qualcosa di più "tecnologico"
ho trovato al MW a 29€ questo router G
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051
senza raccontare tutta la storia, vi dico subito il problema.
ho scollegato il vecchio modem e ho praticamente solo sostituito tutti i collegamenti con quello nuovo.
il collegamento è questo: presa mura ->filtro con uscita modem ->cordlees (tutto tripolare)
a questo punto accendo il modem ma nada!! il segnale adsl non lo trova, non lampeggia neanche il led.(con il vecchio invece tutto normale)
allora decido di scollegare il cordlees e inserire il cavo del modem, non nel filtro ma dove c'è la presa tripolare del cordlees. (lasciando sempre il filtro attaccato).
finalmente la linea arriva.
seguo la procedura guidata è termina con successo.
Qui il Problema:
il ho libero 8 Mbps.
il segnale che arriva e di 405Kb per il Downstream e 281Kb per Upstream.
con il modem vecchio era 8000. (vabbè forse non erano effettivi perchè forse non riesce a calcolarlo bene come questi modem nuovi), cmq ho provato a fare lo speedtest e mi da in D 0.40 mentre rimettendo il modem vecchio mi da 3.20.
ora ho provato a chiamare il 155, ma come ben sapete 10 chiamate=10 motivi diversi.
tutti mi hanno detto che a loro non ci sono problemi ma forse è il modem/impianto.
cmq ho anche chiesto se sono i filtri che possono incidere sulla velocità (visto che avranno 10 anni o cmq da quando esiste la adsl)
poi uno mi ha detto che questi modem sono più sensibili e che altri invece di cessare il collegamento a internet, cercano una connessione più bassa pur di mantenere la linea
ps. se collego poi il telefono al filtro cade la linea. resta il fatto che con il collegamento giusto non funge (con il vecchio sempre tutto ok)
vi posto i dati presi attraverso il browser dall'indirizzo del router
Spoiler:
GRAZIE 1000