vorrei comprare 2 dischi per fare un raid ho trovato 2 WD da 1T a 64mb, solamente sono sata 300, potrei metterli nel mio pc che ha solamente sata 2 ??? se si quando farò l'aggiornamento al pc e comprerò la scheda madre con porte sata300 le prestazioni saranno superiori a quelle sata 2 oppure è solamente un valore che si può notare su qualche benchmark specifico?? grazie
Cpu = Intel E8400 3ghz 1333fsb Ram =Corsair 2GB*2 800MHz cl.4-4-4-12 Gpu = nVidia Asus 9800GTX 512MB Mobo = Asus P5K-E WiFi-AP Ali = Corsair 750 WattCasseAudio =Creative T7900 7.1 Audio = X-Fi Fatal1ty Ediction Unità rack In. Case = Enermax Chakra 25cm Monster Fun mouse = Microsoft Mouse Habu Laser Gaming Monitor = Samsung SyncMaster 2232BW Joystick = Saitek X52PROTrackIR =V4Pro
inoltre, non ti cambia una ceppa. un disco meccanico non satura il sata2, quindi avere un'interfaccia con più banda passante è inutile, nevvero
raid0 con degli 1TB = 2tb di HD, partizionabile ok, ma su cui non dovrai mai tenere dati importanti in copia unica. magari cerca due Black da 500, a meno che ovviamente il pc sia gaming only (ma 2tb son pure troppi) o da lavoro, tale per cui il raid0 servirà, lo spazio lo userai, e per il backup sei già attrezzato