Consiglio per portatile resistente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per portatile resistente.

Cambio titolo
  1. #1
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Consiglio per portatile resistente.

    Salve a tutti,
    il mio Acer Aspire 5633 sta per abbandonarmi definitivamente dopo una rottura dell'HD e dell'alimentatore adesso una rottura meccanica dello chassis sta rendendo sempre piů difficile e rumorosa (*crick-crack-strack-stratrank*) l'apertura e la chiusura dello schermo con riflessi negativi sulla stabilitŕ dello schermo che balla vistosamente ma soprattutto alla ricarica della batteria (oramai ridotta al quarto d'ora di vita) visto che se il cavo non viene teso in un modo particolare la batteria non si ricarica.
    Detto questo sarŕ chiaro anche a voi perché sto cercando un portatile perlomeno un po piů resistente di questo acer, visto che viaggia tantissimo e viene costantemente spostato/aperto/chiuso/appoggiato/etc.
    Nulla di livello militare sia chiaro, ma la presenza di una struttura solida č veramente qualcosa a cui farň attenzione durante l'acquisto. In piů, giusto per rendere la ricerca piů semplice, vorrei anche una macchina ragionevolmente performante, non troppo costosa, con scheda video nvidia (per linux) ed uscita hdmi, possibilmente tra i 14 ed i 16 pollici.
    Anche una fetta di culo sarebbe gradita.
    Girovagando un po ho incontrato il DELL Vostro 3500
    Spoiler:
    PROCESSORE Intel® Core™ i5-520M Processor (2.40 GHz)
    SISTEMA OPERATIVO Italian Windows® 7 Professional autentico (32 BIT)
    SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0 - Italian
    SOFTWARE DI SICUREZZA Italian Trend Micro™ Internet Security (15 month subscription)AntiVirus Software
    LCD 15.6" 40 cm Widescreen High Definition (1366x768) WLED Anti-Glare (WLAN Only)
    SCELTA COLORI LCD Back Cover : Silver WLAN
    MEMORIA 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3
    UNITŔ DISCO RIGIDO 500GB Serial ATA (7,200 Rpm)
    SCHEDA GRAFICA Graphics : NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphics
    UNITŔ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive including Software
    CONNETTIVITŔ WIRELESS Wireless : ROW Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card
    BATTERIA PRINCIPALE Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
    TASTIERA Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
    WEBCAM INTEGRATA Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera
    SERVIZI DI SUPPORTO 3Yr Basic Warranty - Next Business Day
    MOBILITET CompleteCare not selected
    BLUETOOTH ROW Dell Bluetooth 365 Card
    BIOMETRIC IDENTIFICATION Palmrest : Fingerprint Reader Biometric
    Base Vostro 3500 : Standard Base V2 Best Config
    Gedis Bundle Reference N0735003
    Order Information Vostro Laptop V3500 Order - Italy
    Shipping Documents Italian Docs with Start Up Guide
    Dell System Media Kit Vostro 3500 Diagnostics and Drivers
    Power Supply 3 Wire 90W AC Adpater
    Cables 1 Meter Power Cord E-Series - European
    Standard Warranty 1 Year Collect and Return
    Wireless Wan Card No Mobile Broadband


    Prezzo 929,00 €
    Sconto 110,00 €

    Subtotale 819,00 €

    Prezzo senza IVA, spese di consegna escluse (salvo comunicazione contraria)

    che con iva e spedizione verrebbe € 1050.
    In alternativa avevo mi rifornirei da un negozio di fiducia che si dice abbia prezzi buoni, ed anche abbastanza fornito.

    -Sony Vaio VPC-F12E1E Core i5-520 4 GB Hd500 GT330M 1GB Dvd-DL 16,4 Windows7Prem
    Prezzo+IVA: € 959.00
    http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12e1e-h

    Asus N61JV-JX131X Core i5-540 4GB Hd500 Dvd-DL 16" GT325M 1 GB Windows 7 Pro
    Prezzo+IVA: € 979.00
    Spoiler:
    ASUS N61JV JX131X - Core i5 540M / 2.53 GHz - RAM 4 GB - HDD 500 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF GT 325M - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Professional - 16" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - videocamera - Microsoft Office Ready

    L'ASUS N61Jv č progettato per gli audiofili che desiderano l'intrattenimento multimediale "on-the-move". Per fornire la migliore esperienza audio possibile, ha la tecnologia SonicMaster, che minimizza le interferenze e distorsioni sonore regalando il massimo divertimento nelle piů diverse applicazioni di intrattenimento digitale. Grazie inoltre al superior chamber design, i due altoparlanti Altec Lansing forniscono un suono dinamico e coinvolgente.Animato dai potenti processori Intel, il notebook ASUS N61Jv, fornisce la massima esperienza di utilizzo possibile, sfruttando tutta la migliore tecnologia del momento, come Intel Turbo Boost, che automaticamente aumenta la velocitŕ del processore quando il PC ha bisogno di prestazioni extra.ASUS č la prima ad introdurre lo standard USB 3.0 sul notebook, per fornire una banda passante di 5Gbps, che risulta 10 volte piů veloce rispetto all'USB2.0. Nessun problema quindi per trasferire velocemente dati in alta definizione, come film e video, come pure file di grandi dimensioni . Con lo standard USB 3.0 č anche possibile ricaricare velocemente i dispositivi USB ricaricabili.
    Descrizione Prodotto ASUS N61JV JX131X - Core i5 540M 2.53 GHz - 16" TFT
    Dimensioni (LxPxH) 37.5 cm x 26.5 cm x 4.1 cm
    Peso 3.3 kg
    Tipo di sistema Notebook
    Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
    Processore Intel Core i5 540M / 2.53 GHz ( Dual-Core )
    RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM - 1066 MHz ( 2 x 2 GB )
    Lettore di schede 8 in 1
    Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
    Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
    Schermo 16" TFT 1366 x 768 ( WXGA )
    Controller grafico NVIDIA GeForce GT 325M
    Memoria video 1 GB GDDR3 SDRAM
    Uscita audio Scheda audio
    Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
    Videocamera per notebook Integrata - 2 Megapixel
    Dispositivo di input Tastiera, touchpad
    Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional
    Microsoft Office Ready Comprende un'immagine preinstallata delle suite Select 2007 Microsoft Office. Acquistare un Medialess License Kit (MLK) per attivare il software.
    Garanzia del produttore 2 anni di garanzia
    Specifiche estese
    Generale
    Tipo di sistema Notebook
    Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
    Larghezza 37.5 cm
    Profonditŕ 26.5 cm
    Altezza 4.1 cm
    Peso 3.3 kg

    Processore
    Processore Intel Core i5 540M / 2.53 GHz
    Tecnologia Multi-Core Dual-Core
    Calcolo a 64 bit Sě
    Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express

    RAM
    Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
    Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
    Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
    Caratteristiche configurazione 2 x 2 GB

    Storage controller
    Tipo Serial ATA
    Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150

    Memoria
    Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

    Memorizzazione ottica
    Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

    Lettore di schede
    Tipo Lettore di schede 8 in 1
    Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, SmartMedia Card, Memory Stick Duo, xD-Picture Card

    Schermo
    Tipo schermo 16" TFT
    Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
    Widescreen Display Sě
    Caratteristiche LED retroilluminato, senza cornice, ASUS Splendid Video Intelligence Technology, HD Ready, antiriflesso

    Video
    Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GT 325M
    Memoria video 1 GB GDDR3 SDRAM
    Caratteristiche sistema video NVIDIA Optimus

    Audio
    Uscita audio Scheda audio
    Standard di conformitŕ SRS Premium Sound
    Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing
    Ingresso audio Microfono

    Videocamera per notebook
    Tipo telecamera Integrata
    Risoluzione sensore 2 Megapixel

    Dispositivi di input
    Tipo Tastiera, touchpad
    Caratteristiche Tastierino numerico incorporato

    Networking
    Networking Scheda di rete
    Wireless LAN supportata Sě
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
    Standard di conformitŕ IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

    Espansione/connettivitŕ
    Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin
    1 ( 1 ) x ExpressCard
    Interfacce 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
    1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie - jack stereo da 3,5 mm
    1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
    2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
    1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
    1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
    1 x memoria - eSATA - Seriale ATA esterno a 7 pin
    1 x SuperSpeed USB - USB da 9 pin tipo A

    Miscellanea
    Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)

    Alimentazione
    Dispositivi di alimentazione Esterno
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

    Batteria
    Tecnologia 6 celle
    Qt. installata 1
    Capacitŕ 4400 mAh

    Sistema operativo / Software
    SO in dotazione Microsoft Windows 7 Professional
    Microsoft Office Ready Comprende un'immagine preinstallata delle suite Select 2007 Microsoft Office. Acquistare un Medialess License Kit (MLK) per attivare il software.
    Software Driver & Utilitŕ, CyberLink Power2Go, ASUS Splendid, ASUS Live Update, ASUS Screen Saver, ASUS Fancy Start, ASUS AI Recovery, Trend Micro Internet Security 2010, ASUS MultiFrame, ASUS CopyProtect, ASUS LifeFrame3, ASUS SmartLogon, Virtual Camera, ASUSDVD 6-in-1, Adobe Acrobat Reader 9.0, ASUS Power4 Gear Hybrid

    Garanzia del produttore
    Servizi e supporto 2 anni di garanzia
    Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni - ritiro e riconsegna
    Assicurazione - 1 anno

    L'aus ed il sony li ho visti di persona, sono entrambi 16', il che li rende ancora meno facili da trasportare, ma č qualcosa che non mi da molto fastidio visto che comunque il dell non č un netbook, ma hanno caratteristiche mi sembra un po superiori. Il negoziante tra i due mi ha consigliato il sony, ma il negozio č convenzionato sony quindi il suo consiglio conta con il due di spade quando comanda bastoni.
    Tra questi tre contando le mie esigenze quale mi consigliereste? Avete esperienze con la resistenza di queste marche? Condividete, condividete e scusatemi se ho sbagliato qualcosa nell'impostare il thread, ditemelo che integro.
    Grazie!

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Nessuno puň darmi un consiglio? Basterebbe anche un indicazione su quali di queste marche ha la migliore qualitŕ costruttiva...
    I miei OP devono avere qualcosa che non va, non mi si caga mai nessuno...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Localitŕ
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    qualsiasi Asus, Toshiba o Sony con un hardware che ti aggradi e che vada bene per le tue esigenze, in ogni caso non serve spendere 1000€, per i prezzi regolati con trovaprezzi, purtroppo molti acer attraggono per le alte prestazioni a costo contenuto, e hai provato con mano come mai lo č.

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Localitŕ
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' perchč sei mod e qui i mod non li caga nessuno

    Scherzi a parte, fra i 3 quello che ha meno "difetti" č il vaio, l'asus sarebbe perfetto ma ha il disco a 5400rpm e su un portatile di quella fascia č un insulto. Il dell ha delle cagate incomprensibili, tipo windows a 32bit o la 310m che non č certo un mostro. Tuttavia l'asus ha un procio leggermente migliore e come costruzione li ho sempre trovati davvero ottimi (ma su questo pure il vaio non dovrebbe avere grandi problemi). Come schermo il vaio ha maggior risoluzione, ergo se ci giocherai č probabile che la risoluzione nativa non sempre la potrai usare e nell'utilizzo generico avrai scritte e interfaccia piů piccole (non so se per te č un problema, di per sč avere uno schermo con maggior risoluzione solitamente č visto come un pregio). Insomma non so, se vuoi sto qua a spulciarti ogni singolo pezzo fino a domani dicendoti cosa ne penso, comunque la gara č fra asus e vaio, col secondo in leggero vantaggio per il momento

    edit: altrimenti proviamo a cercarne altri che ti piacciano

    riedit: il prezzo č limabile, guarda qua

    http://www.gigabyteonline.it/default...od&cmdID=61282
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 10-07-2010 alle 00:05:17

  5. #5
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Alla fine ho scelto di puntare maggiormente al risparmio puntando su un computer con scheda video di fascia piů bassa, rimanendo sempre all'interno delle tre succitate marche. La scelta č ricaduta sull'asus x52jc, con un processore i5 430, 4 GB di ram, nvidia 310m 1GB , HD 320 GB 5400 RPM(che sostituirň con il mio precedente 500 GB 7200), 15,6'. Pagato € 699, con circe 300 euro di risparmio sui modelli con la 330 che perň avevano anche altre piccole differenze che avrei usato poco come il masterizzatore BD, o lo schermo full HD.

    All in all anche i vostri consigli mi son stati d'aiuto, quindi grazie!

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Localitŕ
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' buono

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1
    salve sono nuovo di questo sito..saluti a tutti!vi ho trovati perchč cercavo una informazione sul mio nuovo portatile appunto l'asus x52jc appena preso,infatti nel sito ufficiale nn viene specificato che il monitor č retroilluminato a led come il x52jr e anche nelle specifiche tecniche della scatola,e in una scheda tecnica di un venditore viene specificarto che ha retroilluminazione a lampada singola.infatti nell'adesivo alla voce display c'č scritto solo 15.6 hd mentre nel jr 15.6hd/led.mi sembra incredibile che l'asus monti una lampada singola nel x52jc,vi chiedo cortesemente delucidazioni al riguardo.grazie mille!
    stefano

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Localitŕ
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione bass7769 Visualizza Messaggio
    salve sono nuovo di questo sito..saluti a tutti!vi ho trovati perchč cercavo una informazione sul mio nuovo portatile appunto l'asus x52jc appena preso,infatti nel sito ufficiale nn viene specificato che il monitor č retroilluminato a led come il x52jr e anche nelle specifiche tecniche della scatola,e in una scheda tecnica di un venditore viene specificarto che ha retroilluminazione a lampada singola.infatti nell'adesivo alla voce display c'č scritto solo 15.6 hd mentre nel jr 15.6hd/led.mi sembra incredibile che l'asus monti una lampada singola nel x52jc,vi chiedo cortesemente delucidazioni al riguardo.grazie mille!
    stefano
    Se sul sito ufficiale dicono che non č a led vuol dire che č a lampada. ma non farti troppi problemi se ti soddisfa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •