Salve a tutti,
credo di avere un problema con il mio computer, sembra come se a volte risulti essere meno veloce di quanto potrebbe essere...
All'inizio installai windows xp a 32 bit su questo computer e notavo che era lento in alcune operazioni (avvio, installazzioni ecc..), allora pensando fosse un problema software tra Os e il processore (perchè questo processore è a 64 bit e avendo installato un sistema a 32 bit temevo di aver rallentato alcune funzioni) decisi di installare windows 7 a 64 bit.
Ora ho notato non grandi cambiamenti... All'avvio ad esempio del sistema operativo ci mette abbastanza a caricare le icone del desktop e i vari programmini e anche ad installarne! (non ho installato chissà che, ho solo i programmi della scheda madre e il pannello ATI della vga più ovviamente i programmini di win 7 e alcuni dell'adobe) Ho fatto una prova proprio qualche giorno fa installando photoshop cs 5 sul mio computer e su quello di mia sorella (un dual core di un paio di anni fa)...
Beh il risultato: a lei in meno di 10 minuti l'aveva già installato, a me ci ha messo quasi 1 ora!
La configurazione è questa:
CPU: intel i7 920 2.66 ghz
MB: Asus P6T SE
VGA: vapor-x radeon 5770
HD: Western Digital SATA II 1 tb 7200 rpm 64 mb buffer + maxtor 120 gb
Ram: 9 gb xtreme dark 1600 tri-channel
Inizialmente credevo fosse un problema di ram, invece ho notato che le riconosce benissimo tutte quante e funzionano bene, allora ho installato un programmino chiamato "EnhancheMySe7en" (versione 2.9.2) e ho notato una cosa nella schermata degli Hard Disk...
E' stranissimo perchè con l'altro hard disk invece il buffer da 8 mb lo rileva benissimo mentre questo dell'hard disk principale (dove è installato l'OS) non lo rileva!
Allora ho voluto installare un programma che controllasse meglio gli hard disk, il programma in questione è HD Tune Pro (versione di prova 4.50)
E ad una prima scansione ho notato qualcosa che credo non vada bene..
Cercando su internet ho trovato che nessuno ha una velocità minima così bassa!
Ora chiedo a voi e alle vostre conoscenze, cosa c'è che non va? E' forse dovuto a questo o mi consigliate di fare altro?
PS scansioni del registro e defrag li ho già fattiNessun risultato...
Edit: mi ero dimenticato di inserire la velocità dell'hard disk!