Cambiare qualcosa,come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Cambiare qualcosa,come?

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Cambiare qualcosa,come?

    Bella raga,mi rivolgo a voi per cercare qualche consiglio,credo di essere entrato in una monotonia dalla quale non riesco ad uscire più,mi spiego meglio qui sotto.

    DAL TERZO SUPERIORE ALL'ESTATE DEL QUARTO

    Inizio da qualche anno fa,quando facevo il terzo,era stata formata una nuova classe per via del nuovo indirizzo scelto (andavo ad un itis) e avevo legato molto con 4 compagni di classe, 3 dei quali venivano da un altra città (Sabaudia) situata a circa 25 km da Latina mentre un altro veniva da un borgo qui vicino.Durante l'estate del terzo superiore iniziai ad uscire con questi 3 miei amici,andavo a sabaudia quasi ogni sera e la mattina era d'obbligo il mare.Successivamente uno di questi 3 miei amici venne bocciato e l'anno che noi iniziavamo il quarto lui ricominciava il terzo però li a sabaudia,questo comportò per lui una nuova classe proveniente interamente da li e un nuovo gruppo con cui uscire,fatto sta che iniziò ad uscire con questi nuovi amici portando con se uno degli altri due,escludendo nella maggior parte delle volte me e l'altro rimasto (vi starete chiedendo: e quello del borgo?,purtroppo lui non andava d'accordo con gli altri 3 quindi già dall'inizio non usciva con noi,se ne restava semplicemente a casa).Più avanti l'amico ripetente inizio a richiamare me e altro amico rimasto facendoci integrare con il nuovo gruppo,dai 4 iniziali,eravamo diventati più di 15,una classe insomma,purtroppo di soli maschi...
    Nel frattempo durante il quarto anno,l'amico del borgo era diventato il migliore amico solo che con il passare del tempo iniziava ad accollarsi,praticamente ogni cosa che non capiva su qualche materia si rivolgeva a me,se doveva venire da qualche parte dove dovevo andare io mi chiedeva se passavo a prenderlo,insomma stava diventando un peso e iniziava a volersi unire al gruppo,cosa che gli altri 3 non volevano e quindi continuò a rimanersene a casa.

    QUINTO SUPERIORE E L'ESTATE DOPO LA MATURITA'

    Durante il quinto superiore nella mia classe eravamo rimasti in 11,tutti uniti per convenienza,ovvero quasi tutti finti amici (c'è anche qualcuno dell'ex classe che è ancora convinto del contrario e non riesce ad organizzare una cena di classe dopo piu di un anno).Durante l'anno del quinto il sabato uscivo saltuariamente,X se ne continuava a rimanere a casa (chiamerò da ora in poi X l'amico del borgo e Y l'amico che durante l'inizio dell'estate del quarto veniva escluso insieme a me) e parlando con Y delle poche uscite per dei 18enni la risposta che ricevevo era sempre la stessa <<vedrai che dopo gli esami usciremo quasi sempre>>.Verso la fine degli esami,dato che in tre anni la classe non aveva fatto gite iniziava a girar voce di un viaggio dopo la maturità tutti insieme,solo voci,perchè alla fine lo scorso luglio,siamo partiti per ibiza io,Y e l'altro amico di sabaudia che era rimasto in classe con noi,X ha saputo del viaggio il giorno della nostra partenza (con la scusa che il nostro era un viaggio last minute solo per tre persone,la verità è che dato il suo comportamento nerd non ce lo volevamo).

    ESTATE DOPO LA MATURITA' e IL PRIMO ANNO DI UNIVERSITA'

    Dopo quel viaggio,io e Y ci siamo iscritti all'università mentre X era infuriato con noi a tal punto che alla fine gli ho sbroccato riempendolo di insulti e pensando che me lo sarei tolto di torno,solo che mi sbagliavo perchè il penultimo giorno prima del termine di pagamento del bollettino per il test dell'uni mi arriva una chiamata da X (era un numero di casa che non avevo memorizzato,altrimenti non avrei risposto,purtroppo l'ho fatto) che facendo finta di niente di quello che era accaduto mi chiese info proprio su quel bollettino,alla fine si era iscritto anche lui per la disperazione mia e di Y che per 3 mesi ce lo siamo subito,era come vivere due vite,dovevo pensare ai cavoli miei e a quelli di X,lo stesso valeva per Y,doveva pensare per se e per X.Alla fine,come per miracolo,improvvisamente dopo aver pagato 400€ di prima rata X si ritirò (parliamo di novembre 2010) e dal quel giorno non l'abbiamo piu sentito.Per tutto quest'anno le uscite serali avvenivano come in quinto,saltuariamente con il gruppo di 15 persone oppure a latina con me,Y e un amico dell'ex quinto (anche lui rimasto fregato perchè accortosi che essendo il piu bravo della classe gli altri erano tutti amiconi solo per farsi aiutare).

    IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

    Sono passati 4 anni,e la situazione è sempre la stessa,abbiamo 20 anni per la maggior parte,usciamo in più di 15 persone(soli maschi) e di questi 15 solo 1 è fidanzato a distanza (pensate un pò come stiamo messi),inoltre usciamo poco,almeno io e Y,gli altri si vedono molto piu spesso ma abitano vicini e si fanno sentire solo quando vengono a latina (li fanno sempre le stesse cose,4 chiacchiere in piazza e via),inoltre Y si fa sentire giusto quando c'è qualcosa che riguarda l'uni e di uscire in 2 magari per rimorchiare non ne vuole sapere (ci sono stati sabati che non sono uscito perchè lui voleva studiare e l'altro amico del quinto come Y non vuole saperne di uscire in 2),Y non esce nemmeno con gli altri però si lamenta.Dato tutto quello che ho scritto mi vedocostretto a restare a casa e la giornata tipo è sempre la stessa,quando vado all'uni mi sveglio presto,vado a lezione,torno a casa e ci resto per il resto della giornata,quando non vado all'uni sto tutto il giorno a casa a parte qualche eccezione,non voglio nasconderlo ma la mia vita sociale sta scomparendo,sto bruciando la mia giovinezza,dopo domani dovrò anche operarmi e quindi luglio me lo faccio interamente a casa,ho bisogno di consigli!!!!

    P.S: ho impiegato quasi un'ora a scrivere sta roba,non ce la faccio più per il caldo,spero almeno serva a qualcosa
    P.S.2: molte cose potranno non essere chiare perchè mancano dei dettagli,purtroppo non potevo scrivere un papiro,anche se il post è già lungo per conto suo,chiedete e vi risponderò

  2. #2
    Forse se smettessi di vivere la socialità con costanti secondi fini, una sorta di corsa conformista ai modelli più deteriori, non ti troveresti insieme ad altri che fanno esattamente lo stesso. Non è un caso che malgrado tentiate di escludere tutto quello che potrebbe, per esempio, pregiudicare il vostro successo con l'altro sesso (la persona con "comportamento nerd", l'idea di "uscire per rimorchiare", etc.) il risultato sia di diffuso insucesso.
    Sai che cos'è un cargo cult? Si tratta di fenomeni sociali tipici delle isole del pacifico, in cui gruppi di indigeni, rimasti impressionati dal passaggio dell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale, che aviotrasportava materiali vari sulle loro terre, allestiscono finti aereoporti nei campi e imitano superficialmente il i gesti del personale di terra per propiziare l'arrivo di nuove ricchezze. Voi fate sostanzialmente lo stesso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    jizz in my pants L'avatar di Ale1995
    Registrato il
    09-09
    Località
    ROMA
    Messaggi
    293
    Be...è difficile ma non ti sei fatto veri amici all'università???cmq dovresti cambiare amici se continui così per davvero ti scomparira la vita sociale,cerca di trovarti anche qualche passa tempo(sport,hobby) magari farai nuove amicizie.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Dovresti cercar di cambiar compagnia


    Che ne so, all'uni becca un po' di gente a caso, fai amicizia con un po' di persone nuove, tu e il tuo amico se vi va potete cambiare benissimo aria...



    Per me essere stato bocciato ha rappresentato una manna dal cielo perchè ho conosciuto gente nuova e diversa dal solito gruppo che frequento (quelli conosciuti nella prima classe)
    Cioè questi li conosco da una vita, ma alla fine facciamo sempre le stesse cose e la cosa inizia a starmi stretto, quindi ora che abito in città vedo un po' di uscire con più gruppi per ampliare amicizie e fare cose diverse

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    15 maschi? e sperate di rimorchiare tutti insieme?

  6. #6
    Aces HigH
    Ospite
    Sei 20enne, amici? Inizia a pensare alla tua vita prima di tutto. Che vuoi fare nella vita? Pensi di poterti sistemare? Prima ancora degli amici, sei interessato a qualcuna?

    Io posso darti solo consigli per come sono fatto io: non sopporto passare troppo tempo con le stesse persone, passo una settimana a contatto con certa gente a tal punto che potrebbero essere tutti miei fratelli e la settimana dopo passo ad altri, stringo amicizie con facilità così come le perdo, ma a quanto leggo credo che farebbe bene pure a te.
    E' ovvio che non ti trovi bene con la compagnia, cambiala. Inizia la sera ad uscire da solo, fatti a fare qualche bevuta in qualche locale vicino e prova a fare amicizia con qualcuno sul posto. Hai particolari itneressi? Sport, musica, film? Prova a cercare qualche gruppo di discussione/confronto vicino a te. Compleanni? Feste varie?

    L'ideale sarebbe ritrovare qualche vecchio amico che non vedi da un pò ma con cui sei rimasto in buoni rapporti, con una scusa ti rifai un pò vivo e ti fai presentare qualche suo amico, ti piacciono? Prova qualche sera ad uscire con loro. Non ti piacciono? Cercati qualche altro amico.

    EDIT: Ma soprattutto ti fai troppe seghe mentali. Ti cambia qualcosa nel rimanere a casa da solo o uscire con 15 zombie? Sii sincero.

    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Forse se smettessi di vivere la socialità con costanti secondi fini, una sorta di corsa conformista ai modelli più deteriori, non ti troveresti insieme ad altri che fanno esattamente lo stesso. Non è un caso che malgrado tentiate di escludere tutto quello che potrebbe, per esempio, pregiudicare il vostro successo con l'altro sesso (la persona con "comportamento nerd", l'idea di "uscire per rimorchiare", etc.) il risultato sia di diffuso insucesso.
    Sai che cos'è un cargo cult? Si tratta di fenomeni sociali tipici delle isole del pacifico, in cui gruppi di indigeni, rimasti impressionati dal passaggio dell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale, che aviotrasportava materiali vari sulle loro terre, allestiscono finti aereoporti nei campi e imitano superficialmente il i gesti del personale di terra per propiziare l'arrivo di nuove ricchezze. Voi fate sostanzialmente lo stesso.
    Sagge parole.
    Ultima modifica di Aces HigH; 8-07-2010 alle 04:07:56

  7. #7
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Forse se smettessi di vivere la socialità con costanti secondi fini, una sorta di corsa conformista ai modelli più deteriori, non ti troveresti insieme ad altri che fanno esattamente lo stesso. Non è un caso che malgrado tentiate di escludere tutto quello che potrebbe, per esempio, pregiudicare il vostro successo con l'altro sesso (la persona con "comportamento nerd", l'idea di "uscire per rimorchiare", etc.) il risultato sia di diffuso insucesso.
    Sai che cos'è un cargo cult? Si tratta di fenomeni sociali tipici delle isole del pacifico, in cui gruppi di indigeni, rimasti impressionati dal passaggio dell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale, che aviotrasportava materiali vari sulle loro terre, allestiscono finti aereoporti nei campi e imitano superficialmente il i gesti del personale di terra per propiziare l'arrivo di nuove ricchezze. Voi fate sostanzialmente lo stesso.
    ma cavolo,credo che a 20 anni ci sta voler un pò di figa nel gruppo,anche per confrontarsi con l'altro sesso

    Citazione Ale1995 Visualizza Messaggio
    Be...è difficile ma non ti sei fatto veri amici all'università???cmq dovresti cambiare amici se continui così per davvero ti scomparira la vita sociale,cerca di trovarti anche qualche passa tempo(sport,hobby) magari farai nuove amicizie.
    veri amici all'uni?be,ho fatto qualche amicizia ma rimane il fatto che dovrei andare fino a roma,ma comunque non c'è tutto questo rapporto fraterno

    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Dovresti cercar di cambiar compagnia


    Che ne so, all'uni becca un po' di gente a caso, fai amicizia con un po' di persone nuove, tu e il tuo amico se vi va potete cambiare benissimo aria...



    Per me essere stato bocciato ha rappresentato una manna dal cielo perchè ho conosciuto gente nuova e diversa dal solito gruppo che frequento (quelli conosciuti nella prima classe)
    Cioè questi li conosco da una vita, ma alla fine facciamo sempre le stesse cose e la cosa inizia a starmi stretto, quindi ora che abito in città vedo un po' di uscire con più gruppi per ampliare amicizie e fare cose diverse
    Per l'uni se ne riparla a settembre,rimane il fatto che ce l'ho distante

    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    15 maschi? e sperate di rimorchiare tutti insieme?
    io no,ma loro si,loro si lamentano ma non hanno capito che in 15 non si va da nessuna parte

    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Sei 20enne, amici? Inizia a pensare alla tua vita prima di tutto. Che vuoi fare nella vita? Pensi di poterti sistemare? Prima ancora degli amici, sei interessato a qualcuna?

    Io posso darti solo consigli per come sono fatto io: non sopporto passare troppo tempo con le stesse persone, passo una settimana a contatto con certa gente a tal punto che potrebbero essere tutti miei fratelli e la settimana dopo passo ad altri, stringo amicizie con facilità così come le perdo, ma a quanto leggo credo che farebbe bene pure a te.
    E' ovvio che non ti trovi bene con la compagnia, cambiala. Inizia la sera ad uscire da solo, fatti a fare qualche bevuta in qualche locale vicino e prova a fare amicizia con qualcuno sul posto. Hai particolari itneressi? Sport, musica, film? Prova a cercare qualche gruppo di discussione/confronto vicino a te. Compleanni? Feste varie?

    L'ideale sarebbe ritrovare qualche vecchio amico che non vedi da un pò ma con cui sei rimasto in buoni rapporti, con una scusa ti rifai un pò vivo e ti fai presentare qualche suo amico, ti piacciono? Prova qualche sera ad uscire con loro. Non ti piacciono? Cercati qualche altro amico.

    EDIT: Ma soprattutto ti fai troppe seghe mentali. Ti cambia qualcosa nel rimanere a casa da solo o uscire con 15 zombie? Sii sincero.



    Sagge parole.
    interessato a qualcuna?e a chi?non conosco nessuna,cioè non ho amiche,come del resto anche gli altri del gruppo.Per quanto riguarda lo sport ho fatto calcio fino in terzo superiore poi ho dovuto smettere altrimenti non riuscivo a studiare tutto,però mi piacerebbe tornare a giocarci anche se credo che a settembre al massimo mi iscrivero in palestra per la prima volta.

    Vecchi amici con cui mi sento ancora,solo 2,con uno ogni tanto ci esco però pensa troppo a nerdare e conosce ragazze solo in rete,un altro invece è più tipo da campagna,lo conosco da 10 anni e fosse uscito una volta di sabato sera (poi con l'uscita di facebook si è rovinato,sta sempre connesso)

    In quanto alla domanda nell'edit: non è che mi cambia moltissimo,piu che altro quando li rivedi ti fanno pesare di non essere uscito con loro o se sanno che sei uscito non con loro si lamentano di non essere stati chiamati,invece loro non ti chiamano proprio...

    EDIT: Comunque mi sono dimenticato di scrivere che io abito in campagna quindi nemmeno a dire che scendi sotto casa e incontri qualcuno,per arrivare in città sono circa 10km quindi è d'obbligo prendere la macchina ma resta il fatto che ho poche conoscenze,tutti i miei amici abitano al di fuori della città.
    Ultima modifica di alessio_roma; 8-07-2010 alle 14:08:32

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ma se sei così morto di figa buttati in una discoteca a caso e inizia a provarci con tutte, su cinquanta una disposta a una botta e via la trovi, anche se secondo me sei troppo fissato e cose del genere sono stronzate da bimbiminkia arrapati, non da ventenni. Se vedi una ragazza che ti piace, e sei con i tuoi amici, lasciali da parte per un po', prendi coraggio, offrile da bere e attacca bottone, è più facile a farsi che a dirsi.

    Ma poi...di questi 15 amici ce ne è uno con una sorella, cugina o che ne so mamma carina? La mia ragazza è la cugina del mio migliore amico per esempio. Informati, vai a qualche festa e per dio...pensa di meno. Perdona la brutalità ma il caldo e la noia mi irritano

  9. #9
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ma se sei così morto di figa buttati in una discoteca a caso e inizia a provarci con tutte, su cinquanta una disposta a una botta e via la trovi, anche se secondo me sei troppo fissato e cose del genere sono stronzate da bimbiminkia arrapati, non da ventenni. Se vedi una ragazza che ti piace, e sei con i tuoi amici, lasciali da parte per un po', prendi coraggio, offrile da bere e attacca bottone, è più facile a farsi che a dirsi.

    Ma poi...di questi 15 amici ce ne è uno con una sorella, cugina o che ne so mamma carina? La mia ragazza è la cugina del mio migliore amico per esempio. Informati, vai a qualche festa e per dio...pensa di meno. Perdona la brutalità ma il caldo e la noia mi irritano
    quello che dici è un utopia,solo uno ha una sorella ed è di 13 anni,comunque io parlo di ragazze come elemento mancante nel gruppo,è possibile che siamo così tanti e non abbiamo amiche?Volere qualche ragazza nel gruppo non significa che te la devi trombare per forza,poi se ciò accade mejo così.
    Le ragazze non sono l'unico problema del gruppo,a 20 anni ancora si fanno i problemi per andare in qualche posto che non sia a due passi,quindi si va sempre dalle stesse parti e si fanno sempre le stesse cose (parlare e parlare camminando per il centro della città),i locali sono un miraggio per loro,se uno dice andiamo a quel pub la risposta che arriverà sarà sempre la stessa "no ma che,lascia perde poi dobbiamo anche tornare a casa" e insomma è una battaglia persa dall'inizio.Si lamentano che io e Y usciamo poco con loro,certo,non calcolano che loro scendono sotto casa e si ritrovano,noi dobbiamo farci 22km,sempre e solo noi perchè loro vengono 1 volta al mese e negano pure l'evidenza.

    Porto l'esempio di un messaggio che mi ha mandato uno del gruppo poco fa: ma al mare con noi non ci vieni mai?
    Non gli ho nemmeno risposto,parlano bene loro,hanno il mare a 200 metri da casa e ci arrivano in bici o in motorino senza pagare parcheggio,in piu anche se andassero con la macchina hanno uno speciale contrassegno che li esonera perchè sono residenti li,io invece dovrei farmi o 22km in motorino oppure andare in macchina e pagare 8€ quando anche io il mare ce l'ho a 2 km,perchè non vengono loro?Oppure perchè non si fa un pò ciascuno?

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    quello che dici è un utopia,solo uno ha una sorella ed è di 13 anni,comunque io parlo di ragazze come elemento mancante nel gruppo,è possibile che siamo così tanti e non abbiamo amiche?Volere qualche ragazza nel gruppo non significa che te la devi trombare per forza,poi se ciò accade mejo così.
    Le ragazze non sono l'unico problema del gruppo,a 20 anni ancora si fanno i problemi per andare in qualche posto che non sia a due passi,quindi si va sempre dalle stesse parti e si fanno sempre le stesse cose (parlare e parlare camminando per il centro della città),i locali sono un miraggio per loro,se uno dice andiamo a quel pub la risposta che arriverà sarà sempre la stessa "no ma che,lascia perde poi dobbiamo anche tornare a casa" e insomma è una battaglia persa dall'inizio.Si lamentano che io e Y usciamo poco con loro,certo,non calcolano che loro scendono sotto casa e si ritrovano,noi dobbiamo farci 22km,sempre e solo noi perchè loro vengono 1 volta al mese e negano pure l'evidenza.

    Porto l'esempio di un messaggio che mi ha mandato uno del gruppo poco fa: ma al mare con noi non ci vieni mai?
    Non gli ho nemmeno risposto,parlano bene loro,hanno il mare a 200 metri da casa e ci arrivano in bici o in motorino senza pagare parcheggio,in piu anche se andassero con la macchina hanno uno speciale contrassegno che li esonera perchè sono residenti li,io invece dovrei farmi o 22km in motorino oppure andare in macchina e pagare 8€ quando anche io il mare ce l'ho a 2 km,perchè non vengono loro?Oppure perchè non si fa un pò ciascuno?
    Beh, di certo non è su un forum che troverai soluzioni del genere, affronta il problema con loro e basta. E se non vogliono compromessi scaricali o adeguati, c'è poco da fare.

  11. #11
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    ma cavolo,credo che a 20 anni ci sta voler un pò di figa nel gruppo,anche per confrontarsi con l'altro sesso
    Temo tu non abbia capito quello che intendevo dire. Chiediti invece perché eventuali ragazze dovrebbero volerti/volervi frequentare.
    Citazione alessio_roma
    Volere qualche ragazza nel gruppo non significa che te la devi trombare per forza,poi se ciò accade mejo così.
    Ecco, appunto.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Eh il vivere distante è un po' un casino, ho passato 11 anni a vivere in un paesino di campagna a 30 km da parma... E non è stato bello...
    Diciamo che sto vivendo solo adesso che mi sono ri-trasferito in città...

    Almeno posso uscire come quando e perchè voglio senza avere problemi di viaggi lunghissimi in scooter sotto le intemperie del clima



    Certo, se hai la macchina è cmq un altro discorso

  13. #13
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    io no,ma loro si,loro si lamentano ma non hanno capito che in 15 non si va da nessuna parte
    Il problema è proprio questo, che voi avete la pretesa di "andare da qualche parte". Hai parlato tu stesso di convenienza, e la situazione attuale non è altro che la realizzazione di un desiderio gruppale, quello di trovare "riparo" nel gruppo nel momento in cui non si trova quello che si cerca (solo che questo momento è diventato stabile) con però l'illusione che questo "aiuti". Là dentro siete tutti uguali, perché siete tutti là per lo stesso motivo.

    Come ti ha giustamente detto Melchior, dovresti mettere da parte i secondi fini con i quali vivi le relazioni con gli altri. E ricorda sempre che più grande diventa il gruppo più scende il QI medio, e meno hai la possibilità di migliorarti come persona.

  14. #14
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio questo, che voi avete la pretesa di "andare da qualche parte". Hai parlato tu stesso di convenienza, e la situazione attuale non è altro che la realizzazione di un desiderio gruppale, quello di trovare "riparo" nel gruppo nel momento in cui non si trova quello che si cerca (solo che questo momento è diventato stabile) con però l'illusione che questo "aiuti". Là dentro siete tutti uguali, perché siete tutti là per lo stesso motivo.

    Come ti ha giustamente detto Melchior, dovresti mettere da parte i secondi fini con i quali vivi le relazioni con gli altri. E ricorda sempre che più grande diventa il gruppo più scende il QI medio, e meno hai la possibilità di migliorarti come persona.
    e se poi continuano a chiamare anche gente del 93-94 il QI Medio scende di molto...

    Devo ammetterlo ma questo gruppo in confronto con altri gruppi di ventenni sembra un gruppo di bambini e mi va stretto.Ora che bene o male avete tutti capito in che gruppo devo stare chiedo dei suggerimenti concreti.

    Comunque oggi sono andato a trovare uno dei miei 2 vecchi amici,quello con cui esco ogni tanto,e quest'ultimo mi ha proposto di andare con lui e qualche suo amico a fare un viaggio insieme dopo la metà di agosto,che sia la volta buona per uscire da questa routine?

  15. #15
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    e se poi continuano a chiamare anche gente del 93-94 il QI Medio scende di molto...

    Devo ammetterlo ma questo gruppo in confronto con altri gruppi di ventenni sembra un gruppo di bambini e mi va stretto.Ora che bene o male avete tutti capito in che gruppo devo stare chiedo dei suggerimenti concreti.

    Comunque oggi sono andato a trovare uno dei miei 2 vecchi amici,quello con cui esco ogni tanto,e quest'ultimo mi ha proposto di andare con lui e qualche suo amico a fare un viaggio insieme dopo la metà di agosto,che sia la volta buona per uscire da questa routine?
    Ma il problema è questo. Devi liberarti da tutta questa voglia di avere il tuo gruppo. Io non sto, non mi "sento" in nessun gruppo (o comitiva) e vivo benissimo. Ho una vita sociale piena e a contatto con persone con le quali mi piace passare del tempo e condividere attività e passioni. Vedi la differenza? Tu prima devi occuparti di te stesso, di quello che ti piace fare, dei tuoi interessi. La conoscenza con gli altri verrà dopo e se la costruisci senza "obiettivi" ma spontaneamente vedrai che non sarà "stressante". Le relazioni umane sono complicatissime e ansiogene se anche minimamente pianificate.

    Detto questo, se con questo tuo amico che conosci ti trovi bene, perché no? Fai il viaggio, è sempre un'esperienza. Ma appunto, vivila come tale, e non come qualcosa che debba necessariamente essere preludio di un'amicizia lunga e salda.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •