Nuovo Netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Nuovo Netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18

    Nuovo Netbook

    Orbene. Sto sperando forsennatamente di aver scelto la sezione giusta, sono sempre stato un decerebrato per queste cose. E fatta questa premessa, penso che invece di rispondere alla questione mi si possa insultare anche circa la questione, ma tanto vale.

    Stavo considerando la possibilità di acquistare un netbook per una sorta di viaggio che mi trovo ad affrontare (non sarà in Tibet, ndr).

    Non ho particolari esigenze, però non so bene come barcamenarmi in questo triste et oscuro mondo. La cosa principale che farei sarebbe navigare, grazie alle connessioni wireless che ruberei (legalmente, si sottintende) qui e là, soprattutto per poter leggere le risposte a questo post, scrivere, non perché io sia uno scrittore ma perché suppongo che verrà a servirmi un bel dì un OpenOffice qualunque e poca altra roba. Chessò, per dire, installarci VLC e accecarmi guardando il video delle vacanze dei nuovi amici che mi farò. Non necessiterò unità ottiche, non necessiterò un grande HD, anche se non lo cestinerei, non necessiterò RAM esorbitante anche se in caso la metterei da parte insieme all'HD e così via. Unica notazione che mi sento di fare è che se avesse in dotazione Windows (dall'occhiata che sono stato in grado di dare mi sembra di capire che si trovino soprattutto XP e Seven Starter) lo abbatterei in favore di Ubuntu. Quanto al budget, diciamo che non vorrei spendere molto, evitando di superare i 400 €. Ma confido possano servirmene di meno, ecco.
    Qualcuno ha qualche consiglio? (non l'avevo una richiesta di aiuto più vaga, perdonatemi)

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh per le tue esigenze andrebbe bene qualsiasi netbook! io punterei a quelli ditati di atomn450 e batteria da 6 celle per una autonomia maggiore! La maggior parte di netbook attuali differiscono poco tra loro e si trovano in un intorno che va dai 280 ai 350 euro in cui le differenze prestazionali sono minime! secondo me ti conviene andare in un centro commerciale e vedere prima di ogni cosa quale tisoddisfa esteticamente ed ergonomicamente! la migliore tastiera attualmente è quella dei samsung a detta di molti, personalmente propendo verso gli asus! un 1005pe o ancora meglio un 1015pe asus potrebbe soddisfarti! se poi vuoi potresti puntare su un 12 pollici invece dei canoni 10! però si sale di prezzo anche se la configurazione hardware è pressocchè identica, hanno in più una skeda video dedicata che fa la differenza nello streaming dei video hd e volendo puoi giokicchiare a qualche giokino 3d senza troppe pretese e con dettagli al minimo!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18
    Ora sono di sfuggita, a breve do un'occhiata a tutto ciò che mi hai consigliato.
    Grazie mille!

    Mi permetto una domanda. Cosa intendi (o cosa intendono, non ho ben capito se è opinione che condividi) per "migliore tastiera"?
    Forse è una cosa stupida eh, ma ho preferisco chiedere.
    Grazie ancora!

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    le tastiere dei netbook, come comprensibile sono più piccole e quindi la digitazione è più difficoltosa! ora le dimensioni si avvicinano sempre più a quelle standard, ma i produttori hanno le loro diverse soluzioni! quindi troverai tastiere buone e tastiere meno buone! la migliore a detta di molti è quella degli ultimi ed ultimissimi modelli samsung! io personalmente preferisco quella ad isola degli asus!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    confermo per la tastiera, inoltre mi trovo molto bene e mi sono trovato molto bene con tutti i samsung che ho avuto sotto mano(uno mio, uno della mia morosa, e altri 3 di tre compagni di uni)

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi sorge spontaneo un 1015PE.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18
    Okkèi, avrei dovuto uscire oggi e dare un'occhiata e così via e stasera tornare con tanti biscottini a ringraziarvi perché siete stati davvero gentili, ma non sono uscito, sono stato in casa a fare il nerd che sono sono ché non ne sono in grado et excrucior.
    Quindi domani arriverò con eventuali responsi sugli acquisti.
    Frattanto mi son posto un problema.
    Dovessi ordinarlo online, ci sono possibilità che mi arrivi in secoli et mesi? Ché i due siti che ho visto non parlano dei giorni della reperibilità, ma dei giorni che l'eventuale corriere impiegherà a consegnare dopo che l'articolo è stato recuperato.
    Brividi.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tia93 Visualizza Messaggio
    Okkèi, avrei dovuto uscire oggi e dare un'occhiata e così via e stasera tornare con tanti biscottini a ringraziarvi perché siete stati davvero gentili, ma non sono uscito, sono stato in casa a fare il nerd che sono sono ché non ne sono in grado et excrucior.
    Quindi domani arriverò con eventuali responsi sugli acquisti.
    Frattanto mi son posto un problema.
    Dovessi ordinarlo online, ci sono possibilità che mi arrivi in secoli et mesi? Ché i due siti che ho visto non parlano dei giorni della reperibilità, ma dei giorni che l'eventuale corriere impiegherà a consegnare dopo che l'articolo è stato recuperato.
    Brividi.
    nerda per bene, prendilo online, da gigabyte online sono seri, mano sul fuoco in meno di una settimana lo hai a casa.

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh se la differenza è minima prendi in negozio fisico... io ho trovato il 1015pe in negozio asus a 320... per 10 euri di differenza... almeno so che glielo porto se nn funge e se la fottono loro!
    bello quel negozio cerb... mai visto prima! hai già acquistato?
    Ultima modifica di Linea77; 8-07-2010 alle 18:32:40
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    beh se la differenza è minima prendi in negozio fisico... io ho trovato il 1015pe in negozio asus a 320... per 10 euri di differenza... almeno so che glielo porto se nn funge e se la fottono loro!
    bello quel negozio cerb... mai visto prima! hai già acquistato?
    si, un paio di volte, son seri

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ottimo... grazie cerb
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18
    Mi aspetta un weekend a nerdare (tanto triste che prima di questo exploit non usassi questo verbo fondamentale), ché là si trova a 295, contro i 350 da negozio. E immagino sia più un po' più fornito.
    Due biscotti per te.
    Grazie ancora!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18
    Una questione che m'è sovvenuta dopo aver amabilmente discusso dell'acquisto con uno zio.
    Il voltaggio.
    Ora, a parte l'adattatore della presa (spero si chiami così, sono proprio ignorante), ne serve uno - o qualcosa di analogo - anche per la corrente in sé e di per sé? Anche lo zio parlava abbastanza per sentito dire e poco per conoscenza diretta, però sosteneva che forse sarebbe meglio effettuare là l'acquisto e comprare l'adattatore poi qua. Qualcuno sa illuminarmi o anche solo accendermi una di quelle lampadine che lampeggiano e ti spiovono addosso?

  14. #14
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo.
    in che stato lo prendi scusa?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    18
    Da un certo punto di vista, la cosa quasi mi tranquillizza.
    Lo comprerei online qui (Italia, tipo), in teoria. Avrei fatto ieri l'ordine, non m'avessero rapito per celebrare improbabili traguardi altrui.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •