Peugeot 207, storia di un'attesa...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Peugeot 207, storia di un'attesa...

Cambio titolo
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08

Peugeot 207, storia di un'attesa...

Salve,
    ho deciso di non scrivere nella sezione motori perchè volevo impostare una discussione più generale, poi se i MOD reputano sia meglio spostare non mi oppongo di certo.

Breve riassunto:
    -maggio 2009 = ordinata peugeot 207 X-Line GPL
    -settembre 2009 = arrivata Peugeot sopraindicata causa ferie etc...
    -26 aprile 2010 = svengo alla guida, incidente, 207 da buttare (11/12.000 € di danni)
    -30 aprile 2010 = ordinata Peugeot 207 5p Diesel Grigio Shark
    - 9/15 agosto = data prevista arrivo 207

Volevo chiedervi due cose:

1 - in base alle vostre esperienze passate o eventuali conoscenze, sapete dirmi cosa può comportare un incidente del genere?
    io sono svenuto mentre ero alla guida, ma in ospedale nonostante i vari esami non hanno saputo dirmi il perchè, alcuni mi hanno detto che rischio la sospensione della patente, ma perchè?

2 - ma è logico aspettare così tanto una macchina? E' vero che il concessionario non è grande (abito in una piccola cittadina vicino a Torino) e che c'è crisi e quindi la produzione è a regimi bassi, ma sono più di 90g, quali potrebbero essere i motivi?

Oltretutto noi sul contratto abbiamo scritto 90g e quindi potremmo chiedere la restituzione del doppio della caparra, ma mio padre dice che oramai sarebbe agosto e quindi ci sarebbe di nuovo da aspettare un sacco e inoltre ci toccherebbe abdare tutte le volte a Torino per qualche problema invece della comodità del concessionario vicino e quindi mi consiglia di portare pazienza...

Consigli?
    Idee?
    Pareri personali?

Grazie

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    sospensione della patente perchè sei svenuto accidentalmente e senza conoscerne le cause?
    fatico a crederci

Registrato il
    09-08
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    sospensione della patente perchè sei svenuto accidentalmente e senza conoscerne le cause?
    fatico a crederci
    Onestamente pure io, ma al ragazzo che mi ha messo in guardia è capitato.
    Lui è svenuto mentre tornava da Vercelli alle 2 di notte (io invece sono svenuto alle 4 del pomeriggio, forse per calo di pressione dovuta al caldo, andando ai 50all'ora fortunatamente) e ha tamponato un tizio (tutti e due quasi illesi), esami di alcool e droghe classici tutti a posto, due mesi dopo gli suonano i carabinieri a casa per sospendergli la patente dicendogli che doveva sostenere (40g dopo) la visita medica per controllare che fosse idoneo a riottene la patente... Mah...

Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Onestamente pure io, ma al ragazzo che mi ha messo in guardia è capitato.
    Lui è svenuto mentre tornava da Vercelli alle 2 di notte e ha tamponato un tizio (tutti e due quasi illesi), esami di alcool e droghe classici tutti a posto, due mesi dopo gli suonano i carabinieri a casa per sospendergli la patente dicendogli che doveva sostenere (40g dopo) la visita medica per controllare che fosse idoneo a riottene la patente... Mah...
    a me a parte i tempi non mi pare nulla di così insensato :/

Salve,
    ho deciso di non scrivere nella sezione motori perchè volevo impostare una discussione più generale, poi se i MOD reputano sia meglio spostare non mi oppongo di certo.

Breve riassunto:
    -maggio 2009 = ordinata peugeot 207 X-Line GPL
    -settembre 2009 = arrivata Peugeot sopraindicata causa ferie etc...
    -26 aprile 2010 = svengo alla guida, incidente, 207 da buttare (11/12.000 € di danni)
    -30 aprile 2010 = ordinata Peugeot 207 5p Diesel Grigio Shark
    - 9/15 agosto = data prevista arrivo 207

Volevo chiedervi due cose:

1 - in base alle vostre esperienze passate o eventuali conoscenze, sapete dirmi cosa può comportare un incidente del genere?
    io sono svenuto mentre ero alla guida, ma in ospedale nonostante i vari esami non hanno saputo dirmi il perchè, alcuni mi hanno detto che rischio la sospensione della patente, ma perchè?

2 - ma è logico aspettare così tanto una macchina? E' vero che il concessionario non è grande (abito in una piccola cittadina vicino a Torino) e che c'è crisi e quindi la produzione è a regimi bassi, ma sono più di 90g, quali potrebbero essere i motivi?

Oltretutto noi sul contratto abbiamo scritto 90g e quindi potremmo chiedere la restituzione del doppio della caparra, ma mio padre dice che oramai sarebbe agosto e quindi ci sarebbe di nuovo da aspettare un sacco e inoltre ci toccherebbe abdare tutte le volte a Torino per qualche problema invece della comodità del concessionario vicino e quindi mi consiglia di portare pazienza...

Consigli?
    Idee?
    Pareri personali?

Grazie
    come perchè?? cioè ti sembra normale svenire senza motivo? se in quell'incidente tiravi sotto delle persone potevi anche ucciderle...mi sembra il minimo...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Registrato il
    09-08
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    a me a parte i tempi non mi pare nulla di così insensato :/
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    come perchè?? cioè ti sembra normale svenire senza motivo? se in quell'incidente tiravi sotto delle persone potevi anche ucciderle...mi sembra il minimo...
    Ma sono d'accordo... Il problema è che ho avuto l'incidente, sono stato per 24h in ospedale, mi hanno fatto una decina di esami e mi hanno rimandato a casa dicendomi che non sanno perchè sono svenuto ipotizzando solo un calo di pressione...
    Adesso spiegatemi perchè devono sospendermi la patente... Sappiamo tutti come sono le visite di idoneità per la patente, perchè dovrei stare per 40g senza poter guidare pur avendo sostenuto esami ben più seri e scientifici di una visita di 3 minuti scarsi...

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    fatico a crederci
    Prima di una visita ti fanno una visita medica, se non sei idoneo (cecità, per dire la più esagerata) dubito che tu possa prendere la patente.
    Se ci sono motivi medici che impediscono la guida credo che sia giusto il ritiro per la patente (almeno temporale, finchè tali problemi medici non siano scomparsi).

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Ma sono d'accordo... Il problema è che ho avuto l'incidente, sono stato per 24h in ospedale, mi hanno fatto una decina di esami e mi hanno rimandato a casa dicendomi che non sanno perchè sono svenuto ipotizzando solo un calo di pressione...
    Adesso spiegatemi perchè devono sospendermi la patente... Sappiamo tutti come sono le visite di idoneità per la patente, perchè dovrei stare per 40g senza poter guidare pur avendo sostenuto esami ben più seri e scientifici di una visita di 3 minuti scarsi...
    il problema è che sei svenuto...se ti succede un'altra volta è rischioso non solo per te, ma anche per chi ti sta attorno, quindi se ti tolgono la patente non fanno malissimo...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Registrato il
    09-08
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Prima di una visita ti fanno una visita medica, se non sei idoneo (cecità, per dire la più esagerata) dubito che tu possa prendere la patente.
    Se ci sono motivi medici che impediscono la guida credo che sia giusto il ritiro per la patente (almeno temporale, finchè tali problemi medici non siano scomparsi).

Non ci siamo capiti... Dopo i 40 giorni di sospensione mi toccherà rifare la visita medica che si fa prima di fare l'esame per la patente, quella del "ci sente, ha problemi di cuore, malattie, legga lì e lì, ok vada..." nessuna visita specifica...
    In ospedale ho fatto due radiografie, una TAC, una visita neurologica e una nefrologica (si chiama così quella per i reni vero?), se tutti gli esami sono stati negativi e hanno ipotizzato un calo di pressione da caldo, perchè sospendere la patente per poi ridarmela con una visita inutile?

Registrato il
    09-08
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    il problema è che sei svenuto...se ti succede un'altra volta è rischioso non solo per te, ma anche per chi ti sta attorno, quindi se ti tolgono la patente non fanno malissimo...
    si ma mica me la tolgono ad interim... me la tolgono per 40g e poi me la ridanno dopo una visita ridicola, senza alcun esame scientifico.
    Poi se i medici hanno detto che potrebbe essere stato un calo di pressione unito al caldo sarà così, mica sono diventato un pericolo pubblico per essere svenuto, è pieno di gente che guida dopo aver bevuto o fumato chissacosa, io non ho mai fatto niente di tutto ciò e gli esami l'hanno dimostrato...

Non capisco solo l'inutilità di sospendermela per 40g e poi ridarmela, mi fanno perdere un sacco di tempo anche solo per andare alla motorizzazione a riprendermela finito tutto il tran tran

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    nn sempre le visite di idoneità sono come quelle di quando prendi la patente. a volte ti chiedono di fare delle visite molto più specifiche, come ad esempio quando sei un ex-dipendente da droghe.

dai cazzo!! L'avatar di G0D87
    Registrato il
    02-08
    fatico a crederci
    una mia ex compagna di scuola non poteva prendere la patente perchè era soggetta a svenimenti e improvvisi che potevano capitare due volte a settimana,o magari niente per due mesi,e non si poteva curare perchè non cerano fattori determinati a questa cosa

Registrato il
    09-08
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    nn sempre le visite di idoneità sono come quelle di quando prendi la patente. a volte ti chiedono di fare delle visite molto più specifiche, come ad esempio quando sei un ex-dipendente da droghe.
    Ripeto che il mio amico ha sottolineato l'inutilità della cosa proprio perchè, essendo capitato anche a lui, ha dovuto sostenere una visita identica alla solita, ovvero cartellone + risposte di rito e ha riavuto la sua patente, 40g di stop patente inutili...

Citazione G0D87 Visualizza Messaggio
    una mia ex compagna di scuola non poteva prendere la patente perchè era soggetta a svenimenti e improvvisi che potevano capitare due volte a settimana,o magari niente per due mesi,e non si poteva curare perchè non cerano fattori determinati a questa cosa
    Si ma avendo fatto visita neurologica ed elettroencefalogramma hanno escluso qualunque problema di questo tipo.