Religione, demonologia, mitologia e credenze varie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Religione, demonologia, mitologia e credenze varie.

Cambio titolo
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02

Religione, demonologia, mitologia e credenze varie.

Premessa: in questo topic non voglio discutere sulla veridicità o meno di religioni, mitologie o altro. Non ho assolutamente intenzione di farlo diventare un altro topic in cui i soliti utenti che si dichiarono atei, confidano al mondo intero che queste sono solo sciocchezze per creduloni.
    Quindi, attenetevi al topic, ogni battuta, flood o provocazione sarà segnalata. Uomo avvisato...

Ammetto però che neanche io sono un credente. NON credo che ci sia un DIO lassù, come lo concepiscono i cristiani, mussulmani, ebrei, etc. NON credo che esista un Paradiso, un Inferno o un Valhalla.
    Paraddosalmente però, sono affascinato dagli aspetti più tecnici e fantastici(forse non è la parola più adatta) di questi argomenti.
    Esempio, la struttura del Paradiso. Com'è fatto? Cosa ci dicono i testi antichi, i Vangeli o i Testamenti?
    Oppure, mi ha affascinato tantissimo la storia dei cosiddetti Cori Angelici, o Gerarchia degli Angeli. Suddivisa in tre categorie: Serafini, Cherubini, Troni od Ophanim nella prima, Dominazioni, Virtù e Potestà nella seconda e Principati, Angeli e Arcangeli nell'ultima.
    I Serafini avrebbero 6 ali, a differenza di Satana(anch'egli era un Serafino) che ne avrebbe 12. Tratto da Wikipedia, appartengono al più alto ordine di angeli, asservono il ruolo di guardiani del trono di Dio e continuamente cantano le sue preghiere: «Santo, santo, santo è il Signore degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!». È anche detto che circondano il trono di Dio, cantando la musica delle sfere e regolando il movimento del cielo cosi come viene comandato da Dio, e che emanano una luce così potente e brillante che nessuno, se non occhi divini, possa guardarli. Quattro di loro circondano il trono di Dio, dove bruciano eternamente per amore e zelo per Dio.
    Voglio dire, non trovate tutto ciò estremamente affascinante? Da vecchio amante di libri fantasi con ste cose ci vado a nozze.
    Lasciando stare l'ipotetica esistenza di questi esseri, ovviamente. Sono ben accette risposte da tutti, sia chi crede, sia chi non crede, ma a cui piace immaginare queste cose.

C'è qualcun'altro a cui interessano queste cose? E qualcuno che potrebbe darci nozioni di questo genere, che non siano tratte da wikipedia, che su questi argomenti lascia alquanto a desiderare?

tia85
    Ospite
    Personalmente trovo più affascinante l'inferno.
    Mi spiego meglio.
    In Paradiso per quanto dicono ovviamente i libri ecc , bisogna star sempre li a pregare e pregare Dio, il che, dopo un po' potrebbe sembrare una grandissima rottura di coglioni; cosa invece diversa è il vivere negl' inferi dove ci potrebbe essere si la sofferenza eterna, ma alcuni di essi hanno campo libero nel puro divertimento, quali scendere in Terra per rompere le palle agl'esseri viventi.
    Ammetto che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta su questa cosa e che se dovessi scegliere, io preferirei rompere le palle a vita

Bannato
    Registrato il
    06-10
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Quindi, attenetevi al topic, ogni battuta, flood o provocazione sarà segnalata. Uomo avvisato...
    Sti gran cazzi, detto da chi ha aperto il topic sulle "credenze e minchia varia" ha un gran sapore questa frase.

Anyway, credo che paradaiso 'n'nferno non avessero una structura ben definita prima che il laureato li codificasse in quella gran menata che è la commediola.

Ma potrei sbagliarmi.

Poscritto: in paradiso non si prega un ciuffolo, si sta in estasi per la vicinanza di *** e morta lì.

Bisposcritto: @takeda: significa esattamente quello che ho detto, parmi difficile non, orsù.
    Ultima modifica di Bormentàl'; 9-07-2010 alle 23:23:59

tia85
    Ospite
    Citazione Bormentàl' Visualizza Messaggio
    Sti gran cazzi, detto da chi ha aperto il topic sulle "credenze e minchia varia" ha un gran sapore questa frase.

Anyway, credo che paradaiso 'n'nferno non avessero una structura ben definita prima che il laureato li codificasse in quella gran menata che è la commediola.

Ma potrei sbagliarmi.

Poscritto: in paradiso non si prega un ciuffolo, si sta in estasi per la vicinanza di *** e morta lì.
    Che significa, scusa?

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Io,credente,ho un altra versione di Paradiso e Inferno,dettata dai miei parametri,e credo che l'abbiano gia fatta

Facciamo conto che Pino,Pina,Marco e Marca sian morti
    Pino è stato uno che in vita è sempre stato buono con la gente
    Pina è stata una persona che prestava servizio in un ospedale gratuitamente,senza ricevere un soldo ma tanti sorrisi dalla gente
    Marco ,invece,ha sempre disprezzato la gente
    Marca ha mandato all'ospedale tante persone
    (Queti NON si conoscono)
    Per me,Pino avrà un Paradiso dove lo tratteranno bene
    Pina sarà confortata in eterno dai sorrisi dei pazienti curati
    Marco,all'Inferno,sarà disprezzato da tutti
    Marca,all'Inferno,la riempiranno di botte e roba simile

Questa è la mia visione:Cose buone===>Paradiso con le cose buone che hai fatto
    Cose cattive====>Inferno con leggi del Contrappasso

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Registrato il
    11-02
    Citazione tia85 Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo più affascinante l'inferno.
    Mi spiego meglio.
    In Paradiso per quanto dicono ovviamente i libri ecc , bisogna star sempre li a pregare e pregare Dio, il che, dopo un po' potrebbe sembrare una grandissima rottura di coglioni; cosa invece diversa è il vivere negl' inferi dove ci potrebbe essere si la sofferenza eterna, ma alcuni di essi hanno campo libero nel puro divertimento, quali scendere in Terra per rompere le palle agl'esseri viventi.
    Ammetto che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta su questa cosa e che se dovessi scegliere, io preferirei rompere le palle a vita
    Si ma ce ne saranno pochi con compo libero

Registrato il
    11-02
    Citazione Bormentàl' Visualizza Messaggio

Ma potrei sbagliarmi.

Bisposcritto: @takeda: significa esattamente quello che ho detto, parmi difficile non, orsù.
    hmm non saprei. alcune cose sono scritte nei vangeli, che quindi sono più antiche della divina commedia. altre in testi quali De coelesti Hierarchia, che tratta l'angelologia.

Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Io,credente,ho un altra versione di Paradiso e Inferno,dettata dai miei parametri,e credo che l'abbiano gia fatta

Pina è stata una persona che prestava servizio in un ospedale gratuitamente,senza ricevere un soldo ma tanti sorrisi dalla gente
    (Queti NON si conoscono)

non c'entra nulla con il discorso che voglio fare io.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Per me:

Esiste un principio primo;
    Non c'è niente dopo la morte;
    Il paradiso e l'inferno ce l'abbiamo in vita (momenti davvero belli, momenti di merda).
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    hmm non saprei. alcune cose sono scritte nei vangeli, che quindi sono più antiche della divina commedia. altre in testi quali De coelesti Hierarchia, che tratta l'angelologia.

non c'entra nulla con il discorso che voglio fare io.
    "C'è qualcun'altro a cui interessano queste cose? E qualcuno che potrebbe darci nozioni di questo genere, che non siano tratte da wikipedia, che su questi argomenti lascia alquanto a desiderare? "Beh,se non sbaglio,qualcuno lo disse,ma potrei sbagliarmi...nel caso abbia toppato,mi scuso

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Credo proprio che questo thread mi piacerà, parecchio anche.

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Sto leggendo un libro sul Bo Murgel: http://www.boandbon.com/Siberian%20S...%20Murgel.html

Registrato il
    11-02
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Sto leggendo un libro sul Bo Murgel: http://www.boandbon.com/Siberian%20S...%20Murgel.html
    cosa sarebbe? alle 2 non ho voglia di stare a tradurre
    e cmq ho sempre desiderato sapere qualcosa di più sulla mitologia nordica. avevo chiesto al libraio sotto casa, e me ne ha proposto uno romanzato

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    cosa sarebbe? alle 2 non ho voglia di stare a tradurre
    e cmq ho sempre desiderato sapere qualcosa di più sulla mitologia nordica. avevo chiesto al libraio sotto casa, e me ne ha proposto uno romanzato
    Ti consiglio l'edda poetica anche se molti non han la voglia di leggersela, oppure l'edda in prosa di Snorri Sturluson.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Io, se fossi in voi, cercherei di trovare Dauntless. Lui ne sa.

Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio

(Queti NON si conoscono)

scusa, ma mi sembri quelle persone che quando hai 3 anni ti dicono devi essere bravo perchè così vai in paradiso e se sei cattivo si va all'inferno...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo