E se io volessi la pioggia...adesso!!!??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: E se io volessi la pioggia...adesso!!!??

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lynchino
    Registrato il
    06-07

E se io volessi la pioggia...adesso!!!??

Salve a tutti, dunque sto pensando di buttarmi nell'avventura di un cortometraggio. Ho solo un grande problema (in realtà non è l'unico ma facciamo finta)...alcune scene dovrebbero essere girate in una giornata di pioggia...purtroppo giornate di pioggia ne sono previste davvero poche questa estate.
    Ho deciso allora di tentare di trasformare una giornata di sole in una di pioggia con l'aiuto di tanta acqua e di una cannella.
    Volevo sapere se qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema e come ne è uscito. Ogni consiglio è ben accetto...
    grazie

Citazione Lynchino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dunque sto pensando di buttarmi nell'avventura di un cortometraggio. Ho solo un grande problema (in realtà non è l'unico ma facciamo finta)...alcune scene dovrebbero essere girate in una giornata di pioggia...purtroppo giornate di pioggia ne sono previste davvero poche questa estate.
    Ho deciso allora di tentare di trasformare una giornata di sole in una di pioggia con l'aiuto di tanta acqua e di una cannella.
    Volevo sapere se qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema e come ne è uscito. Ogni consiglio è ben accetto...
    grazie
    la cosa migliore sarebbe montare un green screen nel box doccia
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Bannato
    Registrato il
    12-09
    prendi una pompa ed ecco la pioggia wow difficile eh

GiovilaSoul
    Ospite
    Citazione Franti Visualizza Messaggio

In effetti è così. Non è molto difficile, eh.

Bannato
    Registrato il
    06-10
    riempi un fucile a pompa con cartucce ad acqua ed è fatta,oppure fai la danza della pioggia

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione newfag Visualizza Messaggio
    riempi un fucile a pompa con cartucce ad acqua ed è fatta,oppure fai la danza della pioggia
    ahahahahahha non fa ridere però se questa era la tua intenzione

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore sarebbe montare un green screen nel box doccia
    non è poi così una cazzata

pompa ftw comunque

TeraMage
    Ospite
    scolapasta + acqua risolve il problema

God of Snakes
    Ospite
    Non so di che pompa parlino gli utenti sopra, ma non so uno come possa rendere la caduta della pioggia con una pompa. Soprattutto se vuole un effetto realistico. A questo punto meglio girare in una stanza con un allarme antincendio, farlo scattare e girare ovviamente in blue screen. Lì sì che hai secchiate di acqua a random, così avresti un vero effetto pioggia. Meglio della pompa, almeno.

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    scolapasta + acqua risolve il problema
    cazzosi.

Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Non so di che pompa parlino gli utenti sopra, ma non so uno come possa rendere la caduta della pioggia con una pompa. Soprattutto se vuole un effetto realistico. A questo punto meglio girare in una stanza con un allarme antincendio, farlo scattare e girare ovviamente in blue screen. Lì sì che hai secchiate di acqua a random, così avresti un vero effetto pioggia. Meglio della pompa, almeno.
    Esistono i beccuci a pioggia per l'effetto pioggia appunto. Basta prenderne uno molto grande.
    Altrimenti prendi una lastra di ferro (o rame o acciaio o altro) di tipo 4 x 4 metri, la bucherelli con il trapano a random, la sistemi in alto, ci metti sopra la pompa e uala. L'acqua si disperdera sulla lastra cadendo dai buchi dandoti un effetto pioggia, il problema sarebbero i nuvoloni neri.

nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    fatti buttare diverse secchiate d'acqua dalla finestra.
    Io nel mio lungometraggio ho fatto il sangue col ketchup e un incidente automobilistico con le macchinucce.

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Ma anche riuscendo a realizzare un effetto pioggia decente, con il resto delle condizioni atmosferiche come fai?
    Mi spiego: classica scena sotto la pioggia scrosciante, lui che va via, lei che piange e che soffre... ed un sole estivo grande quanto una mongolfiera che da una luce immensa alla scena
    Dovresti girarlo o in un momento di scarsa luce, ma dubito che per un corto 'just 4 fun' tu abbia a disposizione tutta un'attrezzatura professionale come richiede la situazione, oppure in una sorta di capannone, dovendo però allestire una scenografia con le contropalle, il che richiede tempo e denaro che, sempre per un corto 'just 4 fun', non credo tu abbia a disposizione.
    Insomma, ti manca tutto il resto per fare qualcosa di decente, la pioggia credo sia uno degli ultimi problemi

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Secchiate d'acqua? Sarebbe buono se volesse inscenare una zuppata acausata da una macchina che passa sopra una pozzanghera. Ti ricordo che la pioggia è fatta di piccole gocce
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

Utente L'avatar di Lynchino
    Registrato il
    06-07
    Citazione Franti Visualizza Messaggio
    certo detto così sembra una puttanata...però mi sembra un po' troppo sbrigativo...cioè facendo così alla cavolo ho il terrore che poi uno lo guarda e fa :"cazzo ma questa non è pioggia...è una fucking pompa dell'acqua"
    Non sarebbe carino

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo