Dopo aver venduto la mia console XBox 360 ed aver usufruito del mio nuovo pc da gaming per giocare a gran bei giochi di ottima qualità,mi è venuta la voglia di utilizzare i 200€ rimasti dalla vendita della console microsoft per comprare una console.
Ovviamente la scelta cade tra Nintendo Wii e Playstation 3
Nintendo Wii
E' da un po' di tempo che la conosole nintendo mi attira.L'ho posseduta poco dopo il suo lancio,ma avevo uno schermo minuscolo e dovetti rivenderla dopo neanche un mese di utilizzo.Ora con il 32 pollici in camera la situazione è cambiata.Sebbene non vi sia molto spazio per muoversi tra televisore e letto (sul quale sto seduto e gioco) penso che giochi come Mario Galaxy o Metroid non dovrebbero crearmi problemi nel loro utilizzo.
Inoltre ritengo che la conosole Nintendo abbia 2 punti di forza,ovvero il prezzo (offerta da gmestop: 189€ il wii nero + sports + sports resort + madworld) e il parco giochi,che propone giochi molto interessanti sotto il punto di vista stilistico.
Inoltre con 3 (o 4?) anni di vita sulle spalle penso di poter rimediare MOLTISSIMI giochi belli a poco prezzo.
Insomma,la ritengo una console economica da affiancare al PC.
Playstation 3
La situazione,rispetto alla console nintendo,è diversa.
Partiamo dal prezzo,che è superiore di 100€,non pochi,ma se sono giustificati si potrebbe fare.
Del servizio online me ne frega poco (stesso discorso per il wii,anche se non l'ho scritto),giocherei con i soliti 4 amici e non mi impegnerei in clan war o tornei.
La console sony mi interessa anch'essa per 2 motivi: Il lettore blu ray,con il quale potrei vedere film in HD e sfruttare al massimo il mio TVHD,e le esclusive.
Le esclusive.....ne conosco poche,ma devo dire che sbavo da anni dietro a quei nomi.Quali sono? Metal Gear Solid,Heavy Rain,Gran Turismo e,perchè no,anche FIFA,che su pc è uno scandalo.
Però non mi convince molto come acquisto.
Se è vero che con la Playstation potrei giocare con i miei amici e vedere film in hd,è anche vero che i giochi che mi interessano si contano sulle dita di una mano,e 100€ di spesa in più per i film,che vedo anche con sky HD,mi sembrano troppi. O forse sono male informato io sul parco giochi PS3?
Chiedo aiuto a voi di ACGG,sperando che i consigli siano il più oggettivi possibile
P.S. No console war ovviamente,ma c'era da dirlo?