Playstation 3 o Nintendo Wii?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Playstation 3 o Nintendo Wii?

Cambio titolo

Playstation 3 o Nintendo Wii?

Dopo aver venduto la mia console XBox 360 ed aver usufruito del mio nuovo pc da gaming per giocare a gran bei giochi di ottima qualità,mi è venuta la voglia di utilizzare i 200€ rimasti dalla vendita della console microsoft per comprare una console.
    Ovviamente la scelta cade tra Nintendo Wii e Playstation 3

Nintendo Wii
    E' da un po' di tempo che la conosole nintendo mi attira.L'ho posseduta poco dopo il suo lancio,ma avevo uno schermo minuscolo e dovetti rivenderla dopo neanche un mese di utilizzo.Ora con il 32 pollici in camera la situazione è cambiata.Sebbene non vi sia molto spazio per muoversi tra televisore e letto (sul quale sto seduto e gioco) penso che giochi come Mario Galaxy o Metroid non dovrebbero crearmi problemi nel loro utilizzo.
    Inoltre ritengo che la conosole Nintendo abbia 2 punti di forza,ovvero il prezzo (offerta da gmestop: 189€ il wii nero + sports + sports resort + madworld) e il parco giochi,che propone giochi molto interessanti sotto il punto di vista stilistico.
    Inoltre con 3 (o 4?) anni di vita sulle spalle penso di poter rimediare MOLTISSIMI giochi belli a poco prezzo.
    Insomma,la ritengo una console economica da affiancare al PC.

Playstation 3
    La situazione,rispetto alla console nintendo,è diversa.
    Partiamo dal prezzo,che è superiore di 100€,non pochi,ma se sono giustificati si potrebbe fare.
    Del servizio online me ne frega poco (stesso discorso per il wii,anche se non l'ho scritto),giocherei con i soliti 4 amici e non mi impegnerei in clan war o tornei.
    La console sony mi interessa anch'essa per 2 motivi: Il lettore blu ray,con il quale potrei vedere film in HD e sfruttare al massimo il mio TVHD,e le esclusive.
    Le esclusive.....ne conosco poche,ma devo dire che sbavo da anni dietro a quei nomi.Quali sono? Metal Gear Solid,Heavy Rain,Gran Turismo e,perchè no,anche FIFA,che su pc è uno scandalo.
    Però non mi convince molto come acquisto.
    Se è vero che con la Playstation potrei giocare con i miei amici e vedere film in hd,è anche vero che i giochi che mi interessano si contano sulle dita di una mano,e 100€ di spesa in più per i film,che vedo anche con sky HD,mi sembrano troppi. O forse sono male informato io sul parco giochi PS3?

Chiedo aiuto a voi di ACGG,sperando che i consigli siano il più oggettivi possibile

P.S. No console war ovviamente,ma c'era da dirlo?

sfaciola cojioni L'avatar di vittorio86
    Registrato il
    03-08
    ma guarda la ps3 ha molti giochi degni primi fra tutti i 2 uncharted che sono stupendi,poi abbiamo la serie ratchet and clank,yakuza,folklore,haevy rain e molti altri ancora che non si dovrebbero perdere,poi sta a te decidere se preferisci il parco titoli di una o dell'altra
    Ultima modifica di vittorio86; 10-07-2010 alle 01:55:59
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Ly89

Bannato
    Registrato il
    03-08
    se usi il pc e delle esclusive sony te ne frega poco, vai di wii.

se invece preferisci qualcosa di più "tradizionale" come controlli e come stile di gioco, e vorresti fare qualche partitozza online con gli amici, vai di ps3

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Come al solito, quali esclusive delle rispettive console vuoi giocare per prima? Se desideri - ad esempio - giocare prima di subito un Mario Galaxy 2, allora vai di Wii.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Il Wii è una bella console, ma ti consiglio di avere tanti amici per sfruttarla al meglio. Regalatela a Natale. La Play3 ha ottime esclusive e un hardware solido, punta su di lei non dovresti pentirtene. Bye

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Per risponderti ti elenco qualche punto:
    • vendere la 360 per il Wii può avere senso (non perchè A<B o viceversa, ma solo perchè sono console nettamente diverse). Molto meno per me vendere la 360 per la ps3.
    • FIFA11 per PC sarà uguale alla versione 360/ps3
    • le esclusive Ps3 sono ottime, quelle che devono uscire anche
    • Ripeto: valuta bene la vendita di 360 visto che i multipiattaforma fra 360 e ps3 in linea di massima sono meglio su 360

DonnieDarko_
    Ospite
    La Wii è una console adatta per gente con molti amici, insomma una console "di compagnia".

La Playstation3 è quella che ti consiglio e qui ti dò le mie motivazioni: anzitutto hai detto che alcune esclusive le vorresti giocare da molto tempo, hai citato Metal Gear Solid, Heavy Rain (da solo vale il prezzo di una qualsiasi console), Gran Turismo5 (se e quando uscirà), io ci aggiungerei il miglior gioco next gen ovvero Uncharted 2 quindi Uncharted (il primo capitolo) che trovi a pochi danari, God of War (se non li hai mai giocati, la collection fa al caso tuo). Mi fermo qui perchè odio le liste della spesa, ti basti sapere che anche il futuro SONY è piuttosto ricco di uscite.

Dell'online te ne freghi poco, d'accordo, ma è un servizio gratis, non spendi nulla quindi c'è, lo hai e se vuoi puoi usufruirne, non male no? :-)

Lettore blue-ray: è risaputo che il lettore blue-ray della cara Playstation3 è un buon lettore, fai due spese in uno e guardare i film su BR non ha prezzo.

UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    vadi di ps3

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione DonnieDarko_ Visualizza Messaggio
    La Wii è una console adatta per gente con molti amici, insomma una console "di compagnia"..
    che tristezza sti luoghi comuni mamma mia

SINE, COSINE, TANGENT!

non sono un fanboy 360 L'avatar di ale xbox 360
    Registrato il
    03-07
    Dipende,la ps3 è piena di ottime esclusive per citarne due gli uncha che sono spettacolari,uno più bello del altro,poi sta a te la scelta,preferisci le esclusive sony o le nintendo,però a settembre sta per uscire il move su ps3, che praticamente è una semi scopiazzatura del wiimote,se ti interessano come hai detto i film in bd,imho potresti fare l'accoppiata ps3+move,sta a te decidere.

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    La Wii è una console adatta per gente con molti amici, insomma una console "di compagnia".
    sarà, ma a parte wiisports e mario kart praticamente ho tutta roba (buona) votata esclusivamente al gioco in singolo...
    è vero che di party game se ne possono trovare tanti ma quello del "wii=solo per giocare in compagnia" è un luogo comune facilmente sfatabile.

tornando all'argomento del topic, bè, direi che all'autore conviene vedere quali esclusive preferisce e decidere in base a quello. il wii è certamente più differente da una 360 di quanto non lo sia ps3, questa dal canto suo presenta comunque delle esclusive interessanti (ed un hardware moderno) e per entrambe avresti parecchio arretrato da recuperare. riguardo all'offerta del game stop devo dire che non è malvagia ma si trova di meglio in giro considerando che tempo fa al mediaworld ho visto il wii black coi 2 wii sports ed il M+ sui 140 e che mad world sui siti uk lo si trova a 5 euro.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

bellic95
    Ospite
    Mario galaxy 1&2
    No more Heroes 1&2
    Silen Hill Shattered Memories
    Madworld
    Fragile Dreams
    Mario kart
    Kirby EPic Yarn
    Donkey Kong Country Return
    Mario paper

e ne mancano ancora un botto...vai col Wii

EDIT: Dimenticavo DIO LAST STORY e Xenoblade
    Ultima modifica di bellic95; 10-07-2010 alle 12:15:17

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    ahah, Wii console "di compagnia" ci avrò giocato due volte coi miei amici Che assurdo luogo comune...

Comunque io direi che dovresti decidere in base alle esclusive che ti attraggono di più, naturalmente.. Io personalmente ti consiglio il Wii, ma poi molto dipende dai tuoi gusti.

DonnieDarko_
    Ospite
    Penso che la Wii sia una console per giocare con amici, a parte le dovute eccezioni.

Fa tristezza? Non vi piace quello che ho detto? Che vogliamo fà?
    Ultima modifica di DonnieDarko_; 10-07-2010 alle 12:45:40

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Il Wii è una bella console, ma ti consiglio di avere tanti amici per sfruttarla al meglio. Regalatela a Natale. La Play3 ha ottime esclusive e un hardware solido, punta su di lei non dovresti pentirtene. Bye
    Penso che la Wii sia una console per giocare con amici, a parte le dovute eccezioni.

Fa tristezza? Non vi piace quello che ho detto? Che vogliamo fà?
    Ma se i giochi migliori per Wii sono votati al single play. Eddai, informatevi un po'.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo