Come Affrontare il Liceo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Come Affrontare il Liceo?

Cambio titolo
  1. #1
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074

    Come Affrontare il Liceo?

    Cdt.
    Ho finito la 3 media,e sono un po preoccupato per il passaggio al liceo.
    Ho scelto lo scientifico,non penso avrò problemi di studio siccome ho preso sempre volti alti(all'esame di 3° media,una mezza cazzata perchè non serve a una sega, sono uscito con 10)

    Quello che volevo chiedervi è come avete vissuto voi questa transizione,le vostre esperienze e come vi siete fatti un po' nuovi amici,giusto per capire cosa mi aspetta
    Da notare che riesco a relazionarmi bene con persone anche di 5-6 anni piu grandi di me

    Grazie a tutti in anticipo....

















































    Spoiler:
    lo ammetto sono cagato sotto

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Istituto tecnico?

  3. #3
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Per quanto riguarda i voti, trovo pessima l'idea di metterli in decimi anche alle medie. Aspettati un calo di almeno due/tre punti, un 10 alle superiori non lo mettono neanche se sai tutto.
    Per quanto riguarda il resto, non ti preoccupare. Se non hai problemi a socializzare, non avrei problemi a fare nuove amicizie. Che poi, tra l'altro, il 90% della classe sarà nella tua stessa situazione, come "ansia".

  4. #4
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Istituto tecnico?
    ho già scelto lo scientifico,poi non da noi gli istituti tecnici sono per quelli senza voglia di studiare e io non sono decisamente così

    per me il problema è solo socializzare con i miei compagni,dato che la mia classe delle medie era composta al 97 % da teste di minchia e non ho potuto godermi appieno il trienno:uscivo con altri amici ma non mi divertivo allo stesso modo.
    Il mio timore è quello di passare altri 5 anni come i 3 che ho appena finito

    Aiutate un mezzo nerd a farsi piu amici!

  5. #5
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Una ballata di carnevale, prendi tutto sotto gamba, fregatene e divertiti.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  6. #6
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    Una ballata di carnevale, prendi tutto sotto gamba, fregatene e divertiti.
    * Hai riassunto in pieno le scuole superiori in Italia studia il necessario e non avrai problemi, e divertiti.

  7. #7
    None Particular L'avatar di Sɘnsei
    Registrato il
    07-10
    Località
    /home
    Messaggi
    1.534
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    * Hai riassunto in pieno le scuole superiori in Italia studia il necessario e non avrai problemi, e divertiti.
    Quoto

  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.963
    non credere che sia come in america, io ero convinto di si
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  9. #9
    Bannato L'avatar di klawedisyrgna
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    267
    In prima, seconda e terza studia tranquillamente.

    In quarta comincia a fumarti le canne.

    In quinta non vedrai l'ora che finisca il supplizio. Con un pò di supplì. Scherzi a parte scegli l'ITI, almeno è un diploma spendibile.

  10. #10
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Me la passo meglio che alle medie. Studio quando si deve studiare, ma non mi faccio un grande culo e ho più di 7 di media. Di sicuro sono molto più stretti coi voti, però, se non punti all'eccellenza (inutile per un diploma come quello scientifico, che non dà nessuno sbocco effettivo nel mondo del lavoro), te la cavi tranquillamente. Magari studia i primi tempi, così i tuoi insegnanti si fanno una certa idea di te, idea che durante le interrogazioni orali influenza almeno di un buon 50%, secondo me, l'esito finale.
    Nel mio caso ho meno compiti rispetto alle medie, ma più studio.
    Altra differenza sta nel fatto che, sempre nel mio caso, alle medie erano molto più severi, c'era più disciplina, c'erano più formalità, ci si alzava sempre all'arrivo e all'uscita dell'insegnante, non si usciva dall'aula durante l'intervallo ecc., mentre ora c'è più libertà (ma penso che vari da istituto a istututo, o da professore a professore).
    Poi insomma, fai lo scientifico, non parliamo di greco antico o di grandi studi di latino, sei in paradiso.
    Ultima modifica di matteog94; 11-07-2010 alle 22:14:47

  11. #11
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    * Hai riassunto in pieno le scuole superiori in Italia studia il necessario e non avrai problemi, e divertiti.
    Insomma, dipende dalle scuole. Al liceo classico e scientifico sperimentale della mia città non è proprio una puttanata, soprattutto al primo.

  12. #12
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Diciamo che per lo studio non ho problemi:inquadro il sistema delle mie prof e avanti cosi.Alle medie infatti non studiavo granchè invece i miei compagni si facevano un culo grande quanto una casa,questo perchè sapevo cosa volevano e quando i miei prof.Poi amo la matematica e questo credo sia un vantaggio
    Proverò a socializzare un po con tutti.MAgari rimedio anche un po di pheega

  13. #13
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Diciamo che per lo studio non ho problemi:inquadro il sistema delle mie prof e avanti cosi.Alle medie infatti non studiavo granchè invece i miei compagni si facevano un culo grande quanto una casa,questo perchè sapevo cosa volevano e quando i miei prof.Poi amo la matematica e questo credo sia un vantaggio
    Proverò a socializzare un po con tutti.MAgari rimedio anche un po di pheega
    Pensa a questo, al liceo non bisogna pensare ad altro

  14. #14
    O RLY?
    Ospite
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Insomma, dipende dalle scuole. Al liceo classico e scientifico sperimentale della mia città non è proprio una puttanata, soprattutto al primo.
    Fidati che una volta in università magicamente qualsiasi scuola superiore ti sembrerà una puttanata o meglio, più che sembrerà, ti si mostrerà per quello che è, e che una volta dentro non arrivavi a capire.
    Citazione Potato Killer Visualizza Messaggio
    Pensa a questo, al liceo non bisogna pensare ad altro
    E non serve ad altro, imho
    Ultima modifica di O RLY?; 11-07-2010 alle 22:33:50

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    ho già scelto lo scientifico,poi non da noi gli istituti tecnici sono per quelli senza voglia di studiare e io non sono decisamente così
    Che? L'Itis per esempio è una scuola abbastanza impegnativa, se parliamo di ipsia ti do ragione.

    Comunque buon proseguimento con lo scientifico!

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •