Help sul wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help sul wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Help sul wireless

    Gente ho una bella magagna riguardo al wireless del mio portatile che non riesco a risolvere.
    Ho un Toshiba Satellite P20 ed un Netgear DG834G v5... Quest'ultimo era da diverso tempo che necessitava di alcune cure particolari, tanto che non riuscivo nemmeno più a trovarlo (non chiedetemi come ho fatto perchè non vi so rispondere). Vabbè, tutto il wireless funzionava e la LAN idem. Solo che non potevo aprire porte o cose simili perchè appunto non potevo accedere al router. Allora la settimana scorsa mi sono messo lì e l'ho resettato. Ho colto l'occasione anche per aprire alcune porte per il psn, steam, il live e compagnia bella... Ora arriva il bello: il mio portatile non naviga più tramite wireless.
    Avevo su XP pro, ho fatto vari tentativi con ip statici e dinamici, la classica cancellazione della connessione e ricreazione... Niente, gli aggiornamenti degli antivirus e dropbox scambiavano dati correttamente comunque, questa è la cosa strana.
    Vabbè era un po' che volevo mettere 7 sul portatile ed ho colto lìoccasione per formattare. finito di aggiornare tutto tramite LAN mi ricollego tramite wifi e... Sopresa! Medesima situazione, gli aggiornamenti e tutto il resto funzionano, ma non navigo.

    Non è un problema del wireless generale poichè il pc di mia madre funziona alla perfezione ed in ogni caso ho già provato anche a giocare un po' con il router cambiando settaggi o aprendo la fatidica porta 80, la classica per la comunicazione http.

    Qualcuno ha delle idee? Se sì per favore le scriva perchè io sono rimasto senza... Grazie in anticipo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Controlla nelle proprietà del browser che non sia impostato un proxy.

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Controlla nelle proprietà del browser che non sia impostato un proxy.
    Ho controllato, tutto a posto. Inoltre lo faceva sia prima che dopo il passaggio a 7. Non so più a che pensare... Fosse sfaciata la scheda wireless è un conto, ma funziona tutto meno che la navigazione.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Hai provato a riresettare e a non toccare niente nel router, né porte né niente, e a provare a collegarti con il router fresco di reset? Sembra quasi che la tua scheda wireless sia "bandita" dal router a usare la porta 80, ma se mi dici che non hai toccato altro che porte non ti so dire. Prova a resettare ed a collegarti senza modificare niente nel router.

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Hai provato a riresettare e a non toccare niente nel router, né porte né niente, e a provare a collegarti con il router fresco di reset? Sembra quasi che la tua scheda wireless sia "bandita" dal router a usare la porta 80, ma se mi dici che non hai toccato altro che porte non ti so dire. Prova a resettare ed a collegarti senza modificare niente nel router.
    Beh piano qualche modifichetta del caso ovviamente sul router l'ho fatta. Proverò comunque come hai detto tu... Dopo aver fatto un bel backup però

    Una precisazione: io non ho la connessione tradizionale ma una WiMax. Il mio router ha il modem integrato (mannaggia a me quando non ci badai) e non la porta WAN da cui ipoteticamente prenderebbe la rete. Morale della favola non mi è possibile fate natting dal router... Pertanto ho trovato una soluzione alternativa.
    Mi sono munito di un telefono Voip di Eutelia che praticamente compensa questa mancanza del router. Il gateway è questo telefono... Può darsi centri qualcosa?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •