forbidden siren 1 vs. forbidden siren 2: chi vince?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: forbidden siren 1 vs. forbidden siren 2: chi vince?

Cambio titolo
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06

forbidden siren 1 vs. forbidden siren 2: chi vince?

ho da poco iniziato il secondo capitolo di questa bellissima saga, partorita da Sony. pur essendo ancora troppo presto, sento, comunque, di poter tracciare un primo bilancio:

+ il comparto grafico è stato migliorato sensibilmente; texture nettamente più nitide e realistiche rispetto all'episodio precendete...

-... il che è un bene per l'occhio, ma non per l'effetto paura. mi mancano quelle distorsioni visive, quell'effetto tipico di FS1 che rendeva l'immagine sporca, degradata

+ molto buona la sistemazione della mappa. finalmente diviene possibile andare avanti, contando sulle proprie forze, non dovendo ricorrere ad una guida, per sapere dove andare ogni volta.

- perché hanno tolto il doppiaggio in italiano? FS1 era stato doppiato egregiamente; non capisco perché non abbiano replicato.

be', per adesso, mi viene in mente solo questo. spero di poter leggere i vostri commenti in merito.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Il primo per quanto mi riguarda aveva dei personaggi con dei volti da paura(...),fatti benissimo,tant'è che mi sembravano persone vere(ed in effetti erano stati fatti da foto di persone reali),mentre ne 2 i visi sembrano meno realistici.L'1 poi era più difficile,sembrava di dover sopravvivere davvero agli shibito,nel 2 la difficoltà è ancora alta,ma manca quel senso di"se sbaglio sono morto".Poi,in generale,personaggi e trama sono superiori nell'1,ma tutto questo è un mio parere personale.Per il doppiaggio credo che il 1 non abbia fatto molta fortuna da noi,percui la Sony non ha visto il motivo per doppiare anche il 2.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bannato
    Registrato il
    02-10
    forbidden siren è un horror particolare, di difficile assimilazione anche per gli amanti del genere! ho finito il primo dopo averlo lasciato/ripreso tante volte nel giro di 3 anni e a mio parere è un gioco che vale molto nonostante la struttura particolare di gioco e l'alta difficoltà data dal fatto che i personaggi la maggior parte delle volte sono lì come carne da macello contro un esercito di shibito immortali.
    Il 2 ho giocato poco però a prima vista nn dava quelle sensazioni dell01.

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    ho da poco iniziato il secondo capitolo di questa bellissima saga, partorita da Sony. pur essendo ancora troppo presto, sento, comunque, di poter tracciare un primo bilancio:

+ il comparto grafico è stato migliorato sensibilmente; texture nettamente più nitide e realistiche rispetto all'episodio precendete...

-... il che è un bene per l'occhio, ma non per l'effetto paura. mi mancano quelle distorsioni visive, quell'effetto tipico di FS1 che rendeva l'immagine sporca, degradata

+ molto buona la sistemazione della mappa. finalmente diviene possibile andare avanti, contando sulle proprie forze, non dovendo ricorrere ad una guida, per sapere dove andare ogni volta.

- perché hanno tolto il doppiaggio in italiano? FS1 era stato doppiato egregiamente; non capisco perché non abbiano replicato.

be', per adesso, mi viene in mente solo questo. spero di poter leggere i vostri commenti in merito.
    Hanno aggiunto checkpoint per facilitare ancora di più le cose, i comandi sono molto più fluidi e quindi ci si muove meglio e non sembra che si ha una palo infilato nel bip.
    Il gioco rimane sempre abbastanza difficile (soprattutto per la nuova varietà di mostri) ma non come Fs1, che reputo di molto più difficile, non perchè gli shibito sono più tosti ma perchè finirlo al 100% senza guida è praticamente impossibile (solo 1 su 100 ce la farà cit ), io sono rimasto bloccato con kei makino e una dannata psw per entrare nella rimessa di legname, per 1 anno intero, poi quando ho avuto la possibilità di collegarmi online mi sono scaricato la soluzione.

Registrato il
    03-06
    concordo con i vostri commenti. FS2 affascina, ma non spaventa. per adesso, ogni personaggio ha potuto contare su un'arma (la ragazzina col mitra!), il che ha ridotto tantissimo il fattore "cazzo se mi scoprono, è finita".

utlissimi i check-point, e - come sottolineato da Cloud - i comandi finalmente semplificati e più naturali. la difficoltà è stata ridimensionata nel suo insieme, ma il gioco rimane comunque ostico. per superare alcune missioni, ci vuole tanta materia grigia, oltre che a due palle di ricambio.

seguace dell'oscuro L'avatar di labbestia76
    Registrato il
    10-09
    bhe il 2 facilita di non poco le cose e personalmente preferisco il primo terrorizzante capitolo brrrr.......
    Ultima modifica di labbestia76; 13-07-2010 alle 15:07:38

BEST GAME EVAHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bannato
    Registrato il
    12-09
    non mi erano piaciuti per niente,nè il primo nè il secondo perchè non è ovviamente un survival horror alla Resident Evil mi aveva annoiato molto,gusti personali

Registrato il
    03-06
    ti sei lasciato scoraggiare dalla difficoltà? no, non voglio criticare i tuoi gusti; solo mi piacerebbe mettere più carne al fuoco, contando pure sulle (giuste) critiche.