rpg come inizio?final fantasy?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: rpg come inizio?final fantasy?

Cambio titolo
    otakuclub
    Ospite

rpg come inizio?final fantasy?

ciao a tutti, non ho mai giocato agli rpg apparte i pokemon (di cui gioco tuttora), ecco volevo iniziare partendo proprio da final fantasy X per ps2. Volevo delle informazioni: questo gioco è nipponico? è in stile anime?ci sono storie romantiche con baci ecc? se è si meglio posso iniziare da questo gioco per inoltrarmi negli rpg?

Sackboy
    Ospite
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, non ho mai giocato agli rpg apparte i pokemon (di cui gioco tuttora), ecco volevo iniziare partendo proprio da final fantasy X per ps2. Volevo delle informazioni: questo gioco è nipponico? è in stile anime?ci sono storie romantiche con baci ecc? se è si meglio posso iniziare da questo gioco per inoltrarmi negli rpg?
    FFX va bene per iniziare. Il gioco è nipponico. Non è in stile anime. Ci sono storie romantiche.

Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Inizia dal 7, è il FF per antonomasia

Sackboy
    Ospite
    Ah, nota che i FF sono RPG classici. L' RPG oggigiorno è una cosa quasi completamente diversa.

Registrato il
    05-09
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Ah, nota che i FF sono RPG classici. L' RPG oggigiorno è una cosa quasi completamente diversa.

perfortuna!

Bannato
    Registrato il
    02-07
    Pure io vorrei un consiglio: non ho mai giocato un rpg in vita mia, ora sto facendo di tutto per vincere su ebay delle aste per comprare demon's souls, dite che come gioco iniziale sia buono? Mi ispira troppo il design e l'atmosfera di questo gioco! Anche se so che e' più un action/rpg...

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Pure io vorrei un consiglio: non ho mai giocato un rpg in vita mia, ora sto facendo di tutto per vincere su ebay delle aste per comprare demon's souls, dite che come gioco iniziale sia buono? Mi ispira troppo il design e l'atmosfera di questo gioco! Anche se so che e' più un action/rpg...
    se inizi con demon's souls è possibile che non vorrai + gdr in vita tua per quanto è difficile

otakuclub
    Ospite
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    in cosa differiscono?

Registrato il
    05-09
    in cosa differiscono?

Gli rpg nipponici sono caratterizzati da un forte story driven, che vincola la libertà del giocatore allo sviluppo della trama principale, mentre gli rpg occidentali hanno una struttura aperta, in cui ogni azione del protagonista, in grado di scegliere come e quali missioni affrontare, influenza il mondo di gioco. Il più grande pregio degli rpg occidentali però è anche il loro più grande difetto, dato che la libertà d'azione concessa al giocatore non ha finora permesso lo sviluppo di una trama principale elaborata e ben scandita

Bannato
    Registrato il
    02-07
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    se inizi con demon's souls è possibile che non vorrai + gdr in vita tua per quanto è difficile
    Al massimo mi fermo ad expare

Utente L'avatar di finalcloud7
    Registrato il
    09-09
    ma,io per iniziare opterei per qualche action-rpg più abbordabile,non so,kingdom hearts o rogue galaxy

Registrato il
    05-09
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Al massimo mi fermo ad expare

Puoi expare quanto vuoi, ma diventa leggermente più semplice, non è come negli altri rpg, dove ti potenzi e diventi invincibile. Qui se non ti sai guardare crepi anche con lo zombie di lv 1

Sackboy
    Ospite
    in cosa differiscono?
    Due aspetti principalmente: una libertà "meno vincolata" (negli RPG classici si va a mappe concatenate liberamente, ma comunque soggetti alla morfologia del segmento in cui ti trovi; negli RPG moderni si tende a ricercare l'open world effect) e la totale assenza di combattimenti a turni tramite menu. Ora gioca un FF e apprezzalo.
    Poi coglierai le differenze con giochi come Demon's Souls, Fallout 3, The Elder Scrolls: Oblivion, Mass Effect se hai PC o X360.. sono tutti RPG moderni in stile occidentale (forse Demon's Souls è orientale, non ne sono sicuro).
    Un RPG moderno in stile orientale che è entrato nella storia, è la serie Ryu Ga Gotoku/Yakuza ^^

freds
    Ospite
    si final fantasy X va benissimo per iniziare (anche se il 7 rimane il migliore). cmq un consiglio valido per ogni jrpg: armati di santa pazienza, te ce ne vorrà tanta per completarli al 100%

龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    ahah, FFX è il tuo gioco.
    manca solo lo "stile anime", che ha invece FFIX, per il resto ci sei.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo