PROBLEMA RISOLTO! grazie a tutti per l'aiuto
ciao a tutti ragazzi
un mio amico si è appena ordinato un pc online (un non pre assemblato)
quindi lo stiamo montando da 0 però è la prima volta per entrambi
abbiamo già fatto tutte le cose base e ora abbiamo un inghippo:
in questo momento stiamo mettendo le alimentazioni al pannello frontale
non sappiamo come mettere il reset SW perchè abbiamo 3 piedini e il connettore è composto da soli 2 ingressi. i piedini sono rispettivamente da sinistra verso destra gnd reset dummy
quindi la domanda è come devo mettere il reset? tra gmd e reset o tra reset e dummy?
poi già che ci sono vi chiedo se ho messo correttamente l'alimentazione ATX, la scheda madre ha 20pin + 4 coperti io li ho scoperti e li ho collegati tutti e 24 con il cavett dell'alimentatore (sul libretto della scheda madre c'è scritto che può funzionare anche con solo 20 pin)
la scheda madre in questione è ASROCK AM3 770 EXTREME3 DDR3
EDIT: altro problemasempre per collegare il pannelo frontale:
abbiamo 2 connettori per l'audio (da attaccare alla scheda madre) però la scheda madre ha una sola entrata per l'audio stesso, i 2 connettori sono HD audio e AC'97, quale devo collegare?
EDIT2: dubbio su connettore ATX 12V: come voi di sicuro sapete il pezzo sula scheda madre ha 8 pin però 4 erano coperti da un pezzettino di carta, noi lo abbiamo tolto e abbiamo messo l'alimentazione su tutti e gli 8 pin, stiamo facendo giusto? (sul libretto della scheda madre dice che può funzionare sia con 4 che con 8)
EDIT3: un dubbio, di solito (se non sbaglio) all'interno del cofanetto della cpu viene allegato un tubetto di pasta termica, in questa non c'era ma sul dissipatore della cpu stessa c'era uno strato di grasso. questo significa che l'hanno già applicata loro?
grazie per l'attenzione![]()