Consiglio processore+dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio processore+dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Consiglio processore+dissipatore

    ormai e' tempo di cambiamento nel mio case,visto anche che il mio processore ha qualche problema!
    sono in procinto di cambiarlo con un 1055t 125w ma ho diverse domande da porvi!
    1) che dissipatore metto? avevo in mente venomous x +2 coolink swift2 800rpm ( 120mm) oppure un noctua che non sia enorme ma che faccia piu silenzio possibile
    2) siccome giochero' con l'overlcock e ho visto sto processore arriva a consumare anche 300w in full overlcoccato/overvoltato,ce la fara' il mio ali a reggere il tutto?
    3) e' in programma l'uscita di qualche processore nell'estate imminente che sarebbe meglio aspettare?
    cosa fondamentale: un dissipatore che sia il piu silenzioso possibile,non mi interessa se devo cambiargli le ventole,ma deve essere silenziosissimo ( possibilmente non un coso enorme che mi copre le ram)
    grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dovrebbe uscire il 1075 con tdp di 95w a breve...

    cmq secondo me hai scelto bene ma c'è la necessità vera di consumarti più di 200€?

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dovrebbe uscire il 1075 con tdp di 95w a breve...

    cmq secondo me hai scelto bene ma c'è la necessità vera di consumarti più di 200€?
    200€ naturalmente fanno comodo a tutti pero' tieni conto che il mio x3 mi ha abbandonato ieri e che,necessita' di pratiche universita' su tutte,devo obbligatoriamente prendere un processore nuovo antro e non oltre il 10settembre
    nel frattempo vado a lavorare quindi il lato economico non e' un problema per ora
    vorrei pero' sapere se,una volta overcloccato/voltato il mio ali mi reggerebbe un 150w in + rispetto al @def
    per il dissy cosa consigliate?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ha pensavo in op ti riferissi a prestazioni o cose simili

    ah bè allora si, 1055 ftw!
    il dissi scelto da te sembra veramente ottimo e va benone anche con la ventola a 1000giri a quanto ho visto in test teneva a 52° in full un i7 920 a 3.6ghz.

    alimentatore eh? in effetti hai sotto una 5870 e altre cosette ma una volta che porti il 1055 a 3.2ghz che vuoi di più? e poi cerco quello con 95w tdp

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ha pensavo in op ti riferissi a prestazioni o cose simili

    ah bè allora si, 1055 ftw!
    il dissi scelto da te sembra veramente ottimo e va benone anche con la ventola a 1000giri a quanto ho visto in test teneva a 52° in full un i7 920 a 3.6ghz.

    alimentatore eh? in effetti hai sotto una 5870 e altre cosette ma una volta che porti il 1055 a 3.2ghz che vuoi di più? e poi cerco quello con 95w tdp
    quello 95w non uscira' prima di settembre/ottobre qui in italia da quel che ho capito! per il dissy ormai vertero' sul venomous X o su un noctua,basta che sia molto silenzioso!! dici quindi che l'ali avra' problemi oppure no? per il procio,a 3.2ghz ci arriva a vcore@def senza problemi quindi non aumentano i consumi,ma volessi portarlo sui 3.8-4ghz,dici ce la fara' a reggere tutto?
    ora pero' vedro' anche il 1075t quanto costera' e quanto sara' malleabile

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se arriva a default a 3.2, allora i 3.5 saranno fattibili senza problemi

    il venomous + ventola sctyche come detto prima andava benone anche con ventola a 1000giri. noctua sarà meglio?

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se arriva a default a 3.2, allora i 3.5 saranno fattibili senza problemi

    il venomous + ventola sctyche come detto prima andava benone anche con ventola a 1000giri. noctua sarà meglio?
    bah,in teoria i noctua dovrebbero essere tutti molto buoni,il nh-d14 e' il migliore sul mercato ma e' talmente grosso che mi coprirebbe come minimo 2 banchi di ram e non mi va bene! sul venomous ci metterei la 2 switft2 800rpm che dicono siano davvero silenziose..se conosci qualche dissy buono spara pure,non bado a spese su quello,ne voglio uno che mi duri anni e anni

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    mm non sono male,ma a sto punto prendo il venomous liscio+2 ventole silenziosissime
    ok per il dissi ho le idee chiare! ora non mi manca che aspettare il 1075t e vedere se almeno il prezzo del 1055 scende oppure no! dovrebbe uscire entro il 20agosto giusto?

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    scusa, mi sono fermato il primo post...300W di sola cpu? ma stai scherzando? la vedo parecchio difficile raggiungere consumi del genere, a meno che non overvolti...ma parecchio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    scusa, mi sono fermato il primo post...300W di sola cpu? ma stai scherzando? la vedo parecchio difficile raggiungere consumi del genere, a meno che non overvolti...ma parecchio
    io mi sono rifatto a questi test


    Spoiler:





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •