Pulizia computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pulizia computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    Pulizia computer

    Salve ragazzi, ho letto diverse discussioni in merito e questo fine settimana vorrei pulire per benino il computer.
    Ho letto che i metodi più usati sono bomboletta ad aria compressa (secca) e un pennellino.
    Ora volevo chiedervi delle cose:
    1) Al posto della bomboletta posso usare il phon?
    2) Il pennello dev'essere sintetico o animale? Ho paura delle scariche elettrostatiche.
    3) Posso usare anche del cotton fioc?
    4) Vorrei ridurre al minimo lo staccare componenti, per questo vorrei dal dissipatore togliere solo la ventola e pulirla e la scheda video toglierla e passare sulla ventola.
    5) L' alimentatore, se passo col phon, non dovrebbe aver problemi vero?

    Grazie mille

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1- no, non ha alcun senso, a te serve PRESSIONE
    2- va già bene se usi un pennello, non credo ci siano differenze. sei TU che potresti dare una scarica, tocca il case o un termosifone prima dell'hardware
    3- di per sè non ha molto senso, solitamente uil pennello basta, se poi smonti le ventole per bene andrà benissimo - hai del fango incrostato sull'hardware?
    4- occhio di staccare la sola ventola e non l'intero dissi, per il resto si potrai pulire molto meglio; idem la vga, se la estrai pulirai bene, se ha il dissi chiuso dovrai aprirlo per levare bene tutto - togliere la cover in plastica del dissi intendo
    5. l'ali lo devi pulire ad aria compressa oppure aprendolo (lascia perdere, ovviamente), il phon non vale un cazzo come detto

    tieni ferme tutte le ventole con un dito o una graffetta quando soffi aria.. o le sbiellerai se insisti troppo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •