Ok, passiamo alle cose serie [Calcolatore Fantacalcio 3.0]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Ok, passiamo alle cose serie [Calcolatore Fantacalcio 3.0]

Cambio titolo
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03

Ok, passiamo alle cose serie [Calcolatore Fantacalcio 3.0]

poi avete anche il coraggio di dire che non sono il miglior organizzatore di fantacalcio degli ultimi 150 anni.

Sto progettando (o meglio, ci proverò) un nuovo calcolatore, completamente ricostruito da zero e basato sulle Qt di C++ (quest'ultimo dettaglio lo capiranno in due, forse). Praticamente invece di avere il foglio excel ed essere vincolati alle sue leggi e divieti, avrete (o meglio, l'intenzione sarebbe questa) una bellissima GUI (interfaccia) user-friendly su cui aggeggiare, come se fosse una normalissima applicazione di windows che usate quotidianamente.
    Ora, siccome la programmazione artigianale è come la scrittura di un libro, e io non so come iniziare, vorrei sapere da voi come vorreste strutturare (possibilmente nel dettaglio) un programma simile, con tanto di schermate, pop-up e cagate varie che vorreste vedere per avere un'interfaccia più comoda possibile.

A voi

EDIT: dimenticavo, gradirei soprattutto opinioni abbastanza dettagliate di gentaglia tipo Frankie85 o FaghErMejo, che programmano o comunque hanno avuto esperienze di programmazione, possibilmente con C++
    Ultima modifica di lord mark 87; 20-07-2010 alle 21:45:12

Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    una cosa semplice con 11+7 slots a sinistra dove inserire i voti della squadra di casa e 11+7 slots a destra per la squadra in trasferta.
    al centro alcune label con i risultati parziali (totale senza modificatori, mod dif, mod cen, mod c, totale effettivo e risultato finale in basso) che si materializzano cliccando un bottone "Calcola risultato".
    e magari appena aperto il programma, la possibilità di scegliere i moduli delle due squadre tra quelli consentiti (442,433,343,ecc...), così da impostare l'interfaccia principale ed i modificatori a dovere.

almeno per le partite di campionato dovrebbe bastare.

N.B. non saprei bene come realizzarlo, anzi mi piacerebbe molto imparare a fare una cosa del genere, però come schema non dovrebbe essere difficile.

Registrato il
    01-03
    questa è la mia prima, rudimentalissima, creazione

ovviamente è lo 0,1%, ma vorrebbe rappresentare l'idea che ho in mente: l'utente seleziona il modulo e il pannello viene plasmato a seconda di quello che viene scelto (qui c'è il 4-4-2), immette i dati e schiaccia un tasto ok (che non c'è), passando ad un'altra schermata simile vuota che rappresenta la squadra in trasferta (quella di prima è quella in casa). Nelle opzioni poi ci andrebbero cose interessanti tipo mettere o togliere il fattore campo ed altre figate simili utili soprattutto per la fase finale.
    Perchè "File" nel menù? Perchè mi piacerebbe poter introdurre il salvataggio delle partite, ma per questo se ne parlerà molto più avanti

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Voto: 8

Tiratela di meno

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    io ti potrei volentieri dare una mano, però il C++ non l'ho fatto ho appena dato due esami di C# e sono andato bene però

OT - ma come mai a me a ing.inf non hanno fatto C++?

Poi io avevo in mente di riuscire a fare in modo che calcolasse da solo le partite leggendo da file di testo per esempio le formazioni, altrimenti io un grande vantaggio non lo vedo. mark quando mi vedi su msn/facebook contattami

Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Scommetto che Hawk utilizzera ancora la versione 0.0001 del fantacalcio, ovvero carta e penna
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....

Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

_________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Citazione Linc Visualizza Messaggio
    Scommetto che Hawk utilizzera ancora la versione 0.0001 del fantacalcio, ovvero carta e penna
    Hawk se le fa calcolare da qualcun altro
    No project at all

Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Hawk quest'anno è gestore della fantapremier e l'anno scorso è rimasto scandalizzato da voi, quindi si mette al sole con un cocktail in mano sdraiato con gli occhiali da sole con un portatile sul terrazzo e aspetta che gli dicono come sono andate le partite

comunque inutile dire che ti abbiamo scoperto howie, è il solito tentativo annuale di rallentare tutte le operazioni con degli impegni in zona-quotazioni
    MAFIA CAPITALE

Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Hawk se le fa calcolare da qualcun altro

No piu che altro con il metodo "aspetto che escano su fantablog (o quel sito del cazzo là, dove non dovevi registrarti), poi prendo carta e penna e calcolo tutte le partite" ci volevano sempre 2 giorni per ottenere qualcosa.

Alla 30esima giornata è riuscito a capire (dopo svariate offese) che doveva registrarsi a fantagazzetta, per accelerare un minimo i calcoli.

Medioevo Hawk.
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....

Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    Poi io avevo in mente di riuscire a fare in modo che calcolasse da solo le partite leggendo da file di testo per esempio le formazioni, altrimenti io un grande vantaggio non lo vedo. mark quando mi vedi su msn/facebook contattami
    La figata sarebbe fargli estrapolare direttamente i voti da un sito tipo fantagazzetta.
    In tutto questo però c'è il problema che i nomi dei calciatori vanno scritti perfettamente, altrimenti se uno scrive Snejider anzichè Sneijder va tutto a puttane

FaghErMejo
    Ospite
    Mi pare fichissimo !

Fa attenzione anche al numero di slot(tipo 4 in attacco non servono, mentre 5 ne vanno messe a centrocampo), magari implementando direttamente il tutto con un menù a tendina su cui selezioni il modulo usato e le slot si regolano di conseguenza
    Poi per il capitano come famo? Aggiungere un colonna come per ammoniti/espulsi in cui selezionare un giocatore(ovviamente in maniera facoltativa)??
    Poi boh, meglio che il risultato cresca in contemporanea con l'aggiornamento dei dati come sul foglio di excel oppure conviene applicare come ha detto Silver il bottone 'calcola risultato' tutto d'un botto? La prima è più figa imho

Registrato il
    03-04
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    La figata sarebbe fargli estrapolare direttamente i voti da un sito tipo fantagazzetta.
    In tutto questo però c'è il problema che i nomi dei calciatori vanno scritti perfettamente, altrimenti se uno scrive Snejider anzichè Sneijder va tutto a puttane
    è quello che avevo in mente, il problema principale è proprio quello dei nomi, basterebbe un minimo di attenzione da parte degli utenti e si potrebbe fare....

Registrato il
    01-03
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    io ti potrei volentieri dare una mano, però il C++ non l'ho fatto ho appena dato due esami di C# e sono andato bene però

OT - ma come mai a me a ing.inf non hanno fatto C++?

neanche io ho mai fatto C++, ma sono talmente smaliziato nella programmazione che azzardo.
    Per il calcolo delle partite in automatico si vedrà in seguito da quale radice estrarle, io pensavo direttamente dal sito in automatico, ma se per vedere qualcosa di funzionante dovrete aspettare tipo il 2011, per vedere una figata simile dovrete attendere almeno il 2012

Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Mi pare fichissimo !

Fa attenzione anche al numero di slot(tipo 4 in attacco non servono, mentre 5 ne vanno messe a centrocampo), magari implementando direttamente il tutto con un menù a tendina su cui selezioni il modulo usato e le slot si regolano di conseguenza
    Poi per il capitano come famo? Aggiungere un colonna come per ammoniti/espulsi in cui selezionare un giocatore(ovviamente in maniera facoltativa)??
    Poi boh, meglio che il risultato cresca in contemporanea con l'aggiornamento dei dati come sul foglio di excel oppure conviene applicare come ha detto Silver il bottone 'calcola risultato' tutto d'un botto? La prima è più figa imho
    infatti sarà così, solo che devo capire come collegare tra loro i vari panel a seconda delle azioni (e qui non posso più fare il truzzo e smanettare con comodi editor, devo intervenire sul codice, quindi studiare). In Java c'erano gli ActionEvent, qui non ne ho la più pallida idea.
    Il capitano va messo. Per quanto riguarda il calcolo l'ho detto, avrei messo un tasto "ok" che, una volta premuto, registri i dati e passi alla squadra in trasferta; anche lì tasto "ok" e poi il calcolatore ti porta in un'altra schermata con il risultato, i gol fatti ecc...
    Farei tutto insieme, ma il panel che ci vorrebbe sarebbe enorme.

Registrato il
    03-04
    scusa Mark, ma se lo facciamo in C# che è tutto molto piu facile e guidato? io uso Visual Studio da un anno ed è comodissimo, secondo me facciamo prima....

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    ma questa cosa servirebbe solo a rendere il calcolo più figo o alla fine calcolare "a mano" risulterebbe sempre più rapido? mentre si scrivono i nomi e tutto buonanotte, oltretutto poi si dovrebbe fare altre cose per rendere i tabellini pubblici, cosa che io faccio onde evitare che il rompicoglioni di turno dica "ma come ho fatto a perdere? avevo 4 gol e lui 3 e 10 assist)

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo