Sviluppatore: : WB Games e Snowblind Studios
Piattaforma: Ps3-Xbox360-Pc
Data di uscita: 4 novembre 2011
Questo intenso gioco di ruolo che miscela azione e avventura è ambientato nello scenario della famosa trilogia, creando però un percorso distinto con una nuova storia e un emozionante approccio al classico genere. Offrirà ai giocatori l'opportunità unica di vivere storie mai raccontate prima nella Terra di Mezzo, nel corso del Viaggio dell'Anello.
War in the North è un gioco di ruolo d'azione che si concentra sul gioco cooperativo e sarà disponibile sia per Xbox 360 che per PS3 nel 2011. Ispirato agli eventi narrati nella famosa trilogia di libri, il gioco include incredibili effetti visivi, combattimenti brutali e realistici, una storia nuova, unica e coinvolgente e una modalità innovativa di gioco cooperativo che permetterà a te e ai tuoi amici di affrontare le forze oscure della Terra di Mezzo.
Fonte: sito ufficiale
Immagini :
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Video:
Spoiler:
Gameplay :
Spoiler:
Razze presenti:
La razza degli Uomini
Cenni storici
Gli Uomini del Nord, dei Regni Uniti di Arnor e Gondor discendono dai Nùmenoriani, chiamati così poiché vivevano sulla beata isola di Nùmenor, a metà tra i regni immortali di Valinor e la Terra di Mezzo. Essi furono i più grandi tra gli Uomini, gli Edain, così chiamati dagli Elfi nei tempi della Prima Era, quand'ancora Morgoth spaventava le lontane contrade del Beleriand.
Dopo la distruzione dell'isola di Nùmenor da parte dei Valar per gli intrighi fatti da Sauron, parte di essi si salvarono, salpando ad Est sino ad approdare nella Terra di Mezzo. Dunque la linea dinastica dei Re si spezza, con la morte di Tar-Atanamir, ultimo Re dell'isola di Nùmenor. La linea dinastica riprende con Elendil l'Alto, e i suoi due figli Isildur e Anàrion. Essi fondarono i Regni uniti di Arnor e Gondor e la Terra di Mezzo conobbe un grande periodo di ricchezza e prosperità. Ciò finì con l'avvenno degli anelli del potere e della guerra di Sauron, che soverchiò l'intera Terra di Mezzo. Poi con la sconfitta di Sauron e la perdità dell'anello la Terra di Mezzo conobbe nuovi anni di pace e serenità.
Quivi Arnor e Gondor salirono di potere, fin quando un richiamo giunse da est: Mordor si stava riprendendo. E con ciò vennero le battaglie del nord e la caduta del regno di Arnor.
Tratti razziali
Elros, figli di Earendil e fratello di Elrond di Granburrone (o Imladris), fu un Mezz'elfo. E gli fu fatta la scelta di una vita umana o elfica. Dunque una vita mortale o immortale. Ed egli scelse la vita mortale e di congiungersi a Ilùvatar dopo la morte (differentemente dagli Elfi che si congiungono a Manwe e Mandos, due grandi Valar nel Valinor).
E seppur Elros e i suoi discendenti furono mortali, gli fu concessa lunga e grande vita, longeva e beata. Difatti i Nùmenoriani avevano aspettative di vita molto lunghe se confrontate agli altri Uomini, con picchi che raggiungevano i cinquecento anni d'età. Ed essi erano esenti da malattie e dolori dell'anzianità, scegliendo quando abbandonare il mondo e morire. Parte di questo dono fu perso però col passare dei millenni e i discendenti dei Nùmenoriani non vino più di duecento anni.
Tra tutti gli Uomini, i Nùmenoriani sono più alti, robusti e belli, rassomigliando ai loro amici ElfiLa razza dei Nani
Nani
I Nani sono spesso bruschi, ma molti di loro sono veri eroi: saggi, compassionevoli e premurosi. Si offendono facilmente per gli scherzi e mal sopportano gli sciocchi. Sebbene preferiscano solitamente i costumi del loro popolo, rispettano e stimano coloro che dimostrano coraggio e saggezza.
La loro bassa statura e la loro natura burbera tradiscono la loro ferma lealtà e devozione. Una volta stretti forti legami, difendono strenuamente il loro territorio. Chiunque sottovaluti la loro abilità nello scavare tunnel e la loro refrattarietà a indietreggiare sarà sorpreso dall'infaticabile devozione che i Nani mostrano verso i propri valori.
In breve, i Nani possono essere amici valorosi e nemici pericolosi.
Luoghi :La razza degli Elfi
Elfi
Gli Elfi della Terra di Mezzo sono la più antica delle razze, e la maggior parte di loro se ne è andata in altri regni. Chi rimane lo fa per amore della terra, oltre che per senso di responsabilità e amicizia verso coloro che restano.
Gli Elfi possiedono ricordi antichi e hanno visto molta sofferenza nel corso delle loro vite. Naturalmente hanno la più sviluppata coscienza storica, poiché gli eventi di migliaia di anni prima sono stati vissuti dai loro genitori o nonni.
La grande longevità e la saggezza insegnano agli Elfi, tra le altre cose, che i piccoli piaceri della vita vanno vissuti ogniqualvolta sia possibile. Così, questa razza ama le canzoni, la danza, l'arte ed ha un profondo legame con la natura. Spesso gli stranieri fraintendono questo comportamento, ritenendo gli Elfi superficiali e disinteressati dinanzi ai problemi presenti nel mondo.
Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà, poiché gli Elfi hanno la più profonda conoscenza della natura del male che minaccia la Terra di Mezzo. In caso di necessità, gli Elfi sono tra i guerrieri più abili e capaci. Nel rifugio segreto di Granburrone vi sono Elfi che mantengono vive le antiche arti e scienze del proprio popolo, rendendoli esperti guaritori e praticanti delle arti mistiche.
Fornost:
Spoiler:
Monte Gundabad:
Spoiler:
Gran Burrone:
Spoiler:
Ettenmoors:
Spoiler:
Bosco Atro:
Spoiler:
Limited Edition
Spoiler: