case modding
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: case modding

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    case modding

    apro un 3d apposta continuando la discussione di un altro post...
    il mio progetto sarebbe quello di costruirmi un case a mano però non ho esperienza a proposito quindi spero possiate aiutarmi (qualcuno mi ha già dato consigli molto utili)
    volevo dare una forma orrizzontale al case e non fare un tower. riguardo al materiale penso che punterò sul plexiglass o una plastica simile (dipende da quello che trovo al brico XD)
    sono molto indeciso sul disegno da fare, scarseggio in quanto a fantasia: ho disegnato una cosa del genere


    però vorrei dei consigli sulla forma da costruire

    che dite?

    PSosseggo una ventola da 92 una 120 e una da 250 del case che ho adesso (in firma)
    PS2:un'altra idea sarebbe quella di modificare il case che ho adesso ma non saprei proprio che fare....
    grazie

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    apro un 3d apposta continuando la discussione di un altro post...
    il mio progetto sarebbe quello di costruirmi un case a mano però non ho esperienza a proposito quindi spero possiate aiutarmi (qualcuno mi ha già dato consigli molto utili)
    volevo dare una forma orrizzontale al case e non fare un tower. riguardo al materiale penso che punterò sul plexiglass o una plastica simile (dipende da quello che trovo al brico XD)
    sono molto indeciso sul disegno da fare, scarseggio in quanto a fantasia: ho disegnato una cosa del genere


    però vorrei dei consigli sulla forma da costruire

    che dite?

    PSosseggo una ventola da 92 una 120 e una da 250 del case che ho adesso (in firma)
    PS2:un'altra idea sarebbe quella di modificare il case che ho adesso ma non saprei proprio che fare....
    grazie
    Io sto per iniziare a tagliare il mio ed applicare del plexiglass. Anche io sono alle prime armi, ed ho disegnato dei semplici rettangoli con un'estremità appuntita, in modo da evidenziare alcune luminarie che ho messo all'interno. Il plexiglass l'ho trovato su www.drako.it ma non credo faccia al caso tuo la dimensione del pannello. Però avrei alcune osservazioni:

    1. Il plexiglass è particolarmente isolante, quindi dovrai assicurarti di fare ottime predisposizioni per scaricare i flussi d'aria calda all'esterno.
    2. Ti servirà qualcosa di più resistente del plexiglass per tenere assieme una struttura a parallelepipedo, o meglio, dove ci sono gli angoli di giuntura e i vari alloggiamenti credo dovrai puntare su altro.
    3. Poi ci appoggi sopra il monitor?

    Ora, io non so se al Brico o Obi o quel che è si trovano cose simili, penso che il plexiglass di per sè sia poco resistente, a meno che ne trovi un tipo di spessore più consistente. A quel punto devi pensare però anche a cosa usare per tagliarlo. Se acquisti un Dremel con relativa utensileria potresti dover spendere un 100€. Se compri un flessibile, molto meno maneggevole se non sei pratico, magari risparmi, ma in entrambe i casi, dopo hai in casa due utensili che non userai più molto spesso. Ricorda inoltre, se li userai, di non forzare il disco a tagliare, appoggialo e muovilo lentamente facendogli fare il suo corso, altrimenti fai fuori un disco di 1mm per tagliare 5 cm. E ricorda, qualsiasi cosa tu usi, SEMPRE mettere occhiali anti-infortunistici. Costano 5€. http://www.artisferramenta.it/privat...e29a233cdc.jpg
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    si ho visto su drako che ci sono i pannelli, però prima vado a vedere qui al brico da me per vedere se c'è qualcosa di più o economico, o meglio ancora se riesco a recuperare qualcosa di sottobanco....devo chiedere....comunque non vado di sicuro a comprarmi il dremel o altri attrezzi per poi lasciarli in garage a prendere la polvere XD ho seghetto alternativo e trapano, carta vetro (anche la pialla) e mi arrangio con quelli senza problemi. Per la struttura anchio avevo pensato a mettere lungo gli spigoli delle asticelle a L di alluminio con delle viti per tenere il tutto più stabile (ed esteticamente credo che venga anche bene, magari le verncio anche) mentre negli angoli anche li troverò qualcosa per attaccare i pannelli in modo sicuro (ho visto usare dei cubetti di plexyglass per gli angoli).
    Non ci appoggerò il monitor sopra perchè il case lo metto sotto la scrivania, magari su un tavolino (poi invento qualcosa), comunque non è soggetto a forze esterne, detto in modo scientifico XD
    comunque credo che gli lascerò quella forma alla fine...non mi viene in mente altro e credo anche che volendo riesca anche a sistemarlo in modo verticale, facendo le opportune modifiche per il sostegno dei vari pezzi...ora non rimane che trovare sta benedetta plastica!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •