Consigli per portatile e non solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per portatile e non solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di n° 47
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    104

    Domanda Consigli per portatile e non solo

    Ciao a tutti,
    considerato il fatto di essere in procinto di andare all'università avrei bisogno di un pc portatile, sapreste consigliarmi per favore quali sono le migliori marche o anche magari qualche buon prodotto? Questo pc probabilmente non sarà destinato a scopi ludici, ma mi piacerebbe comunque un computer abbastanza potente che mi permetta di montare video al meglio. (spendendo diciamo intorno ai 1000 € o poco più) Mi consigliate un Macbook? Ma come mai c'è questa differenza di prezzo tra pc portatili e Macbook?

    Inoltre... sapreste consigliarmi un buon pc+schermo (questa volta per giocare ) sempre intorno ai 1100 € per piacere?

    Un grazie immenso in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi!
    La Morte è denaro. E il denaro è piacevole.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione n° 47 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    considerato il fatto di essere in procinto di andare all'università avrei bisogno di un pc portatile, sapreste consigliarmi per favore quali sono le migliori marche o anche magari qualche buon prodotto? Questo pc probabilmente non sarà destinato a scopi ludici, ma mi piacerebbe comunque un computer abbastanza potente che mi permetta di montare video al meglio. (spendendo diciamo intorno ai 1000 € o poco più) Mi consigliate un Macbook? Ma come mai c'è questa differenza di prezzo tra pc portatili e Macbook?

    Inoltre... sapreste consigliarmi un buon pc+schermo (questa volta per giocare ) sempre intorno ai 1100 € per piacere?

    Un grazie immenso in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi!
    Il Mac paghi la marca, così come la Dell

    Per il pc+schermo, guarda nel thread in cima a questa sezione, ti prendi per esempio il pc da gioco da 965€ e hai circa 150€ per lo schermo, anche se per quello non so dirti nulla :x
    Conta che se lo vuoi già montato devi aggiungere anche 30€, se vuoi prenderlo precostruito non ti so consigliare


  3. #3
    Utente L'avatar di n° 47
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    104
    Ho capito grazie e in quanto a prestazioni c'è differenza tra un mac e un pc a pari prezzo?
    La Morte è denaro. E il denaro è piacevole.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sinceramente meglio un pc normale perchè costa meno e spesso l'hardware è migliore

    p.s. ma perchè tutti appena diplomati comprano il portatile? solo a me non serve?

  5. #5
    Utente L'avatar di n° 47
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    104
    Personalmente ne ho bisogno perchè andrò a studiare in un'altra città.
    La maggior parte delle persone mi consigliano un Mac per lavorare con video HD, montaggio etc... che dite da questo punto di vista sono veramente migliori?

    Grazie
    La Morte è denaro. E il denaro è piacevole.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si perchè hanno software migliori sotto questo punto di vista

    ma lo userai veramente? perchè sennò ormai ci son notebook da 600€ con processori dual core veloci e schede video buone che permettono anche di giocare bene

  7. #7
    Utente L'avatar di n° 47
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    104
    Si credo di si... dovrebbe essere orientato verso quel fine... solo che mi spaventa un po' la differenza di prezzo e il salto windows--->mac... :-S
    La Morte è denaro. E il denaro è piacevole.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione n° 47 Visualizza Messaggio
    Si credo di si... dovrebbe essere orientato verso quel fine... solo che mi spaventa un po' la differenza di prezzo e il salto windows--->mac... :-S
    Guarda, sotto il profilo professionale (più che altro grafico) a me han sempre detto che il Mac owna il PC.
    Poi non so, ne ha uno mio fratello ma lui lo ha preso solo perchè c'è una mela sotto lo schermo, sennò a quel prezzo prendeva un pc 10 volte meglio.
    Però lui ha un fisso... Comunque occhio che se vuoi modificare qualcosa al mac dall'Apple Store (tipo aggiungere 2GB di Ram) ti costa moltissimo, costano un occhio della testa quando in realtà le trovi a pochissimo da altre parti, quindi controlla sempre il prezzo a destra


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •