iPod Touch e visione di anime fansub. Da ritenersi soddisfacente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: iPod Touch e visione di anime fansub. Da ritenersi soddisfacente?

Cambio titolo
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08

iPod Touch e visione di anime fansub. Da ritenersi soddisfacente?

Vediamo, apro un thread a parte perché l'argomento mi sembra abbastanza specifico.

Obiettivo: acquistare un iPod Touch per la visualizzazione di contenuti video. Principalmente film, anime fansub e non. Ecco soprattutto questo tipo di problema. La risoluzione del Touch è 480x320 px, nella visualizzazione del sub si incorrerebbe in qualche problema di lettura? Non è troppo bassa?

Seconda cosa: vorrei risparmiare il più possibile, stavo pensando infatti se la capienza del modello da 8 GB sarebbe sufficiente per me. Convertendo i filmati per l'iPod (a proposito, come si fa? sentivo parlare che trascinando direttamente su iTunes i filmati si convertano automaticamente) senza intaccarne la qualità, a che rapporto di dimensione ci si fermerebbe? Una volta convertito il file che dimensioni conserverebbe rispetto all'originale?

E poi: l'hardware del Touch da 8 GB (che sappiamo tutti è di una generazione indietro) come fluidità video è soddisfacente, o e meglio lasciar perdere?

Datemi motivazioni valide per abbandonare l'iPad come scelta perché, schermo immenso e fantastico a parte, sarebbe troppo ingombrante per usarlo anche solo come lettore musicale in giro, senza poi considerare il prezzo veramente troppo alto per le mie povere tasche.
    Firma.jpg

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    usa avs video converter che ti fa i video a misura di dispositivo infatti ci sono i profili per iphone, touch etc....

cmq non avrai problemi sul touch

Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Obiettivo: acquistare un iPod Touch per la visualizzazione di contenuti video. Principalmente film, anime fansub e non. Ecco soprattutto questo tipo di problema. La risoluzione del Touch è 480x320 px, nella visualizzazione del sub si incorrerebbe in qualche problema di lettura? Non è troppo bassa?

Seconda cosa: vorrei risparmiare il più possibile, stavo pensando infatti se la capienza del modello da 8 GB sarebbe sufficiente per me. Convertendo i filmati per l'iPod (a proposito, come si fa? sentivo parlare che trascinando direttamente su iTunes i filmati si convertano automaticamente) senza intaccarne la qualità, a che rapporto di dimensione ci si fermerebbe? Una volta convertito il file che dimensioni conserverebbe rispetto all'originale?
    Per convertire i video ti consiglio l'ottimo Format Factory,che dovrebbe permettere (ma non sono sicuro) di modificare le dimensioni/font dei sottotitoli in caso di necessità.Per la dimensione dei sottotitoli dipende da te...pensa che io gli anime me li sono guardati sull'ipod nano 4G,il cui schemo è ben più piccolo di quello dell'ipod touch...

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Io ho guardato una intera serie di anime (Fate/Stay Night) interamente sull'iPod Touch.

Occhio che per vedere i video devi necessariamente scaricarli e convertirli, scordati Megavideo su iPod Anche se con il Jailbreak si può ovviare parzialmente.

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Beh pensandoci ho una buona vista quindi in teoria potrei sopportare le scritte piccole. Sul Nano tempo fa provai col visualizzare un fansub ma rimasi sconcertato da quanto era scomodo, peccato perché a qualità video si era praticamente ai vertici.

Megavideo lo odio lo uso giusto per le serie che non hanno abbastanza fonti sul torrent per la conversione non avete altro da consigliare? Sono questi i programmi riconosciuti in modo univoco per una visualizzazione perfetta?

Poi.

Su Mac OS X la conversione tramite Quicktime è valida? Che impostazioni devo selezionare? ho dato uno sguardo ma non ci ho visto granché.

Perdonate le troppe domande esistenziali
    Firma.jpg