AIUTO: processore i5 o i7????? (portatile)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AIUTO: processore i5 o i7????? (portatile)

Cambio titolo
  1. #1
    Cavaliere solitario L'avatar di Lollipop
    Registrato il
    07-06
    Località
    around the world
    Messaggi
    60

    Domanda AIUTO: processore i5 o i7????? (portatile)

    Avendo bisogno di un nuovo portatile la mia attenzione era caduta su un Dell Studio 15 anche per la possibilità di personalizzazione della macchina che dell offre. Dopo aver provato varie configurazione ne ho scelte 2 possibili anche controllando il budget: con processore i5 precisamente questo INTEL® CORE™ i5-540M (2,53 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,06 GHZ, CACHE 3 MB), oppure Intel® Core™ i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C). Ora, se la configurazione con l'i5 costasse meno di quella con l'i7 a parità degli altri componenti (4 giga di ram ddr3, hard disk sata 500gb 7200rpm ecc.) la mia scelta cadrebbe su quella con l'i5 dato che il budget è limitato sui 1000 euro. Tuttavia è accaduto il contrario, risulta più economico installare un i7 piuttosto che un i5 (si parla di una sessantina di euro in meno) anche a causa di vari sconti. Non so bene cosa mi convenga per le mie esigenze, ho visto che in alcune discussioni consigliano l'i7 per multitasking ed editing video e audio che a me non interesserebbe più di tanto, invece l'i5 risulta migliore con i giochi e per quanto riguarda anche il risparmio energetico e il calore generato. Datemi il vostro parere




  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai detto tutto tu

    e dato che è un portatile i5 is the way

  3. #3
    Cavaliere solitario L'avatar di Lollipop
    Registrato il
    07-06
    Località
    around the world
    Messaggi
    60
    no volevo solo sapere se un i7 potesse essere inferiore ad un i5 in alcuni casi, perchè la intel dice che è superiore in tutti i casi




  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oramai dovrebbe essere più veloce in quanto quad core ma non è detto perchè lavoro a una frequenza più bassa ma penso che all'occorenza aumenti col turbo boost no?
    quindi in generale meglio i7, però poi dato la destinazione e i consumi meglio i5

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    i 5 senza dubbio

  6. #6
    Cavaliere solitario L'avatar di Lollipop
    Registrato il
    07-06
    Località
    around the world
    Messaggi
    60
    ok grazie per i consigli




  7. #7
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    L'i5 è più che sufficiente per il tuo portatile (e direi anche per un bel desktop, l'i5 750 quad core).

  8. #8
    Cavaliere solitario L'avatar di Lollipop
    Registrato il
    07-06
    Località
    around the world
    Messaggi
    60
    ok allora vada per l'i5, colgo l'occasione per chiedervi un parere sulla marca dell in generale, io ne ho sentito parlare bene e l'ho scelta perchè così ho optato per i componenti migliori da montare nel portatile, data la possiblità di personalizzare il prodotto . L'avete mai provata?




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •