[TU] White Knight Chronicles 2: Awaken of Light and Darkness
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Discussione: [TU] White Knight Chronicles 2: Awaken of Light and Darkness

Cambio titolo
  1. #1
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
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    [TU] White Knight Chronicles 2: Awaken of Light and Darkness


    Informazioni:
    Data di uscita JAP: 08/07/2010 Cover
    Data di uscita USA: TBA
    Data di uscita EU: 8 Giugno 2011 Cover
    Data di uscita GB: 10 Giugno 2011
    Data di uscita NL e AU: 9 Giugno 2011
    Sviluppatore: LEVEL-5
    Genere: J-RPG
    Multiplayer: da 4 a 6 giocatori

    Trama: (attenzione contiene spoilers per chi non ha finito il primo capitolo!)
    Leonard, Caesar, Yulie, Eldore e Cisna sono i sopravvissuti della prima parte delle cronache del Cavaliere Bianco. Con l'acquisizione da parte di Grazel del Sun King hanno di nuovo inizio le Dogma Wars. La morte di Kara ha fatto sì che il Black Knight passasse nelle mani di un subdolo servo di Grazel e ora qualcuno dovrà fermare il loro tentativo di dare nuovo potere all'antico popolo di Yshrenia. Nuovi personaggi (entra in gioco il popolo di Faria), nuovi Cavalieri ed un epico epilogo preannunciano questo seguito come uno dei giochi di ruolo migliori in uscita.

    Personaggi:
    Leonard: Giovane ragazzo scopertosi il prescelto per usufruire dell'immenso potere del White Knight.
    Cisna: Principessa del Regno di Balandor, dopo la morte del padre e le numerose peripezie a cui è andata incontro inerme, pare voler scendere in campo per fermare il piano di Grazel. Pare che in questo nuovo capitolo riceva i poteri di un Knight.
    Yulie: Amica di infanzia di Leonard, di cui sembra essere innamorata, anche a lei pare che in questo nuovo capitolo vengano dati i poteri di un Knight.
    Caesar: Figlio adottivo del sovrano di Greede, è il possessore dell'Arca del Dragone. Scosso dalla morte di Kara, farà di tutto per fermare Grazel e vendicarla.
    Grazel: Prescelto del Sun King, mira a far risorgere l'antico popolo guerriero di Yshrenia.
    Miu: 15enne Fariana, è una discendente della famiglia Reale. In pericolo si ritroverà a fuggire e si unirà al nostro party.
    Scardyne: Generale del Regno di Faria, scorterà Miu lungo il suo viaggio e anch'egli si unirà al party.

    Principali Informazioni e Novità:

    Importantissimo: sarà OBBLIGATORIO aver completato il primo WKC per poter giocare il secondo. Se non si disporrà di un salvataggio con il primo concluso si dovrà per forza rigiocarlo per poter accedere alla seconda parte della storia. Una volta caricato il salvataggio avremo i nostri personaggi allo stesso livello e con gli stessi equipaggiamenti presenti nel primo. Anche il nostro GeoRama e il livello gilda dovrebbero essere gli stessi.

    Novità di Sistema:

    * Le quests "II" potranno essere affrontate da un party fino a 6 persone e si potranno usare i Knights degli avatar. La parte "I" invece sarà ristretta a 4 persone e non si potranno usare i Knights.
    * Quando si andranno a prendere le risorse nei punti di raccolta, questa volta basterà "cercare" una volta per ottenere tutte le items.
    * Tutti quelli sotto il livello 35 potranno resettare le loro abilità andando nel negozio di Rapacci.
    * Ci saranno nuovi tesori nel NG+. Inoltre il NG+ partirà dall'inizio del primo WKC.
    * Nuovi oggetti a pagamento sul PSN includono: coupot per resettare le abilità, tickets per cambiare l'avatar, tickets di 30giorni che aumentano l'esperienza ricevuta.
    * Migliorato il motore grafico.
    * Le animazioni "Prega" e "Siedi" aumenteranno la rigenerazione degli HP/MP . NPCs nel nostro party useranno queste animazioni a loro volta.
    * I giocatori potranno affrontare le missioni offline con l'aiuto di NPCs.
    * Richieste dei residenti: missioni offline date dai cittadini saranno indicate da un "!". I progressi di queste missioni potranno essere visualizzati in un menu.
    * Ricercati: disponibile alla Gilda degli Avventurieri. I mostri da uccidere saranno segnalati da un "!" sulla mappa. Le ricompense includono oggetti, equips, punti gilda e Dahlia (un oggetto di scambio per items speciali)
    * Dopo aver finito la parte 2 del gioco si aprirà un dungeon opzionale.
    * Aumentato il livello massimo, il livello gilda dovrebbe essere stato alzato a 50 (non confermato), il livello necessario per rinascere è stato alzato.
    * I giocatori potranno spostarsi tra zone adiacenti senza dover tornare ogni volta alla mappa del mondo.
    * Aggiunto il sistema Live Talk dall'International version (la versione PAL del primo già lo possedeva)
    * Video tutorials parlati all'inizio della parte 1
    * Per giocare online servirà un codice/licenza d'attivazione presente all'interno del gioco. Ulteriori codici/licenze saranno disponibili sul PSN. Questa mossa è stata fatta per combattere il mercato dell'usato o comunque per guadagnarci qualcosa da esso.

    Equipaggiamento

    * Oltre nuovi 400 pezzi di equipaggiamento.
    * I materiali necessari per le sintetizzazioni sono stati ridotti. Ora si aggirano intorno ad 1/3 - 1/4 di quelli del primo capitolo.
    * Modificata la formula del calcolo del danno, pare che il danno dell'arma ora abbia più influenza rispetto al primo capitolo.
    * Le statistiche bonus dell'equipaggiamento sono stata cambiate.
    * I miglioramenti sono stati modificati a +5 per lo stesso GR e a +10 per quelli precedenti. Ora si potrà avere solo più un'arma +5 GR 12 mentre una GR 11 potrà essere a +10.
    * Le spade e le ascie a due mani non avranno più il malus -VIT
    * Ascie a una mano, Katane e Mazze a due mani avranno più probabilità di assestare colpi critici ma si deterioreranno più velocemente.
    * Aumentato il limite del deposito oggetti e equips a 500
    * Le missioni potranno ricompensarci a volte con delle items "???" non identificate. Sarà possibile identificarle al negozio d'armi.
    * Aggiunto il modificatore "Killer" alle armi che aggiungerà danno bonus a certe specie di mostri.
    * Ora sarà possibile avere delle anteprime degli equips maschili e femminili al negozio di sintetizzazione.

    Combattimento

    * Il Cerchi Azione sarà pieno non appena i giocatori inizieranno un combattimento
    * Le abilità di caricamento PA (Punti Azione) come Cuore Placido, Anima e Preghiera sono state rimosse. Ci saranno armi che convertiranno MP in PA.
    * Molte abilità offensive (fuori dalla combo) non costeranno più PA bensì MP. Molti attacchi ad area costaranno invece 1 AC.
    * Il Cerchio Azione inizierà a girare non appena il comando verrà scelto. (praticamente se andrete con il joypad sul comando, quello partirà già a caricare, anche se non vorrete usarlo.)
    * I giocatori potranno mettersi in guardia in ogni momento premendo R1 + O. I giocatori potranno cambiare le Tattiche IA con R1 + pad direzionale. (presumibilmente la seconda parte è riferita alla modalità storia)
    * Precisione ed evasione ora dipendono dalla distanza.
    * L'equilibrio dei giocatori ora dipende dal peso dell'equipaggiamento. Più sarà pesante meno possibilità si avranno di venire scaraventati via o buttati al suolo dagli attacchi nemici.
    * Possibilità di Rottura (Break Chance) - Contro i mostri più grandi, attaccando nel momento giusto e con la giusta abilità (ovvero affondo, taglio o colpo, a seconda della loro debolezza), ci sarà la possibilità di fargli perdere l'equilibrio.
    * Modalità Volo - Alcuni nemici saranno in grado di volare (inclusi i dragoni del primo capitolo). Non si potrà più attaccarli con le armi a corta gittata come Lancia, Bastone, Spada a 1 Mano, Ascia e Spada a 2 Mani.
    * Il danno Giallo visto nei video significa che quel nemico è debole all'attacco nemico (taglio, colpo, affondo, elemento, "Killer")
    * Potenziamenti e depotenziamenti potranno cancellarsi a vicenda, ovvero l'attacco Ragnatela dei ragni potrà cancellare Rapidità e viceversa...
    * Contrattacchi (Counter Attacks) - Si riceverà danno ridotto e si potrà rispondere immediatamente all'attacco nemico.
    * Attacchi Scatto (Dash Attacks) - Si potrà scattare verso il nemico ed attaccare, il danno cresce con la distanza
    * Attacchi Caricamento (Charge attacks) - Premi il bottone per aumentare il danno inflitto.
    * Gli attacchi ad area ora mostreranno la distanza raggiungibile
    * Tutte le abilità all'interno di una combo costeranno almeno 1 PA.
    * Auto-camera nelle combo è stata disattivata.
    * Sistema di cattura base (Base capturing system) - Accampamenti nemici, le armi da assedio e Cristalli Zoa (WTF?)
    * La maggior parte delle debolezze e delle resistenze dei nemici è stata cambiata. Le Api ora saranno deboli al Colpo, i cinghiali al Taglio, etc..

    Abilità Armi e Classi

    * I Punti Abilità richiesti per imparare determinate abilità sono stati modificati. Maestro d'Arma Lv. 5 per esempio ora costerà 10 PA.
    * Il numero di SP ricevuti ad ogni Level Up ora dipenderà dal livello stesso. Un personaggio di livello 2 riceverà 2 PA, mentre un personaggio di livello 30 ne prenderà circa 5 ad ogni Level Up.
    * I prerequisiti per tutte le abilità saranno mostrati all'interno del gioco.
    * Le nuove abilità di insegnamento come Allenamento Daga (Maestro Daga) e Allenamento Spada 1-Mano (Maestro Spada 1-Mano) aumenteranno il danno per quella rispettiva arma.
    * È stata rimossa l'abilitù Inspire (Ispira) dalla Magia Divina.
    * Weapon skills such as stance, cry, aura, field will be more effective and last longer.
    * Spada a 1 mano - Si potranno maneggiare 2 spade d'ora in avanti per poter passare dal ruolo del Tank a quello del Damage Dealer. Si potrà contrattaccare con gli scudi.
    * Spada a 2 mani - Nuove abilità passive permettono di agire più in fretta quando gli HP sono bassi. Aggiunte abilità di contrattacco e di scatto.
    * Ascia - Nuove abilità passive aumentano il danno quando gli HP sono bassi. Aggiunte nuove mazze a 2 mani.
    * Lancia - La nuova abilità Guardiano ci permetterà di recuperare più PA (Punti Abilità) dagli attacchi nemici. Con Shield Training (Allenamento Scudo), si alzano le possibilità di bloccaggio. Inoltre sono stati aggiunti attacchi ad area che infliggono lentezza e status K.O.
    * Arco - Nuove abilità passive Doppio \ Triplo Colpo, aumentano il danno inflitto. Nuove canzoni per ripristinare HP/MP, rianimare alleati oppure potenziarli con Rapidità. Nuovo Allenamento Oggetti (Consumable Training) per aumentare l'efficienza delle pozioni. L'animazione d'attacco è stata velocizzata, non ci saranno tempi morti alla fine di un attacco.
    * Bastone - Nuove abilità passive riducono il costo in MP e il tempo di lancio delle magie. Si potrà inoltre far recuperare MP ai compagni di squadra come avviene per gli arcieri.
    * Magia Elementale - Nuove abilità di livello IV. Nuove magie non-elementali, Eclipse-Gate e Last Apolaypse. (presumibilmente Porta dell'Eclissi e Ultima Apocalisse)
    * Magia Divina - Si potrà bandire i non-morti e depotenziare i Wraiths e i Succubus con la nuova magia Holy Light (Luce Sacra).
    * Cavalieri - Tutti gli attacchi dei Cavalieri saranno ad Area, persino il semplice affondo.
    * Knights - Turn Break skill can interrupt enemy attacks and force them off balance. Turn Break can be used even when the action circle isn't full.
    * Cavalieri - Fortress Guard (Guardia Fortificata?) trasferisce il danno di tutti gli alleati nei paraggi al Cavaliere.

    Misc / GeoNet

    * Migliorata la funzione di ricerca delle stanze
    * Migliorato il supporto per le tastiere USB.

    Trailers:






    Gameplay Video:



    Immagini:
    Galleria Gamesblog.it
    Scans Famitsu
    Scans Dangeki
    Galleria Gamespot.com

    Soluzione Storia:
    Coming soon.

    Missioni Secondarie:
    Coming soon.

    Sviluppo Personaggi:
    Coming soon.

    Soluzione Missioni:
    Coming soon.

    Trofei:
    Ovviamente presenti anche in questo capitolo, non è ancora stata diramata una lista di trofei ufficiale.

    Lista Acquirenti e ID online:
    - DjMarco - djmarco85
    - Noctis90 - Noctis1990
    - yojimbo75 -
    - ralviano -
    - irgho - Rhenvan


    News:
    10.03.11 - Da fonte ufficiale scopriamo che la data di uscita è fissata per Maggio 2011 e che sempre in tale mese uscirà anche il prequel per PSP! Ora attendiamo solo informazioni più precise per andarlo a prenotare!
    26.05.11 - Il Blog Italiano ha annunciato che la data di uscita è fissata per l'8 Giugno 2011.
    Ultima modifica di DjMarco; 1-06-2011 alle 15:27:12

  2. #2
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
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    Dopo continuo con le traduzioni, servirebbe poi qualcuno che si occupi delle immagini del thread, non mi va di usare le stesse di quello di WKC 1.

    Se volete aggiungere qualcosa segnalatelo Anche modifiche al layout sono accette...

  3. #3
    Utente L'avatar di sulley
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    Ma che significa la parte in grassetto?
    Ovviamente non ho il primo
    ID_PSN: SulleyPSN

  4. #4
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
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    Citazione sulley Visualizza Messaggio
    Ma che significa la parte in grassetto?
    Ovviamente non ho il primo
    il primo è presente nel disco di WKC 2,quindi nessun problema

  5. #5
    Utente L'avatar di irgho
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    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    il primo è presente nel disco di WKC 2,quindi nessun problema
    meno male che mi sono trovato a passare, stavo pensando di prendere il primo ma a questo punto aspetto direttamente il secondo

    EDIT: spero che nel secondo capitolo risolvano quei problemi nei combattiment come il fatto che i mostri ti beccano anche se sei distante anni luce e quegli altri difettucci che hanno fatto finire il primo capitolo in fondo alla lista acquisti
    Ultima modifica di irgho; 8-08-2010 alle 11:00:22

  6. #6
    Amante dell'Ordine! L'avatar di Ozn ZzZ
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    Citazione sulley Visualizza Messaggio
    Ma che significa la parte in grassetto?
    Ovviamente non ho il primo
    Vuol dire che potrai usare i personaggi del primo se lo hai giocato.
    Il 2 comprende sia il primo gioco "restaurato" che il secondo. Di conseguenza se non hai giocato WKC 1, essendo il 2 un sequel, dovrai prima giocare l'1 per poi procedere con la seconda parte della storia ^^

    In ogni caso ci voleva un OP, ben fatto DjMarco ^^''


  7. #7
    Utente L'avatar di sora1990
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    mettetemi nella lista acquirenti perchè mi sa sono l'unico che l'ho,comunque hai sbagliato al livello 30 non prendono 5sp ma di più fino ha un massimo di 8sp
    Ultima modifica di sora1990; 8-08-2010 alle 11:03:38

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
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    scelta stupida quella di aver per forza finito il 1 per giocare al 2, io avevo wkc sulla defunta 60gb, ovvio che non ho il save. Se sta cosa si rivela vera non lo compro proprio
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 8-08-2010 alle 13:52:43
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
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    mettimi nella lista aquirenti,anche se devo ancora giocare al primo,i JRPG localizzati ITA li prendo tutti al D1

  10. #10
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
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    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    il primo è presente nel disco di WKC 2,quindi nessun problema
    In che senso scusa, se si acquista il 2 è presente anche il primo capitolo?



  11. #11
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
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    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    In che senso scusa, se si acquista il 2 è presente anche il primo capitolo?
    esattamente

  12. #12
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
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    Bon allora il primo non lo compro, a meno che non lo trovo a una miseria, e aspetto il secondo; due piccioni con una fava XD



  13. #13
    My lite Eternity
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    questo secondo sembra bello, sarà la volta buona?

  14. #14
       L'avatar di miky_magawolaz
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    Cover:




    Logo:



    Artwork:




    Banner (non ho molta inventiva ):




    Purtroppo non trovo di meglio, continuo a cercare se vuoi ^^


    EDIT: il primo mi interessava, ma se è contenuto nel secondo allora prendo il secondo

  15. #15
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
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    @ecatombegatsu: io ho appena rifinito il primo per prendermi le 50 casse del NG+ e, prendendomela comoda, ci ho messo 13 ore... vuoi dirmi che tu non puoi fare lo stesso per giocare il 2? Tanto se sai la storia ti salti tutti i filmati e corri direttamente dai boss...

    @luca: se lo prendi SOLO per l'offline fai bene ad aspettare, ma se ti interessa anche l'online è un peccato che quando tu inizi sarai "scarso" rispetto a quelli che importeranno i dati

    @irgho: ho letto che tu non sarai più in grado di colpire i mostri volanti quando si alzano in cielo (tipo i dragoni), spero che loro altresì non ti colpiscano quando tu sei lontano cento metri...

    @miky: per ora metto quell'artwork, tu continua a cercare

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