l'informazione in italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: l'informazione in italia

Cambio titolo
    Utente L'avatar di vibo92
    Registrato il
    01-09

l'informazione in italia

Qualcuno saperebbe spiegarmi come mai in Italia è impossibile accendere la tv e guardare un tg che possa essere definito tg? non mi riferisco a Berlusconi in particolare, che di sicuro non aiuta... ma anche ai tg rai. Al giorno d'oggi d'altronde si sa, se vuoi guardare un po' di fi*a ti guardi studio aperto, se vuoi farti quattro risate guardi Fede....e poi in generale secondo me, la diffusione dell' informazione in Italia fa veramente schifo! non ho ancora guardato un tg che mi abbia dato una buona impressione... il che rafforza la tesi che se ti interessa qualcosa devi documentarti da solo, alcuni lo fanno, d'altronde i mezzi li abbiamo, pero chi azz c'ha voglia? non sarebbe piu semplice avere dei tg nazionali in grado di informare in modo piu serio e responsabile? Anche i tg rai che all'apparenza possono sembrare migliori non fanno altro che ripetere le cose dallo stesso punto di vista, per non parlare della cronaca, dell'incoerenza e della superficialita con cui è trattata..

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    ieri ho iniziato a guardare il tg di La7

Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    ieri ho iniziato a guardare il tg di La7
    Io lo guardo da inizio giugno...e a proposito di informazione...guardate che vergogna..
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...n-bocca/48357/

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione vibo92 Visualizza Messaggio
    non sarebbe piu semplice avere dei tg nazionali in grado di informare in modo piu serio e responsabile? Anche i tg rai che all'apparenza possono sembrare migliori non fanno altro che ripetere le cose dallo stesso punto di vista, per non parlare della cronaca, dell'incoerenza e della superficialita con cui è trattata..
    Se non fossero di Berlusconi anche quelli, sarebbero migliori sì.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    5tg e decine e decine di programmi di approfondimento, informazione, spettacolo, gossip, intrattenimento etc etc tutti che hanno un solo e chiaro scopo: incensare il capo.

Mi riprometto ormai da anni di fare un topic con tutto il palinsesto TV per riuscire a capire insieme ad altri quanti e quali siano i programmi assorbiti alla "comitato elettorale" berlusconiano. Solo ragionandoci un secondo ne potrei contare a decine senza includere i TG.

Utente L'avatar di vibo92
    Registrato il
    01-09
    ce da dire che i tg rai facevano schifo anche prima di berlusconi al governo

Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Non e' l'informazione in italia, e' l'informazione e basta. Pensate che la tv americana sia meglio? Viviamo in un mondo globalizzato!

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Citazione vibo92 Visualizza Messaggio
    ce da dire che i tg rai facevano schifo anche prima di berlusconi al governo
    Probabile ma un Minzolini non c'è mai stato, mai. Il piu' incapace e fazioso tra i sue predecessori non avrebbe mai ridotto il TG1 al megafono del TG4. Cioe' neanche Mimum, MIMUM.

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Beh, è il solito thread sull'informazione in Italia, niente di più, niente di meno.

Per quanto mi riguarda, il TG5, che quando era sotto la direzione di Mentana guardavo sempre, ormai è diventato osceno: tanto per farti un esempio, in tre giorni, nell'edizione delle 13 nessuna notizia di politica (nonostante i casini incredibili che ci sono ultimamente), e molte di elogio dell'operato del Governo e di discredito a Fini.

Se hai Sky, guarda SkyTG24, oppure all'una lo trovi anche su Cielo (c'è anche l'edizione della sera, o preserale, ma non ricordo l'orario). Altrimenti è una buona alternativa anche il TG di La7.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Maelstorm85
    Ospite
    Secondo me il Tg2 è un signor Tg e non mi sembra si sbilanci troppo. Almeno non è schierato come il Tg 4 e il Tg 3.

VΛCVVM
    Ospite
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Se hai Sky, guarda SkyTG24, oppure all'una lo trovi anche su Cielo (c'è anche l'edizione della sera, o preserale, ma non ricordo l'orario). Altrimenti è una buona alternativa anche il TG di La7.
    Su Cielo trasmettono ben quattro edizioni: 7.00, 12.00, 19.00, 24.00; il sabato e la domenica la prima edizione è alle 8.00 anziché alle 7.00. Occasionalmente trasmettono anche speciali e trasmissioni di approfondimento, il fine settimana si aggiungono anche FAD e Io Reporter.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Beh, è il solito thread sull'informazione in Italia, niente di più, niente di meno.

Per quanto mi riguarda, il TG5, che quando era sotto la direzione di Mentana guardavo sempre, ormai è diventato osceno: tanto per farti un esempio, in tre giorni, nell'edizione delle 13 nessuna notizia di politica (nonostante i casini incredibili che ci sono ultimamente), e molte di elogio dell'operato del Governo e di discredito a Fini.

Ma infatti ripeto da anni che Berlusconi decise di non perdere piu' un elezione e nel 2004 caccio' Mentana e dall'ora non ha mai piu' perso (tranne quelle regionali ma si votava qualche mese dopo che il tg cambiò direttore, manco il tempo per allenare le lingue...). Se si considera la capacità del tg5 di formare opinione si capisce una delle principali motivazioni del perchè prima la sinistra riusciva a giocarsela e poi non piu'.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    gli unici guardabili in chiaro sono tgla7(davvero ottimo IMHO con l'arrivo di mentana) e l'insuperabile skytg24
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Sky Tg 24 is the way, soprattutto adesso si può vedere anche sul digitale terrestre grazie a Cielo

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Probabile ma un Minzolini non c'è mai stato, mai. Il piu' incapace e fazioso tra i sue predecessori non avrebbe mai ridotto il TG1 al megafono del TG4. Cioe' neanche Mimum, MIMUM.
    Mimun, MIMUN, fu l'inizio della fine, colui che abituò gli italiani a prendere lo sciroppo.
    Minzolini è solo più spudorato, ma sono anni che il TG1 vale zero.

Il TgLa7 è buono, ma preferivo quello di Piroso.
    Ultima modifica di Barris; 8-08-2010 alle 12:04:03

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo