Politica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Politica

Cambio titolo
    Utente L'avatar di city hunter
    Registrato il
    07-05

Politica

Volevo iniziare a farmi una cultura di base,essendo in quest'ambito totalmente ignorante.Cosa mi consigliate di fare?Esiste qualcosa che mi possa esplicare il sistema politico italiano e la situazione di almeno gli ultimi 10 anni?Grazie in anticipo

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    un libro di storia scolastico?

Registrato il
    07-05
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non credo un libro di storia scolastico arrivi ai nostri giorni e sopratutto agli avvenimenti politici degli ultimi 10 anni...

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Citazione city hunter Visualizza Messaggio
    Volevo iniziare a farmi una cultura di base,essendo in quest'ambito totalmente ignorante.Cosa mi consigliate di fare?Esiste qualcosa che mi possa esplicare il sistema politico italiano e la situazione di almeno gli ultimi 10 anni?Grazie in anticipo

Registrato il
    07-05
    risposte serie per piacere la mia richiesta è seria

Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Comincia a leggere i quotidiani nazionali (ti consiglio sia il Corriere della Sera che la Repubblica, per farti un'opinione quantomeno bilanciata), utilizzando internet per informarti circa le vicende che non hai seguito in passato, poi potresti parlare con qualcuno che conosci (di solito una parte delle basi politiche vengono dalla famiglia), seguire qualche blog di politica, e studiare quella del passato ( http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_R...a_%28Italia%29 , http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_Repubblica_(Italia) ). Poi, beh, le nozioni si acquisiscono leggendo.

Per il sistema politico a livello "burocratico" puoi partire da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_politico_italiano e seguire i vari collegamenti della pagina.
    ( http://it.wikipedia.org/wiki/Partiti_politici_italiani , http://it.wikipedia.org/wiki/Parlame...blica_Italiana , http://it.wikipedia.org/wiki/Governo...blica_italiana )
    Ultima modifica di Hank Morgan; 8-08-2010 alle 13:21:20
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

Utente L'avatar di Seba_20
    Registrato il
    07-09
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è la cosa più sbagliata che tu possa fare...i libri scolastici sono di parte..
    Firma rimossa perchè contenente spam o simili, vietato dal Regolamento.
    Rated R

Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione Seba_20 Visualizza Messaggio
    Già, scritti dai comunistiiiiihhh!!!

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Nel segno del cavaliere di Bruno Vespa.

Spoiler:
    ma anche no, segui i consigli di Hank Morgan
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05

Anche io, ma so anche che più sto lontano dalla politica meglio è... Non è proprio argomento che fa per me, preferisco rimanere ignorante in materia

The Fresh Prince
    Ospite
    Sei ironico vero?

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    non credo un libro di storia scolastico arrivi ai nostri giorni e sopratutto agli avvenimenti politici degli ultimi 10 anni...

Detto in simpatia Se vuoi capire qualcosa, invece, devi proprio prendere in mano un bel libro di storia e cominciare dall'unità d'Italia in poi. In caso contrario della politica non solo degli ultimi 10 anni, ma proprio in generale, capirai poco.
    Ah, e sarà poco. Dovresti anche vederti un momento le varie scuole di pensiero partendo da Marx, per passare dal liberismo americano messo sulla carta da Smith fino ai più recenti Lenin, Stalin, il Chè, Mussolini e Hitler. Ah giusto, non scordiamo la crisi del '29... Molto importante.
    La politica, purtroppo o per fortuna, non è una cosa che puoi dire dall'oggi al domani "oh, mi và di sapere. Informiamoci sugli avvenimenti degli ultimi 10 anni e sono a posto". No, il discorso è ben più articolato e complesso.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 8-08-2010 alle 14:50:55
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Richard Sellers
    Ospite
    Mai visto un libro di storia che non sia di parte, io.

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio

Detto in simpatia Se vuoi capire qualcosa, invece, devi proprio prendere in mano un bel libro di storia e cominciare dall'unità d'Italia in poi. In caso contrario della politica non solo degli ultimi 10 anni, ma proprio in generale, capirai poco.
    Ah, e sarà poco. Dovresti anche vederti un momento le varie scuole di pensiero partendo da Marx, per passare dal liberismo americano messo sulla carta da Smith fino ai più recenti Lenin, Stalin, il Chè, Mussolini e Hitler. Ah giusto, non scordiamo la crisi del '29... Molto importante.
    La politica, purtroppo o per fortuna, non è una cosa che puoi dire dall'oggi al domani "oh, mi và di sapere. Informiamoci sugli avvenimenti degli ultimi 10 anni e sono a posto". No, il discorso è ben più articolato e complesso.
    Madonna che accozzaglia informe
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Bannato
    Registrato il
    04-10
    risposte serie per piacere la mia richiesta è seria
    beh guarda che quella è una risposta seria. in fin dei conti la politica italiana è tutta una buffonata.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo