Lenti a contatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lenti a contatto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10

Lenti a contatto

Ho preso da poco le lenti a contatto mensili (sotto consiglio dell'ottico e dopo un'opportuna visita), ma mi accorgo di vedere abbastanza "sfocato" (non eccessivamente) a una distanza di un metro da me. Sono lenti progressive, un po' più pesanti di quelle normali. Dite che è solo questione di abitudine? Anche perchè per imparare a metterle le ho "strapazzate" un po'..

Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    devi pulirle bene, per quello vedi sfocato.

togliele, puliscile e rimettile.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione Vreid Visualizza Messaggio
    Ho preso da poco le lenti a contatto mensili (sotto consiglio dell'ottico e dopo un'opportuna visita), ma mi accorgo di vedere abbastanza "sfocato" (non eccessivamente) a una distanza di un metro da me. Sono lenti progressive, un po' più pesanti di quelle normali. Dite che è solo questione di abitudine? Anche perchè per imparare a metterle le ho "strapazzate" un po'..
    Assolutamente si,io all'inizio se le "perdevo" nell'occhio facevo la merda e già mi immaginavo sopra un lettino con i dottori che cercano di togliermi un occhio per riprendere la lentinacol tempo poi ci emtterai 10 secondi a metterle
    Per il fatto che vedi sfocatro non sò,io uso quelle normali le progressive non ho idea di come sono...oppure al massimo non le hai messe bene e quindi vedi sfocato-male come se non avessi nè occhiali e nè lentine.

Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Se sono le primissime volte sì, l'ottico dovrebbe anche avertelo detto. A me in 2-3 giorni l'occhio si è abituato.
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    Citazione Hank Morgan Visualizza Messaggio
    Se sono le primissime volte sì, l'ottico dovrebbe anche avertelo detto. A me in 2-3 giorni l'occhio si è abituato.
    Vedo come se le avessi perennemente umidicce, come una goccia nell'occhio..Mi ha detto che è meglio così ma non vedo "chiarissimo"..

Shub Niggurath
    Ospite
    Che vuol dire "strapazzate"?

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    Citazione Shub Niggurath Visualizza Messaggio
    Che vuol dire "strapazzate"?
    Nel senso che mi sono cadute tante volte, le ho toccate (e poi pulite, ovviamente) tantissime volte e in tutti i modi possibili per imparare a metterle.

Shub Niggurath
    Ospite
    Nel senso che mi sono cadute tante volte, le ho toccate (e poi pulite, ovviamente) tantissime volte e in tutti i modi possibili per imparare a metterle.
    Ah ok, temevo le avessi spezzate e poi indossate lo stesso. Ormai le uso da così tanto tempo che non ricordo più come era all'inizio, ma se ci vedi sfocato probabilmente o sono sporche, oppure non sono della graduzione più adatta a te (ed essendo mensili, è possibile)

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    mi ricordo che il mio ottico la primissima volta che ho preso le lenti a contato mi ha fatto provare qualche volta con dei campioni così da non fare danni con quelle pagate poi in effetti dopo anni non ti ricordi neppure come fosse le prime volte dato che diventa una cosa perfettamente naturale

magari le prime volte non esagerare tenendole su 20 ore o anche di notte

Mentore
    Ospite
    all'inizio si, col tempo passa.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Dipende da quali erano.
    Per caso erano due lenti a contatto così?
    Spoiler:
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Dipende da quali erano.
    Per caso erano due lenti a contatto così?
    Spoiler:
    No, forse quella sotto era quella attiva.

Tristezza assoluta, comunque.

Comunque ho notato che vedo sfocato solo nelle situazioni al "chiuso" come ad esempio in casa o nei negozi, dove non c'è moltissima luce.