problema blocchi continui al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema blocchi continui al pc

Cambio titolo
  1. #1
    AngelSquall
    Ospite

    problema blocchi continui al pc

    allora ho il pc da un anno... e fino a ieri non avevo problemi... ieri mattina accendo il pc e tutto ad un tratto dopo 5 min o poco più si blocca .-.

    non posso ne muovere mouse ne niente... allora non avendo il tasto per riavviare, stacco la corrente, avendo la ciabatta non rischio casini... solo che mi si ferma sempre alla schermata prima del caricamento di windows vista...

    a volte come ora invece parte... ho controllato aprendolo se la ventola non faceva il suo lavoro... invece gira. sto puntando il ventilatore a palla sul case e stranamente sembra andare .-.

    però a volte nemmeno così va... cosa può essere ? si blocca proprio

    il processore non può essere bruciato... se no non entrava in windows nemmeno quelle rarissime volte

    può essere un virus ? io non ho antivirus, perchè scassano le balle alla chiavetta wi fi nintendo XD

    consigli ?

    vi ringrazio tantissimo

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    allora ho il pc da un anno... e fino a ieri non avevo problemi... ieri mattina accendo il pc e tutto ad un tratto dopo 5 min o poco più si blocca .-.

    non posso ne muovere mouse ne niente... allora non avendo il tasto per riavviare, stacco la corrente, avendo la ciabatta non rischio casini... solo che mi si ferma sempre alla schermata prima del caricamento di windows vista...

    a volte come ora invece parte... ho controllato aprendolo se la ventola non faceva il suo lavoro... invece gira. sto puntando il ventilatore a palla sul case e stranamente sembra andare .-.

    però a volte nemmeno così va... cosa può essere ? si blocca proprio

    il processore non può essere bruciato... se no non entrava in windows nemmeno quelle rarissime volte

    può essere un virus ? io non ho antivirus, perchè scassano le balle alla chiavetta wi fi nintendo XD

    consigli ?

    vi ringrazio tantissimo
    Uhm, direi che cominciare a mettere un antivirus sarebbe una cosa buona. E poi come è possibile che tutti gli antivirus diano problemi ad una chiavetta? A quel punto il problema è la chiavetta, non l'antivirus. Quando ci sono i blocchi l'harddisk lo senti girare o non fa alcun rumore? Le temperature come sono?

  3. #3
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Uhm, direi che cominciare a mettere un antivirus sarebbe una cosa buona. E poi come è possibile che tutti gli antivirus diano problemi ad una chiavetta? A quel punto il problema è la chiavetta, non l'antivirus. Quando ci sono i blocchi l'harddisk lo senti girare o non fa alcun rumore? Le temperature come sono?
    le temperature le vedo dal bios e sono sul 46gradi...

    l'hd lo sento girare si, cè probabilità di aver preso un virus che mi blocchi il pc ogni 5 6 min ?

    a volte non mi entra nemmeno in windows... mi si blocca prima di arrivarci

    e mi esce una schermata blu con scritto error damage... ma non faccio in tempo a leggerla perchè si riavvia subito

    io penso che sia qualcosa a base di hardware

    grazie ancora

    ho messo avast ma niente... lo fà ancora , lo porterò da qualche tecnico

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    togli il riavvio automatico dal bios (non ricordo però dove sia) così puoi leggere l'errore.

    riesci ad entrare in modalità provvisoria?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla con HD tune....mi sa che c'è qualche problema di HD

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Come già detto leva il riavvio automatico in caso di schermate blu, controlla l'harddisk e le temperature controllale da windows con HWMonitor (da bios sono sicuramente temperature in idle, servono le temperature sotto sforzo). Comunque anche secondo me è il disco ad avere problemi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •