[1]Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone E
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Discussione: [1]Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone E

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    [1]Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone E

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone E

    Partecipanti:
    crash88-Shooting Stars (gestore)
    Piccolo Vita-FC Dorzanese
    Ifrid-Carapipi FC
    Caccia89-Zena cfc
    FaghErMejo-Aquilotti
    dominique wilkins-The 69ers
    gallagher_91-AFC Godenzonen
    D-Raziel87-AC Nosgoth



    REGOLAMENTO
    Spoiler:



    1. CREARE LA PROPRIA ROSA
    Ogni partecipante, indipendentemente dalla priorità e dalla lega in cui partecipa, ha a disposizione 400 fantacrediti per acquistare giocatori e formare così la propria squadra (UNA SOLA squadra).















    E’ PERICOLOSAMENTE VIETATO utilizzare fake per aggiungere altre iscrizioni e crearsi più squadre proprie. Chi dovesse essere scoperto andrebbe incontro alla pena peggiore prevista: squalifica a vita da ogni competizione fantacalcistica sul forum.
    Le quotazioni di riferimento sono prese dalla Gazzetta dello Sport non appena vengono pubblicate, seguendo poi gli aggiornamenti giornata per giornata (ad esempio se alla prima giornata Kakà vale 30 e alla settima vale 35 si considera quest’ultimo valore).
    I partecipanti, una volta recuperate le quotazioni, sono tenuti a presentare una lista di giocatori al gestore via MP, che rappresenti i giocatori che si vorrebbero acquistare. Tale lista non ha alcun vincolo di ruolo, ma possono esserci un minimo di 18 giocatori e un massimo di 30 giocatori, limiti che dovranno rimanere validi per tutta la durata del gioco; inoltre la spesa totale, sommando le quotazioni corrispondenti dei giocatori, deve arrivare a 400 al massimo.
    Il tempo limite per inviare una lista VALIDA è fissato a discrezione del gestore, in caso di grave ritardo da parte di un partecipante, è prevista la squalifica per il suddetto.


    ECCEZIONI


    Ai primi tre posti del fantacalcio della precedente stagione viene data la possibilità di confermare una serie di giocatori della loro vecchia rosa:


    - il vincitore può confermare 3 giocatori a prezzo Gazzetta
    - il secondo classificato può confermare 2 giocatori, sempre a prezzo Gazzetta
    - il terzo classificato può confermare 1 giocatore, come sopra


    Tali giocatori faranno già parte della loro nuova rosa e non potranno essere in alcun modo richiesti durante la prima fase di creazione delle squadre. Gli altri “compagni” di girone, quindi, non potranno richiedere quei giocatori nella propria lista personale.


    Cosa fare se la quotazione di un giocatore manca? Ci sono alcune situazioni, anche piuttosto frequenti, in cui questo accade. In tal caso:


    -se la quotazione verrà inserita in tempi brevi, si attende la quotazione prima di manifestare un qualsiasi interessamento per il giocatore
    -se la quotazione, per un qualsiasi motivo, non dovesse essere resa nota entro una settimana dall’effettivo acquisto del giocatore nella realtà (la notizia dovrà essere UFFICIALE), allora tale giocatore si può acquistare a 1 fantacredito. Se in quest’arco di tempo c’è una partita e un partecipante ha assolutamente bisogno di tale giocatore e non può aspettare ancora la quotazione (e nessun altro manifesta interesse), può utilizzarlo gratis per quella partita (e solo per quella partita).


    ACCORDI E BUSTE


    La domanda che sorge spontanea è: “se io richiedo un giocatore nella mia lista e un altro del mio girone chiede lo stesso giocatore nella sua lista, chi se lo aggiudica?”.
    Una volta ricevute tutte le liste, il gestore è tenuto a riportare in prima pagina gli acquisti definitivi, cioè tutti quei giocatori che vengono richiesti in un’unica lista e da nessun altro.
    A questo punto il gestore può iniziare a scalare dai 400 crediti di ciascun partecipante la spesa corrispondente ai giocatori acquistati, in quanto sono acquisti confermati e definitivi.
    Per tutti gli altri giocatori contesi da più partecipanti si procede nel seguente modo:


    1) il gestore, a sua discrezione, pubblica i giocatori contesi (può pubblicarli uno alla volta, tutti, tre per volta ecc…) in modo che i vari partecipanti possano visualizzare la situazione ed organizzarsi
    2) i partecipanti coinvolti cercano un accordo per aggiudicarsi i giocatori desiderati
    3) se non si trova un accordo, i partecipanti dovranno ricorrere alle buste


    Le buste funzionano in maniera simile alla realtà. Si invia al gestore un MP contenente il nome del giocatore e l’offerta in fantacrediti corrispondente, in contemporanea con gli altri partecipanti.
    Chi effettua l’offerta più alta si aggiudica il giocatore e paga quanto offerto, mentre gli altri partecipanti NON PERDONO un credito. L’offerta minima che si può effettuare è il prezzo Gazzetta del giocatore in questione, mentre si possono offrire 0 fantacrediti se si rinuncia all’acquisto. Se tutti i partecipanti alla busta rinunciano, il giocatore viene considerato libero.
    E’ VIETATO inserirsi in una busta da esterno, cioè un partecipante non può fare offerte per un giocatore che non ha mai richiesto nella sua prima lista.


    Nel caso in cui sia coinvolto un gestore alle buste, si può discutere con i partecipanti se concedere fiducia o se, per evitare tentativi di “imbroglio”, si inviano le offerte ad un altro partecipante del girone non coinvolto. E’ VIETATO inviare offerte a partecipanti di altri gironi, per evitare confusione.


    Se invece più giocatori effettuano l’offerta più alta, si ripete la procedura escludendo (se ci sono) i partecipanti che hanno offerto di meno. I partecipanti coinvolti dovranno offrire minimo la stessa cifra offerta nella precedente busta.
    In generale è VIETATO alcun tipo di accordo tra giocatori durante le buste.


    COMPLETAMENTO DELLA ROSA


    Dopo la prima fase di acquisti, è praticamente certo che un partecipante ha bisogno di altri giocatori per completare la propria squadra. A questo punto inizia la fase di acquisto degli svincolati, che dura fino alla fine del mercato.
    I partecipanti sono tenuti a scrivere (pubblicamente, questa volta) i giocatori svincolati (per giocatori svincolati si intende tutti quei giocatori che non sono stati acquistati da alcun fantallenatore) che si desidererebbe acquistare. Se nessuno manifesta interesse, il giocatore viene definitivamente acquistato e il prezzo viene scalato dai crediti rimanenti del partecipante che ha effettuato l’acquisto, se qualche altro dovesse mostrare interesse per alcuni dei giocatori richiesti, si procede come sopra con accordi e buste, con la differenza che, questa volta, un partecipante può inserirsi nella trattativa.
    L’arco di tempo INDICATIVO in cui un partecipante può inserirsi è di 24 ore, ma il gestore può decidere di concedere anche prima il via libera all’acquisto, nel caso in cui nessuno, postando nell’apposito thread, dovesse mostrare interesse.
    Il gestore è anche tenuto a controllare che non ci sia qualcuno che abusi della possibilità di inserirsi nelle trattative con la speranza che possa farsi dare soldi e/o ottenere accordi vantaggiosi per “levarsi” dalla trattativa.




    SCAMBI E LIBERO MERCATO


    Il mercato degli svincolati prosegue fino al 15 settembre alle 23.59 e riapre il 15 dicembre per il mercato invernale, che dura fino all’ultimo giorno di febbraio. Lo staff, a sua discrezione, può concedere o meno dei fantacrediti in regalo a ciascun partecipante per il mercato invernale.


    La possibilità di scambiare o acquistare giocatori “con contratto” (già appartenenti ad altri partecipanti) è invece possibile per tutta la durata della fase a gironi. Il gestore è tenuto a controllare le trattative e non concedere accordi poco realistici: se un partecipante che ormai non può più qualificarsi cede il suo Ibrahimovic in cambio di Plasmati, molto probabilmente è in vena di regali, cosa che va evitata. Un po’ di buon senso insomma!


    Nell’arte dello scambio sono previste tutte le possibilità offerte dal mercato reale: acquisti, scambi, svincolamenti, prestiti, comproprietà, opzioni.
    Lo svincolamento consente ad un partecipante di liberarsi di un giocatore non più utile per i suoi scopi. Da questo procedimento si recuperano metà dei crediti spesi (arrotondata per eccesso) per acquistare il giocatore appena svincolato.


    N.B.: E’ VIETATO pagare un giocatore più del doppio per poi svincolarlo immediatamente e ricomprarlo a prezzo base, ricavandoci crediti aggiuntivi.


    I prestiti vengono accordati volta per volta dai partecipanti. E’ possibile effettuare, ad ogni giornata, due operazioni di prestiti: un partecipante può farsi prestare un massimo due giocatori a due squadre diverse, può farsi prestare un giocatore e prestarne uno lui stesso, oppure può prestare un massimo di due giocatori a due squadre diverse.


    Le opzioni funzionano come nella realtà (per chi non lo sapesse, si pagano tot crediti su un giocatore per avere la possibilità, in futuro, di ricomprarlo per una cifra prefissata).


    Nelle comproprietà è possibile acquistare, insieme ad un altro partecipante (UNO SOLO), un giocatore pagandolo metà della sua quotazione, utilizzandolo poi in giornate alterne. Se un partecipante svincola metà del giocatore, oppure viene eliminato durante una delle fasi del fantacalcio, chi possiede l’altra metà può decidere se comprarlo del tutto (pagando quindi la cifra rimanente) o continuare ad utilizzarlo a partite alternate.
    In generale, in qualsiasi momento, un partecipante può decidere di riscattare l’altra metà del giocatore, se il possessore di quella metà è d’accordo.


    N.B.: Nel caso in cui un giocatore acquistato dovesse trasferirsi (nella realtà) all'estero o in serie minori, si avrà il risarcimento totale della spesa effettuata per acquistarlo.


    Nel caso in cui una squadra dovesse essere matematicamente eliminata dal girone, ogni operazione di mercato gli sarà vietata (tranne la risoluzione di eventuali comproprietà).


    E' possibile anche indebitarsi, cioè spendere più soldi di quelli che si hanno, a patto di riportare il bilancio in attivo a fini gironi (quindi, almeno a 0), altrimenti scatteranno le seguenti sanzioni:

    - da -1 a -15 di debito, se il debito non venisse risanato entro la fine della fase a gironi, allora scatterebbe la squalifica dalla fase finale
    - da -16 a -30 di debito, la fantasquadra subisce una penalizzazione di 1 punto per ogni giornata di campionato (ovviamente rimangono immutate anche le condizioni riportate in precedenza)
    - da -31 in poi viene dichiarata la bancarotta, squalifica immediata e automatica e retrocessione di grado di priorità





    1. PARTITE E SVOLGIMENTO DEL TORNEO
    A questo punto, dopo aver creato la propria squadra dei sogni (o averci provato), si entra nel vivo dell’azione: le partite.















    Come già anticipato, si dovranno giocare partite contro gli altri partecipanti del girone secondo la formula classica del campionato, con due fasi di andata e due di ritorno alternate.
    Per giocare una partita di campionato, come nel calcio vero, è necessario schierare una formazione (da annunciare almeno 3 ore prima dell’inizio della prima partita del campionato “reale”) selezionando 11 dei giocatori a disposizione in rosa.
    E’ possibile disporre i giocatori utilizzando i seguenti moduli: 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1; una volta deciso il modulo, i ruoli dei giocatori vanno rispettati seguendo l’assegnazione data dalla Gazzetta (non è possibile, per esempio, usare 11 attaccanti). Nella formazione vanno indicati OBBLIGATORIAMENTE anche 1 portiere di riserva e 6 giocatori di riserva di ruolo indifferente.
    La panchina va inserita sempre, anche se non si ha un numero sufficiente di giocatori disponibili.
    Se, per qualsiasi motivo, un partecipante non riuscirà a schierare una formazione VALIDA (per “formazione valida” si intende una formazione che contenga tutti i requisiti citati sopra) entro il tempo limite, si prenderà in considerazione la sua ultima formazione valida postata.
    Nel caso in cui si riporta nella formazione più volte uno stesso giocatore, oppure si inseriscono giocatori non propri e non prestati, la formazione non è considerata valida.

    N.B.: Se la formazione non venisse postata dalla prima di campionato (quindi non si hanno "formazioni precedenti" a cui rifarsi) o non venisse postata per 4 giornate consecutive, la squadra perderà 3-0 a tavolino. La formazione può essere postata anche da esterni con il permesso del fantamanager (quindi ad esempio inviando via sms la formazione al gestore o ad altri). L'importante è che la formazione venga sempre postata, rispettando i tempi, sul thread.


    IMPORTANTE: Ogni operazione della squadra (mercato o formazione) va postata nel forum. Se un partecipante volesse modificare la propria formazione entro il tempo limite, dovrà editare il post contenente la prima formazione postata SENZA presentarne un’altra in un post diverso. In tal caso viene presa in considerazione la prima postata.
    Se la formazione dovesse essere modificata dopo il tempo limite, allora verrà invalidata e verrà presa in considerazione l’ultima formazione valida postata.






    CALCOLO DELLE PARTITE


    Il calcolo delle partite è incentrato sui voti dei giocatori assegnati dalla Gazzetta in virtù delle partite reali giocate in campionato.


    N.B.: Da adesso in poi il cosiddetto “voto d’ufficio” corrisponderà a 5.


    Punto per punto, analizziamo il calcolo completo di una partita:


    1) Si prendono i Magic Punti degli 11 giocatori che la squadra schiera in campo e si sommano. I Magic Punti si ottengono dalla somma dei voti puri assegnati dalla Gazzetta ai giocatori più eventuali bonus/malus (sempre assegnati dalla Gazzetta) che vanno ad aggiungersi algebricamente al voto.


    Per un giocatore si hanno:
    *+3 per ogni gol realizzato (se su rigore o se è un “gol vittoria” non cambia niente.)
    *+1 per ogni assist effettuato
    *-0,5 per ogni cartellino giallo
    *-1 per ogni cartellino rosso (in caso di rosso per somma di ammonizioni, si conta direttamente il -1, senza sottrarre anche i malus del giallo.)
    *-2 per ogni autogol realizzato


    Per quanto riguarda solo il portiere, oltre ai bonus/malus riportati sopra, si considerano:


    *-1 per ogni gol subito
    *+3 per ogni rigore parato


    N.B.: un giocatore dotato di bonus/malus senza voto partirà dal voto d’ufficio (5) a cui verranno sommati algebricamente tali parametri. Generalmente, un giocatore senza voto verrà sostituito dal primo panchinaro pari ruolo schierato. Se non ci sono panchinari pari ruolo disponibili, la squadra giocherà con un uomo in meno.


    Tutti questi punteggi vengono algebricamente sommati per ottenere il punteggio totale. Alla squadra di casa vanno aggiunti due punti ulteriori per il Fattore Campo.
    Per completare il punteggio totale, devono essere sommati algebricamente ulteriori bonus/malus ottenuti dai modificatori di difesa, di centrocampo e del capitano.


    2) Il modificatore difesa e' dato dalla media voto (VOTI PURI, cioè privi di bonus/malus) dei difensori schierati in campo. In base alla media voto si ottengono dei punteggi:

    Media voto MD
    meno di 5 = +4
    5.00 - 5.24 = +3
    5.25 - 5.49 = +2
    5.50 - 5.74 = +1
    5.75 - 5.99 = 0
    6.00 - 6.24 = -1
    6.25 - 6.49 = -2
    6.50 - 6.74 = -3
    6.75 - 6.99 = -4
    7 o più = -5

    I punti così ottenuti vengono sommati algebricamente al punteggio totale della squadra avversaria. Nel caso ottengano il voto meno di quattro difensori il modificatore difesa viene peggiorato di un punto per ogni giocatore sotto il limite dei quattro. Nel caso ottengano il voto più di quattro giocatori il modificatore viene migliorato di un punto per ogni giocatore sopra il limite dei quattro.


    3) Il modificatore centrocampo è dato dal confronto della somma dei voti (VOTI PURI anche in questo caso) dei centrocampisti (senza fare alcuna media dei voti.) Nel caso di disparita' numerica fra i due reparti di centrocampo delle due squadre verranno assegnati alla squadra con il centrocampo in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari a pareggiare il conto dei centrocampisti.
    La seguente tabella indica il modo di convertire i punteggi così ottenuti:

    Differenza punti MC
    meno di 2 = 0 0
    2 - 3.99 = +1 -1
    4 - 5.99 = +2 -2
    6 - 7,99 = +3 -3
    8 o piu' = +4 -4

    Alla squadra con il totale migliore vanno aggiunti dei punti, mentre a quella con il totale peggiore vanno sottratti dei punti.


    4) Il modificatore capitano è dato dal voto (PURO) di un giocatore che viene nominato tale di partita in partita. E' dato semplicemente dal suo voto, convertito opportunamente in questo modo:


    3,0 = -6
    3,5 = -5
    4,0 = -4
    4,5 = -3
    5,0 = -2
    5,5 = -1
    6,0 = /0
    6,5 = +0,5
    7,0 = +1
    7,5 = +2
    8,0 = +3
    8,5 = +4
    9,0 = +5
    9,5 = +6


    Questi punti vanno aggiunti algebricamente al totale ottenuto.


    N.B.: L’assegnazione del capitano è facoltativa.






    5) A questo punto si confrontano i totali squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali in un certo numero di gol. Al punteggio totalizzato dalle squadre corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita giocata.

    66 punti o meno 0 gol

    Da 66,5 a 71,5 punti 1 gol

    Da 72 a 77,5 2 gol

    Da 78 a 83,5 3 gol

    Da 84 a 89,5 4 gol

    Da 90 a 95,5 5 goal

    Da 96 a 101,5 6 goal


    Da 102 a 107,5 7 goal


    E così via andando avanti a fasce di 5,5 punti.






    Casi particolari:

    -se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia di goal (nel caso entrambe le squadre abbiano quindi totalizzato almeno 66 punti), si aggiunge un goal alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti
    -se entrambe le squadre totalizzano tra i 60 e i 66 punti non viene presa in considerazione la differenza di 4 o più punti tra i totali squadra e il risultato resterà 0-0
    -quando una sola squadra totalizza meno di 60 punti, si assegna 1 gol all'altra squadra, (anche se ha totalizzato meno di 66 punti) se la differenza tra i due Punti-Squadra è di 6 punti o più
    -quando la differenza tra i due Punti Squadra è di 10 o più punti si assegna 1 ulteriore gol alla squadra con più Punti Squadra


    N.B.: Gli ultimi due punti sono mutuamente esclusivi (la presenza di uno esclude la presenza dell’altro).


    PARTITE SOSPESE E RINVIATE


    Capita (purtroppo anche abbastanza spesso) che per qualche motivo ci siano alcune partite REALI durante l’anno che vengano rinviate o sospese.
    Analizziamo per bene caso per caso che provvedimenti prendere:


    -Partita sospesa/rinviata con voti Gazzetta diversi dal 6 politico.


    Si prendono i voti e i vari bonus/malus così come sono e si calcola normalmente la partita.


    -Partita sospesa e decisione a tavolino.


    Si utilizza il 6 politico proposto dalla Gazzetta per i voti ai giocatori coinvolti. Il portiere della squadra sconfitta fa eccezione, avrà un 3 (6 meno 3 gol a tavolino).




    -Partita rinviata a data da destinarsi.


    Il caso più complesso e più frequente. In questa situazione si utilizzerà il 6 politico nei seguenti quattro casi:


    1) La data di recupero della partita cade OLTRE la fine della fase a gironi
    2) La stessa squadra ha dovuto rinviare più di una partita
    3) Ci sono talmente tante partite rinviate durante la stagione (caso remoto) che diventerebbe molto complicato gestire tutti gli arretrati.
    4) Il mercato invernale ha letteralmente rivoluzionato una delle squadre coinvolte nelle partite rinviate.


    In tutti gli altri casi invece si congelerà la giornata: in pratica il gestore salverà le formazioni postate nella giornata in questione, salverà le formazioni delle partite sospese e terminerà di calcolare le partite solo una volta recuperate tutte le partite reali.
    Ci sono inoltre degli accorgimenti da seguire per il calcolo delle partite rinviate:


    - Si prendono come punto di riferimento le formazioni ORIGINALI, quindi quelle scese in campo quando c’è stata la sospensione della partita. Tutti gli altri voti di giocatori che, in quella occasione, non avrebbero SICURAMENTE giocato (per “sicuramente” si intende infortunati e squalificati, NON panchinari) non vanno presi in considerazione.
    - Chi dovesse avere un giocatore che nella partita sospesa era nella formazione ma nel recupero è infortunato o squalificato, e non ha panchinari pari ruolo che possono sostituirlo, riceverà SOLO IN QUESTO CASO il 6 politico.


    PARTITE SECCHE


    Nel calcolo delle partite secche (senza bonus fattore campo), durante l’ultima fase del torneo, è frequente trovarsi di fronte a risultati in parità. Come nella miglior tradizione calcistica si utilizzeranno i tempi supplementari e, in caso ancora di parità, i calci di rigore per decretare una volta per tutte il vincitore.




    TEMPI SUPPLEMENTARI


    Per il calcolo dei supplementari si utilizza il modificatore delle riserve: in pratica si guardano i punteggi ottenuti dai panchinari (COMPRESI di bonus/malus questa volta, in caso di s.v. viene assegnato il 5 d'ufficio) e si vede chi ha ottenuto il punteggio maggiore, si fa la differenza con il modificatore dell'avversario e tale punteggio viene aggiunto al totale da chi ha ottenuto più punti.

    CALCI DI RIGORE

    Se dopo i tempi supplementari il risultato è ancora in parità, come nella miglior tradizione calcistica si passa alla lotteria dei rigori. I due avversari dovranno presentare al gestore (o chi per lui) una lista di 5 rigoristi tra i giocatori da loro schierati. Il gestore intanto estrarrà 5 numeri a caso (da 1 al numero corrispondente all'ultima giornata giocata), tali numeri non dovranno essere rivelati, se non dopo la sequenza dei rigori.
    Il gestore dovrà vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto e controllare i voti che hanno preso i primi due rigoristi e i portieri.
    Esempio: supponiamo che ho scelto come primo rigorista Adriano e ho in porta De Sanctis, mentre il mio avversario ha Trezeguet e in porta Antonioli. Il gestore andrà a vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto. Se Adriano ha ottenuto un punteggio superiore ad Antonioli (punteggio compreso di bonus/malus) in quella giornata estratta allora il rigore è trasformato, se Adriano ha preso meno di 5 punti allora il rigore è fuori, se Antonioli ha preso un punteggio uguale o superiore a quello di Adriano allora il rigore è parato. E così via finchè non viene decretato il vincitore.


    CLASSIFICA


    Durante lo svolgimento delle partite, prendendo in considerazione i risultati ottenuti, il gestore è tenuto a compilare una classifica delle squadre del girone, secondo le regole classiche e comuni del calcio moderno. Per quanto riguarda due o più squadre a pari punti, per definirne l’ordine si prendono in considerazione, in ordine di priorità:


    1) Differenza reti
    2) Numero di gol realizzati
    3) Classifica avulsa
    4) Ranking Fantauefa
    5) Monetina :fermosi:




    MARCATORI


    Dopo tanti esperimenti si è cercato di semplificare una volta per tutte il sistema di conteggio dei marcatori.
    Il conteggio dei marcatori si basa sul principio gol reali=fantagol:


    -se un giocatore realizza un certo numero di gol nella realtà, tali gol si riflettono anche sul risultato al fantacalcio. Esempio, se Ibrahimovic segna tre gol nella realtà e la fantasquadra in cui gioca realizza tre gol, l’autore delle tre reti sarà proprio Ibrahimovic.
    -in caso di realizzazioni di più giocatori, si da la priorità a chi ha realizzato più reti. A parità di reti realizzate, si considera il Magic Punteggio ottenuto. A parità di Magic Punteggio si da la priorità, nell’ordine, ad attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri. Se anche questa priorità è pari, si da la precedenza a chi ha realizzato più fantareti.


    Esempi:
    1) segna due gol Totti e uno Pellissier, la fantasquadra vince 3-0, tutto tranquillo e si danno due gol a Totti e uno a Pellissier. Se però la fantasquadra vince 2-0, si danno solo i due gol a Totti, trascurando quello di Pellissier.
    2) Milito e Gilardino, nella stessa fantasquadra, fanno un gol a testa, ma la fantasquadra vince solo 1-0, Milito ha preso 7, Gilardino pure, hanno anche pari Magic Punteggio. Sono anche entrambi attaccanti, Milito però ha già realizzato 5 fantareti, Gilardino 4, il gol è di Milito.
    -se il numero di fantareti supera il numero di reti reali dei giocatori, si aggiunge un’ulteriore fantarete al giocatore che ha più realizzazioni.
    Esempi:
    1) Rocchi segna, è l’unico a segnare nella fantasquadra, che però vince 2-0. Vengono assegnati due gol a Rocchi.
    2) Amauri segna due gol, Lavezzi uno, la fantasquadra vince 4-0, quindi si assegnano tre gol ad Amauri e uno a Lavezzi.
    -se invece non sono presenti giocatori che hanno segnato gol reali ma la fantasquadra riesce ugualmente a realizzare qualche gol, si assegnano le fantareti ai giocatori con il Magic Punteggio più alto, con la solita priorità del ruolo in caso di pari punti.
    N.B.: La squadra che porta un giocatore al primo posto nella classifica marcatori di girone riceverà 10 punti coefficiente.



    1. LA FASE FINALE
    Nella fase finale del torneo, cioè i Playoff, saranno presenti le prime quattro squadre di ogni girone. La struttura è variabile nel caso in cui i partecipanti dei gironi fossero meno di 64.

















    Nei sedicesimi di finale gli accoppiamenti estratti saranno nella modalità prime del girone contro quarte e seconde contro terze. Non possono affrontarsi ai sedicesimi squadre dello stesso girone.
    Questa prima fase ad eliminazione diretta si svolgerà con un’unica partita secca, le vincenti andranno agli ottavi di finale, dove invece i sorteggi per gli accoppiamenti saranno integrali (chiunque può affrontare chiunque). Inoltre le squadre giunte agli ottavi di finale guadagneranno di diritto l’accesso alla Fantachampions League dell’anno successivo.
    Dagli ottavi di finale fino alle finali escluse, i turni si svolgeranno in modalità andata/ritorno. In caso di eventuale perdita di giornate durante la competizione, si taglierà un turno di andata e ritorno trasformandolo in un’unica partita secca, tanti turni quante sono le giornate perse.
    Le finali (Finalissima+3°/4° posto) si svolgeranno entrambe in un’unica giornata.
    Durante la fase finale il regolamento rimane principalmente lo stesso, tranne certi punti:


    - non è possibile effettuare prestiti, scambi e altre operazioni, si possono solamente risolvere eventuali comproprietà lasciate in sospeso
    - ogni squadra avrà a disposizione tre “jolly Primavera”: un partecipante può, a sua discrezione, postare nella sua formazione la parola “Primavera” al posto di un giocatore (panchinaro o anche titolare), per un massimo di tre volte durante tutta la fase finale.
    Nel calcolo della partita, in corrispondenza del Primavera, si avrà un 5 d’ufficio, che contribuirà attivamente a ogni modificatore in cui è coinvolto.



    N.B.: la classifica marcatori in questa fase è ovviamente non necessaria


    crash88
    Portieri:
    Sirigu 13
    Benussi 2

    Difensori:
    Chiellini 17
    Nesta 14
    Samuel 14
    Chivu 8
    Yepes 6
    Rinaudo 3
    Dellafiore 1

    Centrocampisti
    Palacio 52
    Liajic 18
    Krasic 15
    Kharja 10
    Mesto 6
    Romero 1

    Attaccanti:
    Eto'o 36
    Pazzini 35
    Gilardino 32
    Quagliarella 26
    Denis 10
    Papa Waigo 1
    Paponi 1

    giocatori: 22
    Crediti: 80

    Piccolo Vita

    Portieri:
    De Sanctis 5
    Iezzo 1
    Gianello 1

    Difensori:
    T.Silva 36
    Chico 7
    Munoz 7
    Antonelli 6
    Alvarez P. 6
    Paletta 5
    Garcia 3

    Centrocampisti:
    Veloso 36
    Sneijder 25
    Pastore 18
    Vargas 18
    Inler 10
    Boateng 10
    Coutinho 8
    Flamini 7
    Gomez 6
    Merkel 1

    Attaccanti:
    Hernandez 41
    Cassano 30
    Pandev 20
    Meggiorini 19
    Maccarone 16

    giocatori: 25
    Crediti: 69

    Ifrid

    Portieri:
    Storari 11
    Buffon 6
    Manninger 1

    Difensori:
    Criscito 36
    Bonucci 12
    Lichesteiner 9
    Motta 9
    Gastaldello 7
    M.Rossi 6

    Centrocampisti:
    Sculli 16
    Pepe 14
    Maggio 13
    Galloppa 12
    Mannini 11
    Candreva 11
    Poli 8

    Attaccanti:
    Adriano 62
    Maxi Lopez 26
    Ronaldinho 25
    Mascara 23

    giocatori: 20
    Crediti: 43

    Caccia89

    Portieri:
    Eduardo 11
    Scarpi 2
    Perin 1
    Agazzi 1

    Difensori:
    Cassani 19
    Lucio 12
    Ranocchia 10
    Astori 7
    Spolli 7
    Garics 6
    Dainelli 6

    Centrocampisti:
    Sanchez 54
    Palladino 14
    Almiron 14
    Marchiso 13
    D'Agostino 10
    Dzemaili 9
    Giacomazzi 9
    Liverani 8

    Attaccanti:
    Miccoli 62
    Milito 38
    Pellissier 21
    Caracciolo 20
    Acquafresca 19
    Destro 1

    giocatori: 25
    Crediti: 6

    Faghermejo

    Portieri:
    J.Sergio 28
    Doni 2
    Lobont 1

    Difensori:
    Juan 13
    Gamberini 10
    Zaccardo 9
    Bovo 8
    Masiello A. 8
    Cannavaro P. 7
    Dias 7
    Zapata 7

    Centrocampisti:
    Hamsik 79
    De Rossi 20
    Diamanti 15
    Montolivo 15
    Conti 13
    T.Motta 12
    M.Rossi 11
    Pirlo 9
    Biagianti 9

    Attaccanti:
    Totti 33
    Floccari 25
    Matri 24
    Di Vaio 23
    Del Piero 18
    Mutu 9

    giocatori: 26
    Crediti: 37

    dominique wilkins

    Portieri:
    Frey 12
    Boruc 4
    Avramov 1

    Difensori:
    Riise 37
    Mexes 9
    Lucchini 9
    Mantovani 8
    Biava 7
    A.Lucarelli 7
    De Ceglie 7
    Raggi 6

    Centrocampisti:
    Giovinco 26
    Lazzari 10
    Pizarro 13
    Cordova 9
    Marchionni 13
    Marcolini 11
    Palombo 13
    Hernanes 9

    Attaccanti:
    Lavezzi 58
    Amauri 44
    Borriello 28
    Vucinic 27
    Floro Flores 18
    Jeda 13

    giocatori: 25
    Crediti: 2

    gallagher_91

    Portieri:
    J.Cesar 18
    Castellazzi 2
    Orlandoni 1

    Difensori:
    Maicon 21
    Campagnaro 11
    De Silvestri 7
    Ziegler 9
    Felipe 7
    Garrido 7
    Santon 6
    Santacroce 5

    Centrocampisti:
    Cambiasso 20
    Cossu 16
    Ambrosini 14
    Stankovic 14
    J.Zanetti 12
    Piatti 9
    Schelotto 8
    Rafinha 8
    Zuculini 6

    Attaccanti:
    Pato 81
    Cavani 27
    Bojinov 21
    Huntelaar 16
    Possanzini 15
    Rocchi 13
    Marilungo 11

    giocatori: 27
    Crediti: 14

    D-Raziel 87

    Portieri:
    Abbiati 12
    Amelia 4
    Roma 1

    Difensori:
    Balzaretti 19
    Papastathopolous 8
    Antonini 8
    Portanova 7
    Nagatomo 6
    Dallamano 6
    Pisano F. 6
    Morleo 5
    Glik 1

    Centrocampisti:
    Menez 32
    Gimenez 10
    Giaccherini 9
    Olivera 9
    Alvarez E. 9
    Munari 9
    Rigoni 7
    Luciano 8
    Khrin 5
    Ekdal 5

    Attaccanti:
    Toni 68
    Di Natale 37
    Barreto 24
    Paloschi 18
    Zarate 18
    Corvia 15
    Crespo 12

    giocatori: 29
    Crediti: 0
    Ultima modifica di crash88; 29-08-2010 alle 14:42:57

  2. #2
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    Portieri:

    Difensori:

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    Asamoah 12 fagher,crash
    Boateng 10 vita,crash

    Attaccanti:

    Calendario:

    1a/8a/15a/22a Giornata

    Atletico Cirazzo - FC Dorzanese
    Carapipi FC - Zena cfc
    Aquilotti - The 69ers
    AFC Godenzonen - AC Nosgoth

    2a/9a/16a/23a Giornata
    The 69ers - Atletico Cirazzo
    AC Nosgoth - Carapipi FC
    FC Dorzanese - AFC Godenzonen
    Zena cfc - Aquilotti

    3a/10a/17a/24a Giornata
    Carapipi FC - FC Dorzanese
    Aquilotti - AC Nosgoth
    The 69ers - Zena cfc
    AFC Godenzonen - Atletico Cirazzo

    4a/11a/18a/25a Giornata
    Atletico Cirazzo - Zena cfc
    AC Nosgoth - The 69ers
    FC Dorzanese - Aquilotti
    AFC Godenzonen - Carapipi FC

    5a/12a/19a/26a Giornata
    Carapipi FC - Atletico Cirazzo
    Aquilotti - AFC Godenzonen
    The 69ers - FC Dorzanese
    Zena cfc - AC Nosgoth

    6a/13a/20a/27a Giornata
    Atletico Cirazzo - AC Nosgoth
    Carapipi FC - Aquilotti
    FC Dorzanese - Zena cfc
    AFC Godenzonen - The 69ers

    7a/14a/21a/28a Giornata
    Aquilotti - Atletico Cirazzo
    The 69ers - Carapipi FC
    AC Nosgoth - FC Dorzanese
    Zena cfc - AFC Godenzonen
    Ultima modifica di crash88; 20-08-2010 alle 22:03:40

  3. #3
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    E' una vergogna.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  4. #4
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    Ho appena mandato la lista puzzoni, come avevo promesso
    No project at all

  5. #5
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    Rimandala perché non hai scritto un prezzo giusto, e in ogni caso prima delle 15 nessun risultato visto che la mattina sto a mare e ho bisogno del pc per fare queste cose. Chi c'è oggi?

  6. #6
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    Ho rimandato con il prezzo scritto bene.
    No project at all

  7. #7
    Homo ludens
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    Io ci sono fino al primissimo pomeriggio e verso le 19 più o meno. Dal dopo cena in poi mi eclisso.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  8. #8
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    Galla ho dato un rapido sguardo e non hai abbastanza soldi, controlla pure te, e meno male che ci hai messo un giorno...le altre ammetto di non averle controllate, se ci sono errori di prezzo il giocatore in questione lo tolgo, se ci sono errori di crediti tolgo i giocatori di minor prezzo fino a rientrare nei limiti. Vi do tempo fino al limite per correggere, potete solo togliere (e non cambiare) giocatori se vi rendete conto di aver fatto errori (do al massimo tolleranza di 1-2 crediti rispetto a quelli che avete)

  9. #9
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    Un attimo che la sistemo allora
    No project at all

  10. #10
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    cresc hai la casella mp piena
    No project at all

  11. #11
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    Svuotata

  12. #12
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    Ho mandato la lista corretta, ora non ci sono fino a ora da destinarsi perchè inizia il pranzo
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  13. #13
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    Ho internet quindi riesco a connettermi, ottimo

  14. #14
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
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    a breve pubblico, ecatombe. fin da subito è possibile interessarsi a nuovi giocatori con la regola delle 24ore. nelle liste in cui c'erano giocatori già presi da altri li ho semplicemente tolti, non accetto sostituzioni mi spiace

  15. #15
    FaghErMejo
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    Cioè posso già fare interessamenti ?

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