Aggressione a napoli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aggressione a napoli

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-09

Aggressione a napoli

meno male che dove e' nato mio padre e' tutto tranquillo,mio papa e' di squinzano(provincia di lecce) e comunque napoli e' una bellissima citta e lo dice un genovese (io)non l'ho mai vista ma so che e' una bella citta quindi non incominciate a essere razzisti contro il sud ma commentate e basta
    NAPOLI -
    Aggressione razzista a Napoli. Uno studente italo-etiope di 22 anni ha denunciato che "due teste rasate" lo hanno preso a cinghiate sul volto: "Mi gridavano sporco negro, ma nessuno è intervenuto per aiutarmi".

Il fatto, la notte tra giovedì e venerdì scorsi in vico dei Carrozzieri, a pochi passi da piazza del Gesù, nel centro di Napoli, punto di ritrovo di giovani e degli studenti fuori sede che alloggiano nelle stradine a ridosso dell'università. Erano le due di notte. Marco Beyenne, studente al terzo anno di Scienze politiche all'ateneo Orientale, stava entrando in un bar insieme ad un amico.

"Sono stato aggredito brutalmente da due individui a colpi di cintura sul volto, senza un motivo apparente. Il mio amico ha cercato di aiutarmi ma si è buscato anche lui dei pugni. Mi urlavano, Negro, negro di merda, mentre la gente guardava e nessuno interveniva. Per sfuggire mi sono riparato in una rosticceria lì vicino".

Marco è figlio di Yakob Beyenne, professore in pensione di Filologia etiopica presso l'università frequentata dal figlio. "Quando gli ho raccontato quello che mi era successo - ricorda Marco - mio padre è rimasto scioccato. Non era mai successo a Napoli una cosa del genere, ma questo non cambierà la mia vita. Sarò più diffidente, ma continuerò a fare la solita vita. Non cambierò per colpa di due stupidi".

Socio di Legambiente, Marco Beyenne è da diversi anni impegnato come volontario nell'oasi di Paestum, vicino Salerno, dove abitano i suoi genitori. "Marco lavora con noi da oltre quattro anni", racconta Pasquale Longo, presidente del circolo di Legambiente di Paestum. "E' sempre stato un ragazzo molto attivo. Qualche anno fa, intervenne alla trasmissione Annozero per esprimere le sue perplessità circa alcune opere discutibili che venivano eseguite nell'area".

"Dopo quello che gli è successo - continua l'amico - gli ho telefonato. Mi è sembrato molto scosso anche perchè non gli erano mai capitati episodi di intolleranza. Stiamo preparando un manifesto di solidarietà. Lo affiggeremo in tutte le strade della città".

Rika78
    Ospite
    Su cosa verte la discussione?Sul razzismo dilagante presente nel nostro Paese (non solo a Napoli)?Sul fatto che ci siano degli imbecilli che si rifanno ad ideali perversi per sottolineare la loro "superiorità"?Sul fatto che siano molto diffuse intolleranza e discriminazione?

Leader del Forum
    Ospite
    Io non voglio essere razzista verso il sud, ci mancherebbe, anch'io sono meridionale. Ma chissà perché, certe cose una volta su due avvengono sempre a Napoli.

Una volta ho incontrato un ragazzo romano che lavora come soldato a Napoli. Ha detto che vivere a Napoli "rovina la gente". Parole sue eh.

Anche se sono consapevole che non tutti i napoletani sono dei criminali, io non ci andrei mai a vivere. Per la mentalità: lì sono tutti più svegli, più furbi; e in generale, c'è meno rispetto delle regole.

Rika78
    Ospite
    Citazione Leader del Forum Visualizza Messaggio
    Io non voglio essere razzista verso il sud, ci mancherebbe, anch'io sono meridionale. Ma chissà perché, certe cose una volta su due avvengono sempre a Napoli.

Una volta ho incontrato un ragazzo romano che lavora come soldato a Napoli. Ha detto che vivere a Napoli "rovina la gente". Parole sue eh.

Anche se sono consapevole che non tutti i napoletani sono dei criminali, io non ci andrei mai a vivere. Per la mentalità: lì sono tutti più svegli, più furbi; e in generale, c'è meno rispetto delle regole.
    Il razzismo non è una prerogativa di Napoli.Anzi credo sia molto più diffuso al Nord

Leader del Forum
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Il razzismo non è una prerogativa di Napoli.Anzi credo sia molto più diffuso al Nord
    Mi riferivo al fatto più come a episodio di violenza che altro. Non volevo andare OT, ma mi è venuta da fare questa piccola considerazione.

Utente
    Registrato il
    10-09
    comunque certa gente e' MOLTO imbecille

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Su cosa verte la discussione?Sul razzismo dilagante presente nel nostro Paese (non solo a Napoli)?Sul fatto che ci siano degli imbecilli che si rifanno ad ideali perversi per sottolineare la loro "superiorità"?Sul fatto che siano molto diffuse intolleranza e discriminazione?
    io ci metterei anche il fatto che nessuno è in qualche modo intervenuto

Citazione Leader del Forum Visualizza Messaggio

o una volta su due o sempre, decidi
    Anch'io non abiterei a Napoli, ma non esprimo giudizi sulla gente che vi abita (tra cui ci sta pure un centinaio di miei parenti più o meno alla lontana)

credo sia difficile quantificare un fenomeno del genere. In linea di massima, direi che c'è e bastaXD

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Basta soltanto vedere dov'è nato e fiorito un partito come la Lega Nord per rendersene conto
    Comunque cito i commenti random che sentiremo in questo thread così ci leviamo il pensiero

"Cose da pazzi, sempre a Napoli queste cose"
    "Ha ragione Calderoli, Napoli non è Italia"
    "Meno male che al nord queste cose non succedono"
    "Nuclearizziamo Napoli!!!1111!!!!11"
    "Garibaldi boia!!!1111!!!"

The Fresh Prince
    Ospite
    Saranno stati due nazi della minchia, mi chiedo perchè la selezione naturale non si sia ancora occupata di questa gentaglia.

Utente
    Registrato il
    04-10
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Basta soltanto vedere dov'è nato e fiorito un partito come la Lega Nord per rendersene conto
    Comunque cito i commenti random che sentiremo in questo thread così ci leviamo il pensiero

"Cose da pazzi, sempre a Napoli queste cose"
    "Ha ragione Calderoli, Napoli non è Italia"
    "Meno male che al nord queste cose non succedono"
    "Nuclearizziamo Napoli!!!1111!!!!11"
    "Garibaldi boia!!!1111!!!"
    Arrivi a difendere la tua città con queste crociate atte a riconoscerla "un posto come tutti gli altri" solo perché ci vivi, sei proprio conciato male, lasciatelo dire. Sei un napoletano. (questo esula dall'argomento in topic, effettivamente cose come questa possono capitare ovunque).

Hellgatsu
    Ospite
    Citazione Plaque Visualizza Messaggio
    Arrivi a difendere la tua città con queste crociate atte a riconoscerla "un posto come tutti gli altri" solo perché ci vivi, sei proprio conciato male, lasciatelo dire. Sei un napoletano. (questo esula dall'argomento in topic, effettivamente cose come questa possono capitare ovunque).
    Poveri ignoranti che pensate di vivere nei paradisi e pensate che noi napoletani viviamo nella monnezza Io non mi trasferirei mai a Milano,morirei di depressione

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Impostato così un topic non porta ad alcuna discussione. Chiudo