Secondo me tutti quelli che si pongono delle limitazioni a scelte facilmente accessibili, a parte il per questo farsi male, sono stupidi.
Discutiamone![]()
Secondo me tutti quelli che si pongono delle limitazioni a scelte facilmente accessibili, a parte il per questo farsi male, sono stupidi.
Discutiamone![]()
Ultima modifica di edo44; 15-08-2010 alle 14:13:31
però, sai porli bene i thread.
di che limitazioni parli? in che ambito?
definiscimi "stupido".
se dico che non sarò mai un astronauta sono stupido per te?
Missà che l'OP avrebbe voluto intendere "limitazioni" come limiti auto imposti nelle scelte che ci capita di fare
Quindi se non capita la scelta di diventare astronauta o ballerina non ci si è posti alcun limite.
Cmq sono d'accordo, odio laggente che non fa qualcosa "perchè non si fa".
IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!
Se dico che dell'OP non si capisce una mazza mi sto ponendo una limitazione stupida?![]()
Ultima modifica di Simon Le Bon; 15-08-2010 alle 14:21:06
Se comunque potessi scegliere di farlo è probabile "ti farebbe male" in vari sensi. Insomma, ci sono esempi più complessi come lo stabilire se effettivamente il "fare male" o "fare bene" è decisamente opinabile.
Poniamo il caso di un ente onnisciente che possa predire fin da subito quale scelta possa corrispondere al tuo bene massimo. Ebbene, la tangenza a quest'idea è l'intelligenza suprema; al di sotto del punto di tangenza vi è la graduale stupidità.
Ecco, così ho definito anche l'idea di intelligenza
l'ho fattoooooooo
No, sei solo stupido.
Spoiler:
Ultima modifica di edo44; 15-08-2010 alle 14:27:12
Mi sembra tutto davvero molto chiaro.![]()
Secondo me tutti quelli che non si pongono delle limitazioni a scelte facilmente accessibili, a parte il per questo farsi male, sono stupidi.
Discutiamone![]()
Redemption: La progenie continua a difficoltare.
I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati
assolutamente no, se mi impongo di bere 1 cocktail alcolico al posto di 3 perchè con 3 mi ubriaco e mi spacco il fegato, sono intelligente;
se mi impongo di non provare a fare qualcosa perchè non c'è la faro mai, qui la risposta potrebbero essere facilmente "sono stupido", ma in realtà non è cosi. Ci vuole un giusto equilibrio, ovvero sapere benissimo le cose che si possono fare e le cose che non si possono fare : e non è detto che le cose che si possono fare non presentino difficoltà.
Ad esempio a me piacerebbe più di qualunque altra cosa fare il pilota civile di aerei. So che non lo farei mai perchè non passerei i test pisocattitudinali, in quanto conosco la mia personalità. Questo non è imporsi un limite, ma è semplicemente l'accettare una limitazione che fa parte di se stessi è che non si può superare, nemmeno con tutto l'impegno possibile.
Invece iscriversi all'univeristà e dare esami, se pur con tutte le difficoltà del caso, è una cosa fattibile, e dire a priori di non farcela, imponendosi quindi un limite, è in quel caso da persone abbastanza stupide.
Molte persone per facilità, per debolezza d'animo o qualsiasi altra cosa, si nascondono dietro insormontabili muri dicendo che una cosa è impossibile. Magari non hanno abbastanza forza di volontà per portarla a compimento, e si impongono il limite di non riuscire a farla. Ma magari quella data cosa da fare ha proprio il requisito di avere una solida forza di volontà, e quindi è fisiologico che tali persone si "auto-eliminino" a priori.