[RACCONTO] La triste storia di Paper Dario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [RACCONTO] La triste storia di Paper Dario

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di L'Ottomano
    Registrato il
    08-10

[RACCONTO] La triste storia di Paper Dario

Protagonista: Paper Dario
    Cast Principale: Geff, Gost, Collo, Nudy, Giuda
    Cast Secondario: Cerbero, Cena, Curarpickckfkdktyrt, Una Gabbia, IL POPOLO, Doc

Plot: C'era una volta un papero che si chiamava Dario.
    Ponzio er Pelato: "Oh, a chi voi sarvà? Barabba o quell'antro là... Paper Dario?
    A da decidello tu, in questa storia dor finale... AVETE DA DECIDELO VOI!"

EVVAI! ANTICIPAZIONE DEL RACCONTO PAPER DARIOH!!!

- Il primo morto. Evvivah!
    - Tutto colorato!
    - Una triste storia che finirà con l'iniziare dell'iniziabile!

...

GEFF voi due... avete contribuito alla disgrazia... avete rivelato al mondo la vera natura spregevole di Paper Dario... vi meritate una ricompensa!
    CENA SI!!! SI!!! CIBBBO!!!
    CERBERO WOF! *sbav*
    GEFF consegnerò a voi più di un semplice pasto... più di una semplice cena... vi darò... I DENARI.

Il guaio getta per terra i trenta denari, la ricompensa per le vitali informazioni.
    Cena e Cerbero raccolgono i denari servendosi di un'aspirapolvere, quindi baciano i piedi di Geff. Poi si dirigono verso l'EXIT.

GEFF Bhuahahah... ora Paper Dario... potrà finalmente morire! E tu... cosa ne pensi di tutto ciò?
    GOST Dai, devo dire che è sicuramente un’ottima mossa, questa di gestire la gestibilità con questo bel candore. Io avrei usato un Laser Spartan, a dire la dur verità, mio sir.
    GEFF il laser non è per me. Io istigo il continuo tradimento delle menti... io comando da lassù come nessuno sa mai fare... le mie opinioni... SONO LEGGE!
    GOST LUNGA VITA A GEFF!

Intanto, nella Sala Conferenze di Fragolandia...

COLLO Allora, Gente? Chi volete che liberi? PAPER DARIO... O BARABBA?
    POPOLO BARABBA! BARABBA!
    COLLO quindi... chi volete che muoia?
    POPOLO GONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGON ZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOG ONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZ OGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZO!!!
    COLLO allora è deciso... CHE PAPER DARIO MUOIA IMPALATO!

Il disperato papero viene così trascinato fuori dall'edificio, mentre il popolo osserva l'osservabile.
    Curarpickckfkdktyrt prende Dario dal collo e gli consegna l'amata croce, che ora tanto odiata sarà dal papero che verrà impalato come i salumi in una macelleria.
    Ma il papero... sarà destinato a cadere. Tre volte.
    Dopo la prima caduta, guarda rapidamente i volti dellagente. E nota una figura angelica...

PAPER DARIO ...Nudy!

Paper Dario lascia laccroce e si dirige verso la sua amata, Nudy.
    Ma viene soppresso da uno Yoshi pericoloso, che gli procura il male che ferisce il corpore del povero Papero.
    Come già detto, successivamente cadrà altre due volte, ma è già tanto che io abbia trattato una caduta, sai che palle.

Il popolo piange, qual tragedia. Il popolo ha i sensi di colpa nell'animus, Dario era uno di loro in fin dei conti.

POPOLO GONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!

Barabba barabbava quando apparve lui, Giuda. Giuda era venuto a riscuotere l'anima di Paper Dario, vendutagli da Cena e Cerbero.
    Dal cartaceo corpo stropicciato paperosamente gonzoso e baffoso uscì l'uscibile, era lui ed era ancora più gonzoso!

PAPER DARIO Che codesto sia il mio Game Over...? Ma, ma! non è possibile, io non sono un papero morto, io vivo! Io devo diventare il nuovo Ponzio!
    GIUDA Guardali, quei due *Giuda indica Cenaccerbero*. Devi ringraziare il loro essere esserosi per la tua disfatta. Conducevi un piano perfetto, ingannavi il popolo...
    POPOLO Coooosa???!=??=?==))&/()()^? Cenaccerbero meschini schifosi impalati blblblblblbl!
    GIUDA Sì ecco, dicevo... è arrivato il momento in cui tutto torni al nulla... Lo senti questo rombo?

Dal sottosuolo compare una sportiva rossa con a bordo un anziano signore.
    Il vecio scende ed inizia a sbraitare.

DOC I tuoi figli! Dario! I tuoi figli!

Paper Dario, o meglio, l'anima di Paper Dario guarda male il vecchio.

PAPER DARIO Cazzo vuoi, io ora sono un booh!

Il popolo inizia a suonare qualcosa e Paper Dario impugna un microfono di legno.

PAPER DARIO Dio delle cittààààààààà e delle immensitààààà se è vero che ci seiiiih...
    GIUDA EHM! L'inguaio ha bisogno di essere placato. Signor Malle, mi segua.

Il Popolo piange. Paper Dario ha un incarico da adempire.

PAPER DARIO Popolo! POPOLO, audite le mie parole: mammamia che sorpresa!

Un vecchio si avvicina all'inguaiato papero, toccandogli la testa con il proprio sbo e sussurandogli "Noi siamo uno e trino".
    "Sì, hai ragione.", prosegue Dario, con la fronte e li uochi inzuppati di acqua ricca di sali minerali.
    Paper Dario fu avvolto dal profumo delle rose, mentre il vecchio gli asciugava le lagrime con un bacio.

Dopo il toccante momento, un portale per il Guainferno si apre nel terriccio sottostante, e dalla terra e dalle stelle e dalle capre fuoriescono fiorellini color magenta.
    Giuda prende per mano Dario, e lo conduce lungo una lunga scalinata sotterranea, cantando nel mentre una canzone di Metal Carter. Arrivati alla fine
    del cammin di sua vita, Paper Dario intravede qualcosa: il sacro libbro di Bel Air, causa del malle nel mondo e generatore di Eminem selvatici.
    "ECCOLO", urla Giuda, "devi prendere il Libbro! Solo allora riuscirai a liberarti di tutti i malori e salvare Nudy dall'assassinio del Princeps!".
    Ma Dario non comprende. La sua testa gli sembra sempre più pesante, le sue orecchie sempre più lunghe, la sua altezza...sempre più alta. "Io...devo...
    diventare...io...IO!!!", urla a malapena il nostro Dario prima di dissolversi in polvere. Non conosceva il vero intrinseco del suo compagno lì affianco.
    Quello non era Giuda. Quello era il suo Nemico, forte, acido, immenso. E lui...era stato ingannato, ché il libro di Bel Air abbisognava del sacrifizio
    di una persona avente oltre il 150 di quoziente intellettivo per poter conferire tutti i poteri del rap a chi li volesse.

...
    ...

brrr
    brrr

...
    ...

"Un cellulare che vibra...zzz...stavo dormendo io...groan...Pronto?"
    "Si svegli, mister Dario, si svegli."
    "Ma chi cazzo è?"
    "Non che io voglia insinuare che lei stia dormendo sul lavoro."
    "Sono le 5 del mattino, se scopro chi diavolo sei ti rompo gli blisci!"
    "Nessuno ha più diritto di dormire di lei."

A quelle parole, il papero si emozionò. Era il suo principe, l'arzillo signore incontrato in precedenza. L'aveva svegliato da un incubo lungo
    un sogno.
    "Lei ha un lavoro da svolgere, mister Dario. Non le darò l'impressione della libera scelta."
    "Yes, mastah!"

A quel punto Dario aveva da lavorare. Si alza, indossa la sua salopette ed i suoi baffi finti e si appresta ad uscire di casa quando un lugubre messere lo ferma.
    Voleva il malle, aveva il molle negli occhi.

"Dario. Dobbiamo andare"

Lo prese e lo trascinò fuori dall'appartamento, lo condusse in piazza dove si era radunata la folla. L'uomo conduce il Gonzo sopra un patibolo ed inseguito urla:

“POPOLO! FATEVI SENTIRE! CHI VOLETE MUOIA OGGI?“

POPOLO GONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGON ZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOG ONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZOGONZ OGONZO!

A Dario crolla il mondo addosso, era convinto di essere in salvo, si era autoconvinto che quello fosse tutto un incubo. Eppure così non era, i suoi peccari erano troppo gravi per essere perdonati dalla beltà degli occhi del valoroso guerriero.
    Il boia prende il Collo del papero e ci fa passare la vigorosa corda, a quel punto si appresta a colpirlo da dietro per farlo penzolare un'ultima volta.

PAPER DARIO Geff, perch...èéèèèèé... sgh dlhfj sdlkgh aaagfhfhfa.

Furono le ultime parole del virtuoso mr 150ormore.

TITOLI DI CODA

Ciao! Sono una Gabbia e il mio compito, qui, è di mostrare a voi i creatori di questo stupendo, fantastico, spettacolare racconto OTTOMANO!

Citizien Erased
    andr3a22
    Curarpickt
    DarkmanTM -> http://forum.gamesvillage.it/member....rkman%E2%84%A2

Vi avverto: ogni riferimento a fatti accaduti, a nomi di persone, cose, animali, peu, mod e creature divine è puramente casuale.

Ogni errore che potete incontrare sulla retta via non è un errore, ma è semplicemente il tipo di scrittura che abbiamo voluto adottare per questo pazzo racconto beu no-sense.

Alla prossima!
    Ultima modifica di L'Ottomano; 16-08-2010 alle 02:58:15

Citizen Erased
    Ospite
    Sono commosso, il primo racconto ad otto mani della storia!

bellic95
    Ospite
    DIo Mio è bellissimo

The Scarlet Devil
    Ospite
    L'Ottomano for Admin
    E' una cosa troppo bella, ci vuole il memorabilia

Edit:
    Spoiler:

Omg
    Ultima modifica di The Scarlet Devil; 16-08-2010 alle 10:23:21

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Chiudo.
    Se volete prendere in giro alcuni utenti fatelo col loro permesso.
    Il thread sarà valutato dai guardian.

A scanso di equivoci (visto il contenuto del brano): Jeff non voleva il ban di Paper Mario. Al contrario, Jeff ha difeso Paper Mario dal ban a vita dopo che Andr3a22 e Citizien Erased hanno aperto questo thread: http://forum.gamesvillage.it/showthr...azione-annessa
    Ultima modifica di Mvesim; 16-08-2010 alle 13:08:59
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Ottomano bannato e gli autori del racconto segnalati per flood visto il continuo "far squadra" per prendere in giro alcuni utenti.

edit: gli utenti citati bannati per doppia segnalazione.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 16-08-2010 alle 23:05:59
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»