ADSL 2+ la causa dei miei problemi con certi siti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ADSL 2+ la causa dei miei problemi con certi siti?

Cambio titolo
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05

ADSL 2+ la causa dei miei problemi con certi siti?

b'giorno, ho un problema che sopporto da troppo tempo, e vorrei chiedere consigli su come risolverlo

un mese fa o poco più ho upgradato la mia linea attivando l'ADSL 2+ e ho riscontrato problemi con certi siti, siti anche stupidi o comuni, uno per esempio è www.siliconera.com/ un sito qualsiasi di videogiochi

non riesco piu a visualizzare (nel senso proprio che non li carica) neanche molti siti ufficiali di giochi o altro, e non riesco più a connettermi nemmeno ad IRC nè tramite il programma mIRC nè il sito di azzurra

ora non so, magari l'adsl 2+ non c'entra nulla, eppure sti problemi sono sorti subito dopo che ho attivato sta linea..

sapete mica come risolverlo? io non so che fare, ho provato a contattare il gestore della mia linea e mi ha detto che non ci sono problemi :\

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    cambia il protocollo di trasmissione.

The Hermit
    Ospite
    Che DNS usi? Prova a cambiarli mettendo o quelli di Google o gli OpenDNS.

Registrato il
    04-05
    ho provato a mettere quelli di google, ma nada :\

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    per prima cosa prendi dei filtri adsl da mettere nei vari telefoni, fax, cordless e router xkè non se sa mai che possano far saltare la connessione.

poi magari fai un rset della configurazione del router e possibilmente aggiornane il firmware all'ultima versione, quindi configuralo e riprova.

Registrato il
    04-05
    la versione del firmware è quella più recente, mentre se i filtri (che ho già) erano rotti a quest'ora avrei avuto problemi ovunque, non su certi siti :\

Registrato il
    11-06
    però cmq resetta il router e riconfiguralo. e su ie8 ricorda di disattivare la "rilevazione" () automatica delle impostazioni.

inoltre controlla di non aver virus o altre infezioni nel sistema e controlla bene i settaggi della connessione su windows. fai un log di hijackthis, magari c'è qualcosa.
    Ultima modifica di FulValBot; 18-08-2010 alle 09:28:27

Registrato il
    04-05
    ciao, scusa se non ho più risposto ma causa lavoro sono stato poco tempo al pc

comunque, ho formattato il pc, niente da fare, stessa cosa
    non vorrei resettare il router perchè ho paura di far danno, tra impostazioni varie e codici d'accesso/altri :\

ho chiamato pure all'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere colpa del router (netgear dg834) che essendo vecchio non riesce a supportare bene l'adsl 2+

ora non so che fare? non ho nessuno a cui chiedere un altro router per fare una prova, dovrei comprarlo
    Ultima modifica di kenji1987; 22-08-2010 alle 13:41:30

Registrato il
    11-06
    come come??? io ho un dg834gv5 e in teoria dovrebbe andar bn, come sarebbe che non supporta bene l'adsl2+?!? direi che è assurdo...

Registrato il
    11-06
    vai nel sito del provider e controlla la config da fare.

e magari controlla anche la rilevazione automatica dei valori, chissà...

Registrato il
    04-05
    eh ma infatti mi sa che hanno detto una cazzata, al massimo sarà che il router è danneggiato di suo, ma ce non supporta l'adsl 2+ mi pare troppo strano

cmq domani provo sto reset del router :\

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Appena provato, siliconera dava problemi anche a me, impallava per breve tempo il browser. Poi ho tolto il banneraccio in flash nella home e adesso va normale. Visto che hai problemi anche con i siti ufficiali dei giochi (che spessissimo sono fatti in flash), controlla che il plugin sia ok, magari è lui la causa.

Per irc invece potresti provare ad usare qualche altro client, per sicurezza, magari quello integrato in Opera (se ce l'hai).

Registrato il
    04-05
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Appena provato, siliconera dava problemi anche a me, impallava per breve tempo il browser. Poi ho tolto il banneraccio in flash nella home e adesso va normale. Visto che hai problemi anche con i siti ufficiali dei giochi (che spessissimo sono fatti in flash), controlla che il plugin sia ok, magari è lui la causa.

Per irc invece potresti provare ad usare qualche altro client, per sicurezza, magari quello integrato in Opera (se ce l'hai).
    per irc ho provato, alla fine sto accomodando con chatzilla di firefox, almeno questo va.. :\

per i siti non saprei, pensa che non funzionano nemmeno il sito della microsoft oppure quello di msn o ati.. quindi o ognuno di questi siti ha qualche cazzatina che mi blocca l'accesso, oppure c'è un problema piu grosso :\