Ultima modifica di Tiabhal; 18-08-2010 alle 02:06:42
arriva a 3.33ghz e troverai il miglior compromesso prestazioni/consumi a quanto dicevano dei test
ok domani lo faccio
ma stai ancora con lo stock? se prendi un buon dissi aftermarket portalo a 3.6 con 200 di bus e 18 di moltiplicatore. come ram che usi? mobo? che voltaggio gli hai dato per arrivare a 3.36? e che impostazioni?
dissi stock,voltaggio Automatico, ram corsari XMS 3 1333MHz (ma messe a 1200 e qualcosa manualmente). come mai Bus più alto e molti più basso?
testato di persona e rende di più! scalda meno e tieni anche le memorie alla frequenza di default (ovviamente scegliendo la velocità appropriata).
la mobo? per il voltaggio io ho impostato 1.2250 alla fine per un bus di 200Mhz. 1.15 reggeva ma mi dava problemi all'avvio del PC: non partiva il POST, dovevo schiacciare reset![]()
cos'è più sali più la tipa si spoglia? allora compra sto cazzo di dissi nuovo e sali
mentre salivi non ti dava nessun problema?
direi di no,ho giocato per 5 ore di seguito oggi (borderlands,TF2 e L4D2) senza problemi...però quando stasera verso le 21 l'ho lasciato a scaricare da steam Stalker,quando sono tornato (02:30) avevo il PC freezato....non so se è dovuto all' OC
![]()
beh non me ne intendo però tu prima hai detto che mettendola sotto stress le temperature salivano, magari ha faticato. Non ti converrebbe scendere un po' intanto che aspetti il dissi nuovo così da tenerla più "fresca"?
A me capita che dopo ore ed ore che gioco il gioco stesso si freezi: anch'io ho un procio overclockato: E8500 3,16 GHz @4 GHz e quando era a default non accadeva spesso. Il fatto è che sta a 4 GHz anche quando non gioco e sta tutto il giorno acceso. Dissipatore stock, con uno buono aftermarket risolverei arrivando anche a 4,5 GHz senza problemi? Che dissi consigliate? A parte il Mugen 2. Magari uno con la ventola che si può togliere se si rompe e non si deve buttare via l'intero dissipatore.
ad aria 4.5 scordateli metti un dissipatore per rimanere a 4 ghz con temp decenti