Sistema di casse per pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sistema di casse per pc

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05

Sistema di casse per pc

Mi devo comprare delle casse nuove per il pc, avevo pensato a queste:

http://multiplayer.com/videogiochi/p...-5-1-500w.html

Visto che si trovano molti pareri positivi.

Per la musica come sono? Conoscete 2.1 o 5.1 migliori per ascoltare la musica?

Mi incuriosivano anche gli impianti 2.1 della jbl, quelli con le forme strane

Grazie!

Utente L'avatar di CardyJK
    Registrato il
    11-09
    Come 5.1, le Z-5500 sono il massimo

Comunque per sentire la musica un 5.1 è sprecato perché funzionerebbe soltanto un 3.1. Comunque come 2.1 le migliori sono le Z-2300 da possessore ti dico che sono fantastiche

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Il problema delle logitech è che hanno i bassi sovradimesionati rispetto al resto.

Io farei un pensierino su un impianto home theatre vero e proprio (onkyo su tutti, che per 400€ dovrebbe uscirci qualcosa di interessante)

Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Bose companion 3 io ce le ho e per la musica sono fenomenali

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    concordo anche io, il prezzo di quelle creative mi sembra altissimo, un kit home theatre è molto più polivalente e funzionale...

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    concordo anche io, il prezzo di quelle creative mi sembra altissimo, un kit home theatre è molto più polivalente e funzionale...
    sono logitech, comunque si è altissimo, io le ho dal 2006 e le ho pagate sui 230€, in ambito strettamente pc sono il top, con una buona x-fi nel pc, a livello di funzionalità comunque sono ottime, hanno i 3 ingressi analogici per il pc, uscita cuffie, ingresso ausiliario da 3,5mm, ingresso digitale ottico, digitale coassiale, telecomando....e decodificano pure il DTS.

Registrato il
    07-03
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sono logitech, comunque si è altissimo, io le ho dal 2006 e le ho pagate sui 230€, in ambito strettamente pc sono il top, con una buona x-fi nel pc, a livello di funzionalità comunque sono ottime, hanno i 3 ingressi analogici per il pc, uscita cuffie, ingresso ausiliario da 3,5mm, ingresso digitale ottico, digitale coassiale, telecomando....e decodificano pure il DTS.
    ok ma logitech di suo fa tastiere e mouse, non è una azienda che fa audio, poi dipende cosa uno ci deve fare, solo per il pc probabilmente van bene perchè non hanno l'amplificatore, ma questo offrirebbe oramai decodifiche di audio hd da bluray, entrate e uscite hdmi, insomma....

Certo a 230 è un altro discorso...

Per la musica un dolby non serve, meglio un buon sistema stereo o 2.1

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    ok ma logitech di suo fa tastiere e mouse, non è una azienda che fa audio, poi dipende cosa uno ci deve fare, solo per il pc probabilmente van bene perchè non hanno l'amplificatore, ma questo offrirebbe oramai decodifiche di audio hd da bluray, entrate e uscite hdmi, insomma....

Certo a 230 è un altro discorso...

Per la musica un dolby non serve, meglio un buon sistema stereo o 2.1
    veramente logitech si occupa da sempre anche di audio, per l'appunto le Z5500 e le Z2300 sono delle pietre miliari nel settore pc.

comunque hanno la modalità 2xStereo, o volendo si può upmixare la musica in 5.1, meglio se fatto con la funzionalità CMSS3D delle schede audio creative.

Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Quoto quanto detto da Cerbero...le ho da oltre un anno e mi ci sono trovato veramente bene (a patto di avere la buona scheda audio...nel mio caso una x-fi tianium). I film (che guardo tutti al pc) me li godo perfettamente con un 5.1 ottimo, i bassi basta regolarli dai vari pannelli dei driver (ci ho messo un pò...trema seriamente la casa il sub è enorme!). Musica mi trovo da dio e suonano tutti e 5 i satelliti, sia con un'opzione che non ricordo della creative che mette la voce nel centrale e il resto distribuito agli altri 4 satelliti per creare un effetto surround, tutto sommato piacevole ma alla lunga stancante (non è "fedele"). Consigliatissimo comunque!

Registrato il
    09-05
    ok...sono in pesante confusione XD

Io lo useri esculsivamente per la musica, conviene un 5.1 o conviene di più un 2.1?

Registrato il
    07-03
    Mah io resto dell'idea che per l'ascolto della musica sia inutile riempirsi di cavi quando la musica è distribuita in stereo, a tal proposito suggerire di guardare alcuni modelli della Empire di cui si parla molto bene

http://tv-video.fnac.it/a380934/Cass...in=zanox135213

Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio

Io lo useri esculsivamente per la musica, conviene un 5.1 o conviene di più un 2.1?
    Io ho sempre avuto il 5.1...che puoi trasformare in un 2.1 per ascoltare musica. Ok che la musica mp3 o altro è stereo, ma nel momento in cui ti vuoi godere un film in surround, con il 5.1 puoi e con l'altro no. Se ascolti esclusivamente musica e navighi, allora 2.1

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Io ho da poco acquistato un 2.1 logitech z-2300, sul sito della logitech costano 179€ ma io le ho pagate 129 in uno shop online, sono certificate thx e come audio sono potentissime e chiare, i bassi molto potenti e i medi/alti ben definiti, li uso sul chipset integrato della mobo (in attesa di acquistare una scheda audio decente) e sono lo stesso ottime.
    Per chi dice che sono bassose e il suono viene sovrastato dal sub evidentemente non le ha mai provate direttamente, sennò saprebbe che puoi settare al minimo il livello di bassi direttamente dal telecomando e se non dovesse bastare puoi sempre abbassare la potenza dall'equalizzatore virtuale ed è apposto.
    Se poi vuoi puntare sul 5.1 da sfruttare principalmente per film/videogiochi allora vai di quello, anche se pure un 2.1 rende molto su tutti i campi

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio

esclusivamente per la musica assolutamente 2.1
    con un 5.1 due casse non le useresti (considerando che non è una configurazione pensata per l'ascolto della musica).
    comprati un 2.1 coi controcazzi e ne sarai soddisfatto

Registrato il
    09-05
    il modello logitech z-2300 citato è considerato con i controcazzi? XD