Cerco ventola a 2 pin
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cerco ventola a 2 pin

Cambio titolo
  1. #1
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680

    Cerco ventola a 2 pin

    Siccome la ventola del mio alimentatore praticamente non gira più dovrei comprarne una simile, quindi da 12 cm ma che abbia il connettore a soli 2 pin (ho aperto l'ali e ho visto che ha quel connettore). Cercando in giro trovo solo ventola a 3 o 4 pin. Sapete dove posso trovarne una?

    EDIT: sarebbe possibile prendere la ventola da 12 cm in più che ho nel case, inserirla nell'alimentatore facendo passare i cavi fuori e collegandoli alla scheda madre?
    Ultima modifica di Malfa; 21-08-2010 alle 16:13:06
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le trovi a 3 pin perchè quel connettore lo si usa solo negli alimentatori...se non ne trovi una a 2 da un'altro ali di recupero (cmq io proverei a smontare la ventola e a pulirla per bene,asse e oring compresi) taglia quello della ventola attuale e saldalo su una ventola normale. ma che alimentatore è?

  3. #3
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    L'alimentatore è un Coolermaster da 600W. Cmq ho provato a fare quello che detto prima e sembra funzionare tutto. Ho messo nell'ali la ventola in più del case e ho collegato l'alimentazione all'esterno.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    L'alimentatore è un Coolermaster da 600W. Cmq ho provato a fare quello che detto prima e sembra funzionare tutto. Ho messo nell'ali la ventola in più del case e ho collegato l'alimentazione all'esterno.
    comunque strano che la ventola si sia inchiodata...come lo tieni?

  5. #5
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    In effetti non pulisco spesso. Ma quella ventola anche dall'inizio ha sempre fatto un po' di rumore, niente di devastante, cmq ha sempre funzionato bene. Verso il secondo anno ha cominciato a rallentare e diventare veramente dura. Infatti oggi ho cercato di lubrificarla ma non è cambiato nulla. Penso che sia solo una ventola nata male che è peggiorata a causa della polvere, ma rimangono tutte congetture.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •