Dead space, opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Dead space, opinioni

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    02-10

Dead space, opinioni

Ciao a tutti, premetto che non sono un grande videogiocatore, ma se c'è un videogioco che mi ha stupito ed appassionato molto questo è dead space.

In mezzo a molti titoli più conosciuti usciti per la nuova generazione, trovo che questo gioco sia decisamente innovativo, sia nello stile grafico che nell'atmosfera.

Per me è un gioco praticamente esente da difetti, dato che la grafica è molto buona, si gioca bene e l'atmosfera da quel senso di ansia che pochi giochi del genere danno.

Voi cosa ne pensate?Per me è il miglior gioco della nuova generazione, imho.

PaEMa
    Ospite
    Citazione Dani. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che non sono un grande videogiocatore, ma se c'è un videogioco che mi ha stupito ed appassionato molto questo è dead space.

In mezzo a molti titoli più conosciuti usciti per la nuova generazione, trovo che questo gioco sia decisamente innovativo, sia nello stile grafico che nell'atmosfera.

Per me è un gioco praticamente esente da difetti, dato che la grafica è molto buona, si gioca bene e l'atmosfera da quel senso di ansia che pochi giochi del genere danno.

Voi cosa ne pensate?Per me è il miglior gioco della nuova generazione, imho.
    ottimo gioco, non proprio originale, ma ha una bella atmosfera, riesce a divertire e a coinvolgere. non è un capolavoro, ma sicuramente merita.

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Perchè dici che non è originale?Solo per l'ambientazione e lo stile delle armi secondo me guadagna molto in originalità

Dynamite Crippler
    Ospite
    A livello di gameplay di sicuro non brilla per originalità.
    Resta il fatto che è un gran bel gioco. Non è innovativo, ma è fatto veramente bene.

morpheus89
    Ospite
    Ciao, dead space lo sto giocando proprio in questo periodo. L'ho iniziato da poco (sono al quarto capitolo) e devo dire che, per essere un survival horror, ricopre egregiamente il suo ruolo (a differenza di un certo RE5 che, pur essendo buono, è più vicino ad uno sparatutto e non fa paura).
    Al momento mi ha impressionato positivamente poiché riesce a trasmettere al giocatore la sensazione di oppressione e terrore, a cominciare dalle ambientazioni, al buon comparto tecnico (in particolare sonoro), fino al sistema puntamento che va un po' "in ritardo" e trasmette quella sensazione di pesantezza dell'armatura.

I difetti li ho riscontrati nei nemici, forse un po' troppo banali, nell'inquadratura che richiede una certa "abitudine" soprattutto nelle fasi iniziali di gioco e nella voce di Dario Argento che stona decisamente con la qualità complessiva del doppiaggio (che invece è abbastanza buono)

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Sì, l'unica nota dolente che ho trovato è il doppiaggio...Comunque sia non riesco a capire come mai non brilli di originalità, a me personalmente piace rallentare i nemici per segarli...

Diciamo che non è super innovativo, ma un gioco sullo spazio comunque non l'ha mai sviluppato nessuno e questo oltre che essere stato sviluppato è pure stato sviluppato bene asd...

Poi questione di gusti!

Ferro88
    Ospite
    è un gran bel gioco senza dubbio. Bellissima ambientazione resa ancora più bella dall'atmosfera horror.
    Ha il difetto di avere una sceneggiatura mediocre che non sprona il giocatore. C'è solo un colpo di scena verso il finale,per il resto Isaac deve riparare oggetti,attivare pulsanti o banalità simili....non ero affatto entusiasmato,perchè a conti fatti dovevo semplicemente recarmi dal punto A al punto B (e l'ambientazione ripetitiva di sicuro non aiuta). Mi è capitato più volte di non sapere cosa stessi facendo e perchè lo stessi facendo,ma non ha alcuna importanza perchè tu devi solo preoccuparti di uccidere i mostri che incontri per la strada;giunto a destinazione Isaac fa tutto da solo (A parte la scena in cui devi distruggere gli asteroidi). Le zone prive di gravità spezzano il ritmo e sono anche carine ma sono quasi dei minigiochi.
    Inoltre il capitolo finale è pessimo. Avevano finito le idee e si nota chiaramente. Si salva solo grazie al boss.

Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    E' un gioco che all'inizio ha colpito molto anche me...

Ma alla fine non è tanto diverso da un doom 3 con le meccaniche di re4 fatte un po' meglio

Cmq all'inizio colpisce molto l'atmosfera, ogni 3 passi un balzo per lo spavento... Ma più si va avanti e più ci si fa l'abitudine e quando anche la pistolina d'inizio gioco diventa un tank semovente non si ha più paura, ma solo voglia di staccare arti su arti...

Con questo non dico che sia un brutto gioco anzi, è magnifico...

Infatti aspetto con ansia il 2 nella speranza che non lo abbiano fatto più action di quanto basti

Utente
    Registrato il
    01-06
    Se vi piace il gioco e la sua atmosfera, spero che l'abbiate giocato/giochereste al livello di difficoltà impossibile, così ho avuto un'esperienza di gioco molto più intensa che a normale...almeno per i primi 3-4 capitoli.

TheDarkness
    Ospite
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

Ma alla fine non è tanto diverso da un doom 3 con le meccaniche di re4 fatte un po' meglio
    Direi che questo riassuma alla perfezione tutto il gioco

Cmq quoto l'intero post, speriamo che il due abbia però una trama migliore (che nel primo era si ottima, ma le faceva difetto una narrazione un pò troppo frammentata interrotta spesso)

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Gioco Rivelazione dell'anno 2008.
    Spettacolare in praticamente ogni sua componente.
    Mi piace tantissimo.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Super giocone spaca culi
    il due ha tutte le probabilità di essere un capolavoro

bellic95
    Ospite
    Oggi lo reinizio. Il mio gioco della Gen preferito dopo Alan Wake

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    uno dei giochi che mi ha sorpreso di più insieme a batman

PaEMa
    Ospite
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

Infatti aspetto con ansia il 2 nella speranza che non lo abbiano fatto più action di quanto basti
    pure io. spero che l'atmosfera sia da horro come nel primo, anche se alla fine mette davvero poca paura...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo