In 15 anni, i forni a microonde sono migliorati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: In 15 anni, i forni a microonde sono migliorati?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07

In 15 anni, i forni a microonde sono migliorati?

Ho un forno a microonde di 15 anni fa, uno dei primi modelli digitali.

Ora, se i modelli attuali sono migliorati, lo comprerei nuovo. In cosa si sono evoluti?

Il mio ad esempio se ci riscaldo il pane, diventa inizialmente morbidissimo (molligoso da far schifo) e nel giro di 2 minuti, diventa pietra

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Quello succederà anche con quelli nuovi. E' proprio l'effetto della microonda, che scalda le particelle del pane stesso.

Non credo sia migliorata tanto la qualità del lavoro (Microonde sono pur sempre microonde), quanto la potenza, la sicurezza e caratteristiche aggiuntive.
    Per esempio alcvune hanno la possibilità di essere microonde e piccolo grill (forno) e quindi per esempio ti permettono di scaldare un panino senza dover accendere il forno e consumare così molta corrente grazie alle ridotte dimensioni!

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Mia nonna ha un microonde tedesco di 25 anni fa, funziona che é una bestia. Se ci metti dentro qualcosa per 2 minuti dopo devi sempre aspettarne 10 affinché si raffreddi abbastanza.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    mai usati in famiglia forni a microonde. i miei dicono che sono molto pericolosi se difettosi, che è facile sbagliare qualcosa rovinandosi il corpo e che per noi sono inutili perchè li considerano i forni per i single che lavorano tanto e nn hanno tempo di cucinare.

io personalmente so solo che ogni tanto il microonde mi farebbe comodo per la merenda

Zererico
    Ospite
    Cazzo se è utile un microonde, invece. Ci si può preparare tantissime cose e in fretta, il forno è ampiamente più pericoloso ed è molto più "facile sbagliare qualcosa rovinandosi il corpo". E basta comprarlo che sia sicuro, no?

Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Il mio prof di chimica ha detto che le microonde agiscono sulle molecole di h2o

Ma è vero?

Non ho mai fatto un test dove sbatto un piatto vuoto nel microonde per 10 secondi per vedere se si riscalda (in teoria no)

Zererico
    Ospite
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

Ma è vero?

Non ho mai fatto un test dove sbatto un piatto vuoto nel microonde per 10 secondi per vedere se si riscalda (in teoria no)
    Scalda un po' tutto, ma funziona particolarmente bene con l'acqua.

il mio se lo accendo con nulla dentro fa un lampo anche se ci metto un piatto con poche cose

è normale?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Zererico
    Ospite
    Non credo.

Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    mai usati in famiglia forni a microonde. i miei dicono che sono molto pericolosi se difettosi, che è facile sbagliare qualcosa rovinandosi il corpo e che per noi sono inutili perchè li considerano i forni per i single che lavorano tanto e nn hanno tempo di cucinare.

io personalmente so solo che ogni tanto il microonde mi farebbe comodo per la merenda
    Quoto
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

Ma è vero?

Il tuo prof ha ragione Ecco perchè quando metti una tazza con del latte a scaldare, il latte diventa caldo/bollente mentre la tazza rimane fredda e la puoi prendere tranquillamente

Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    il mio se lo accendo con nulla dentro fa un lampo anche se ci metto un piatto con poche cose

è normale?
    Assolutamente no. Occhio che ti può saltare inl salvavita...
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Citazione noumeno Visualizza Messaggio
    Il tuo prof ha ragione Ecco perchè quando metti una tazza con del latte a scaldare, il latte diventa caldo/bollente mentre la tazza rimane fredda e la puoi prendere tranquillamente
    La tazza si scalda sempre fottutamente troppo per induzione è una cosa che odio.
    Si fa prima a fare l'esperimento mettendo qualcosa in un angolo del piatto e poi metterlo in microonde, si nota subito che alla parte opposta il piatto è rimasto freddo.

E cmq MAI mettere dentro ferro, molto rischioso, così come evitare di scaldare cibi su contenitori plastici non "abilitati", potrebbero rilasciare sostanze non proprio buone .

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Cazzo se è utile un microonde, invece. Ci si può preparare tantissime cose e in fretta, il forno è ampiamente più pericoloso ed è molto più "facile sbagliare qualcosa rovinandosi il corpo". E basta comprarlo che sia sicuro, no?
    no su questo nn sono d'accordo. pur volendo un forno a microonde capisco benissimo che quest'ultime, se usate male, possono essere dannosissime. basta provare a lasciare un cibo scaldato nel forno SPENTO per capirlo..

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Ma soprattutto mai mettere una caramella gommosa dentro al forno a microonde (esperimenti da piccolo insaid )

Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ho un forno a microonde di 15 anni fa, uno dei primi modelli digitali.

Ora, se i modelli attuali sono migliorati, lo comprerei nuovo. In cosa si sono evoluti?

Il mio ad esempio se ci riscaldo il pane, diventa inizialmente morbidissimo (molligoso da far schifo) e nel giro di 2 minuti, diventa pietra
    Il pane devi congelarlo appena lo compri, e poi scongelarlo con il microonde con la funzione "scongela", e ti esce bello morbido.
    Se invece aspetti troppo a congelarlo il pane si rafferma, e una volta scongelato fa schifo al cazzo.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    no su questo nn sono d'accordo. pur volendo un forno a microonde capisco benissimo che quest'ultime, se usate male, possono essere dannosissime. basta provare a lasciare un cibo scaldato nel forno SPENTO per capirlo..
    Su quali basi fisico-chimiche affermi questo? E cosa succederebbe a lasciare un cibo scaldato nel forno spento? No perchè oltre che alla teoria, lo ho fatto anche in pratica diverse volte, ed è successo un bel... nulla.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo