Continua la mia epopea per condividere la connessione 3g dal cellulare. Sono passato allo stadio successivo, e cioe' farmi una nuova ricaricabile 3 attivando la promozione "super internet 3".
A parte la puttana del negozio che mi spara 20€ per la scheda, ma sorvoliamo. Le dico che voglio attivata la suddetta promozione, e lei esordisce dicendo: " da qualche giorno non e' piu' possibile usare i 3gb di traffico dati dalla suddetta promozione al di fuori del proprio telefono cellulare"
In soldoni significa che non si puo' mettere la scheda in chiavette usb, ne in router 3g, e a questo punto non so se me la butta in culo pure al nokia n82 che condivide la connessione con joikuspot.
Boh, il grande dilemma della mia vita e' questo. Posso trasformare il mio ipod in una versione 3g phaiga, oppure rimarra' nel girone dei golosi?
Questo e' cio' che si legge nel sito della 3:
La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3.
A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Ending: Girovagando su gugol ho trovato questo:
..Insomma la situazione non sembra comunque chiara (generando quindi la delusione degli utenti), ma un escamotage é già stato trovato (dagli utenti che si sa, non si fermano davanti a nulla): connettersi attraverso il cellulare e poi deviare la connessione attraverso programmi che creano reti wifi ad hoc. Così é impossibile individuare se un dispositivo diverso dal telefonino sta usando la connessione internet. Due programmi che consentono ciò: MyWi per iPhone e Joikuspot per dispositivi Symbian. Utilizzare questi programmi è di per se assolutamente consentito, tuttavia utilizzarli con determinate opzioni potrebbe violare le condizioni d’uso, per questo motivo sottolineamo che Settimocell riporta l’informazione solo a scopo teorico.
Tutto cio' significa che la signora del punto 3 e' una grandissima vacca, e mi ha fatto fare 30 minuti di coda a cazzo. ( tutti impazziti a comprare iphone 4, cristo iddio )
EDIT2: E non e' ancora finita, miei cari super amici. No, no, e ancora no. Ho appena scoperto che anche la 3, come tutti gli operatori normali, vende le ricaricabili da 5€ con 5€ di traffico incluso. Quella commessa aveva evidentemente il cervello fottuto dall'eccesivo quantitativo di tessuto adiposo.