Cuffie con microfono per poter far tutto, dentro ai 40 - 50 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cuffie con microfono per poter far tutto, dentro ai 40 - 50 euro

Cambio titolo
  1. #1
    TheSpecialMan91
    Ospite

    Cuffie con microfono per poter far tutto, dentro ai 40 - 50 euro

    salve raga,
    dopo il deludente acquisto delle Logitech Digital Precision PC Gaming Headset (deludente perchè mi si sono rotte dopo un'anno per via del classico difetto, che faceva sentire il suono solo da un' orecchio mentre l'altro no, non faceva contatto interno e non prendeva)(le classiche saldature di fabbrica uscite male che non mantengo i fili saldati bene)
    insomma una delusione totale, anche perchè già da quando le avevo comprate, mi ero accorto che avevano un costruzione troppo semplice e per niente resistente.addirittura, una volta mi usci il filo di collegamento dalla fessura che passava nell'archetto.

    allora chiedo consiglio a voi su una cuffia con microfono che deve avere i seguenti requisiti:

    collegamento al pc sia con i jack da 3,5 che con l'usb;
    il microfono deve essere modulare (ovvero che lo puoi estrarre se vuoi, usandole solo come cuffie);
    regolazione del volume e interruttore on/off del microfono, con comando sul filo;
    devono essere 7.1 reali di costruzione e non emulati, quindi che il suono sia tridimensionale;
    devono essere compatibili per windows 7

    p.s. premetto che non voglio spenderci più di 50 euro e che le comprò su internet.
    ultima cosa io avevo pensato a queste che a quanto pare sono le migliori, ma non vorrei sbagliarmi.
    sapete dirmi se sono tutti e due da "7.1 reali"?

    http://it.store.creative.com/product...=437&pid=17806

    http://it.store.creative.com/product...=437&pid=16337

    naturalmente con i jack li vado a collegare sulla scheda audio integrata della mobo.
    ma ovviamente uso le usb che si sentono meglio.

    ho sentito dire che i jack dovrebbero essere 3, oltre a quello del microfono se le cuffie sono 5.1 o 7.1, vero?

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Io ho quelle da 39, sono resistentissime (Mi saranno cadute una centinaia di volte, e le ho comprate 2 anni fa, ancora perfette).
    Quelle da 79 hanno una scheda audio integrata che permette di simulare un 3D, anche solo avendo 2 speaker. Se hai una scheda audio Creative (Da almeno 80 euro), ti consiglio quelle da 39, altrimenti quelle da 79 (Che personalmente non ho provato).

    Se vuoi delle cuffie 7.1 reali, credo tu debba spendere un pochino di più.

  3. #3
    TheSpecialMan91
    Ospite
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Io ho quelle da 39, sono resistentissime (Mi saranno cadute una centinaia di volte, e le ho comprate 2 anni fa, ancora perfette).
    Quelle da 79 hanno una scheda audio integrata che permette di simulare un 3D, anche solo avendo 2 speaker. Se hai una scheda audio Creative (Da almeno 80 euro), ti consiglio quelle da 39, altrimenti quelle da 79 (Che personalmente non ho provato).

    Se vuoi delle cuffie 7.1 reali, credo tu debba spendere un pochino di più.
    finalmente un sollievo, quindi mi confermi che le fatal1ty sono resistenti?
    quindi sia le prime che le seconde vanno bene, per me.(ovvero rispecchiano i requisiti che avevo scritto sopra eccetto il fatto del 7.1), vero?

    ma alla fine se ho capito bene:
    1) le hs-1000 sono delle 2.1 reali, con scheda audio integrata per emulare il suono tridimensionalmente, quindi come il 7.1 reale (naturalmente l'emulazione non si avvicina alla qualità del 7.1 reale, quindi la differenza si nota), vero?
    2) le altre invece sono sempre delle 2.1 reali ma normali vero?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con quel budget guarda le steelserie 4H, io ho le 3H e mi trovo benissimo

  5. #5
    TheSpecialMan91
    Ospite
    già è vero.ho dato una controllatina e purtroppo le steelserie sono le più economiche 5.1 o 7.1 che esistano, quindi il miglior acquisto rimane le
    Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000
    che se ho capito bene hanno la seguente caratteristica:

    sono 2.1 reali ma emulano il suono in modo tridimensionale (il surround);

    c'è qualcuno che le possiede?
    mi servirebbe sapere se funzionano su windows 7

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Cuffie con chip audio integrato secondo me le devi evitare a priori, sono una cazzata immane, prenditi delle cuffie con normale jack da 3,5

  7. #7
    TheSpecialMan91
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Cuffie con chip audio integrato secondo me le devi evitare a priori, sono una cazzata immane, prenditi delle cuffie con normale jack da 3,5
    scusa perchè?

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Perchè non hanno senso, hai già una scheda audio, integrata o meno che sia, collegata alla scheda madre. Perchè rivolgersi a un ulteriore chip integrato in una cuffia che per forza di cose sarà di qualità pari o inferiore a quello che già hai?
    Una cuffia deve solo riprodurre un segnale audio, non ci deve mettere le mani...

  9. #9
    TheSpecialMan91
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Perchè non hanno senso, hai già una scheda audio, integrata o meno che sia, collegata alla scheda madre. Perchè rivolgersi a un ulteriore chip integrato in una cuffia che per forza di cose sarà di qualità pari o inferiore a quello che già hai?
    Una cuffia deve solo riprodurre un segnale audio, non ci deve mettere le mani...
    si in un certo senso è vero.ma se non mi sbaglio il chip integrato nelle cuffia fa si che emuli tramite le eax il surround.
    il chip in questione non ha la funzione di una scheda audio (anche se cosi può sembrare), per quello che ho capito.

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Le eax le ha anche l'integrata

  11. #11
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •