Monitor per PC e TV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Monitor per PC e TV

Cambio titolo
  1. #1
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515

    Monitor per PC e TV

    Ciao a tutti,
    stavo ponderando l'acquisto di un nuovo monitor per il mio pc, che mi permettesse anche di guardare la TV.
    Ero interessato al samsung XL2370HD che trovo su internet intorno ai 300€ o poco più. Guardando le specifiche sul sito samsung, non ho capito se il sintonizzatore digitale terrestre integrato sia in grado di ricevere anche in canali in HD.

    Inoltre ho dato anche un'occhiata al fratello minore XL2370, che dovrebbe essere uguale al modello di cui sopra, ad eccezione del fatto che quest'ultimo non integri un sintonizzatore TV (correggetemi se sbaglio).
    Mi chiedevo quindi se non fosse più conveniente comprare proprio il fratello minore, con un risparmio di circa 70€ (ad occhio e croce, dopo una ricerca veloce su internet).
    Questi 70 li potrei investire su una scheda tv per pc, che riceva anche le trasmissioni in HD.

    Ora altre domande: il digitale mi interessa più che altro per vedere qualche partita ogni tanto, quindi devo assolutamente avere la possibilità di avere uno slot in cui inserire la scheda di mediaset premium. Nel caso acquistassi il samsung XL2370HD, dovrei poter inserire il modulo cam (che già ho) in grado di accogliere la scheda (confermate?).
    Nel caso invece acquistassi il fratello minore, sapete dirmi quanto verrei a spendere per un decoder esterno (inteso come periferica del PC), in grado di leggere la scheda mediaset premium? In questa ipotesi potrei anche aver la possibilità di registrare la tv via pc.

    Grazie per la pazienza che ci avete messo nel leggere questo poema

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1

    xl2370hd

    ciao io ho un 2370XL che non integra un sintonizzatore tv e non ha neanche la casse audio, ma vanta un tempo di risposta di soli 2ms e devo dire che immagini/video si vedono benissimo. puoi certamente usare una scheda tv ma questo ti richiede di tenere sempre acceso il pc con il disturbo in sottofondo della ventola. personalmente prenderei il modeloo xl2370hd assicurandomi però che il sintonizzatore sia HD e verificherei che lo slot cam sia il CI+, non capisco perchè nè LG nè SAMSUNG non sono chiare nelle schede tecniche dei loro prodotti! magari se qualche amico ci aiuta a capire meglio...

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    guarda se può interessarti, mio cugino si deve vendere il monitor come il mio, un iiyama da 27" e2710 hds.
    Ha le casse integrate, che è cosa buona per la tv, manca solo il decoder.
    Lo abbiamo preso insieme qualche giorno fa, io mi ci sono abituato subito alla grandezza FANTASTICA di sto gran pezzo di monitor da 2ms, informati e vedi, iiyama come colori e tutto il resto da una pista a samsung, lui però non si ci è abituato e adesso lo vuole togliere, monitor praticamente in garanzia, nuovo, impacchettato e tutto il resto, magari se vuoi mandami un mp prima che lo ridia indietro per un 22 pollici quel deficente

    se devi vederci la tv (come sto facendo io) non andare sotto i 27", te lo consiglio.
    io mi son preso un decoder hdmi, lo collego al mio monitor e mi vedo la tv, ha le casse integrate e SONO APPOSTO , senca accendere pc e cose varie.

    p.s. ha pure l'uscita audio se vuoi mettere delle casse a parte. davvero ben fornito, e il tutto senza accedere il pc che davvero mi seccava....
    Ultima modifica di Giovy89; 27-09-2010 alle 01:52:13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •