Problema con stampante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema con stampante

Cambio titolo
  1. #1
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245

    Problema con stampante

    Spero di non aver sbagliato sezione, ho un problema con la mia stampante, da non molto tempo si è messa a funzionare male, stampa sempre righe verticali in più, verso i bordi del foglio , fa macchie di colori e a volte stampa male, tanto da non riuscire a leggere cosa c'è scritto.
    Ho già effettutato tutti i tipi di pulizia ma non risolve nulla...
    So di aver dato informazioni vaghe, ma spero mi possiate aiutare, perlomeno consigliarmi se si può aggiustare o è meglio prenderne una nuova...
    Grazie

  2. #2
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Scusate se riposto, nessuno che possa darmi una mano?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti esaminare fisicamente l'interno della stampante e vedere se ci sia qualcosa che ti pare fuori posto, pezzi macchiati, magari i rulli di trascinamento o simili.. farlo da qui è praticamente impossibile

    è una stampante costosa? recente? sempre cartucce originali?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che stampante è? hai le testine sulle cartucce o nella " vaschetta"? i rulli di presa carta sono puliti? le spugne di raccolta inchiostro sono piene?

  5. #5
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Canon Pixma MP520, comprata più di 2 anni fa, quindi fuori garanzia, pulizia rulli effettuata, cartucce originali.

    @Tiabhal, scusa cosa sono le spugne di raccolta inchiostro?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Canon Pixma MP520, comprata più di 2 anni fa, quindi fuori garanzia, pulizia rulli effettuata, cartucce originali.

    @Tiabhal, scusa cosa sono le spugne di raccolta inchiostro?
    le spugne che raccolgono l'inchiostro in eccesso che esce dalle testine durante la pulizia...sono sul fondo della stampante...se sono piene di inchiostro non permettono una pulizia ottimale delle testine

  7. #7
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    le spugne che raccolgono l'inchiostro in eccesso che esce dalle testine durante la pulizia...sono sul fondo della stampante...se sono piene di inchiostro non permettono una pulizia ottimale delle testine
    Grazie dell'info, ma potresti ancora dirmi dove si trovano queste spugne di raccolta, nel senso è necessario smontare la stampante?
    Grazie

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si trovano nella parte bassa della stampante...e si,ti tocca smontarla. dovresti intravederle sotto al carrellino che pulisce le testine (di solito all'estrema destra della stampante)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se riesci a vederle, aprendo la patella di caricamento delle cartucce, te ne accorgi a volte se son piene, vedi quella che proprio sembra spugna scura, con su del colore, delle macchie iridescenti..a volte con un bel tampone di scottex si riesce a pulire via non poco eh, ma bisogna vedere se sia solo li il reale problema alla fine..

  10. #10
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Vi ringrazio per le risposte e prima di provare a smontarla, vi posto un esempio di come stampa

    Spoiler:


    Quì ho cerchiato in rosso le sbavature
    Spoiler:


    Magari così sapete dirmi se possono essere le spugne o altro.
    Grazie

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sicuramente una pulita ai rulli non sarebbe male darla, magari dopo un esame visivo..li vedi sporchi?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le spugne piene portano alla pulizia parziale delle testine...per pulirle bene sarebbero da tirare fuori e lavarle in acqua....comunque pulisci tutti i rulli che puoi...se riesci a non usare l'acool è meglio...tende a seccare i rulli di gomma...

  13. #13
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Alla fine ho pulito sia rulli che spugne ed ora non fa quasi più macchie e sbavature, vi ringrazio entrambi mi siete stati ,molto utili

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •